Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Vi "presento" la mia vespa con tutti gli aggiornamenti, alcuni carini, caso mai qualcuno volesse prendere spunto o semplicemente guardare.

 

E' una pk50xl dell'85. Estetica è quasi come di casa.

 

Motore:

 

- 110 polini leggermente lavorato con testa malossi. Squish 0.65mm. Fasi 130/180 tramite basetta da 1mm.

- Albero originale reimbiellato con spinotto disassato. Corsa 45mm.

- Accensione 6poli, volano 1.5kg circa.

- Phbl 22 con filtro.

- Carter raccordati.

- Albero anticipato.

- 24/72.

- Frizione 4 dischi.

- Marmitta Rocket.

 

Ciclistica:

 

- Ammortizzatori YSS regolabili (anteriore e posteriore).

- Forca della nuova N.

- Intagli ai ferodi.

- Metzeler 90/90/10

 

Illuminazione:

 

- Alogena da 55/60watt H4. Apportata una piccola modifica per sfruttare meglio la parabola.

 

Altro:

 

- Sella biposto.

- Cavalletto laterale.

- Contagiri.

 

 

Velocità max circa 110 km/h a 9.000 giri circa.

Consumi: Andatura tranquilla-> 20km/l Andatura allegra-> 13/14km/l Andatura molto allegra-> 9/10km/l

 

Eccovi due foto:

 

23r905v.jpg

 

2yzjvas.jpg

 

4gn0wy.jpg

 

vra342.jpg

 

Un piccolo video in folle. Non sono veri gli 11.500 giri segnati, è la lancetta che continua la corsa per la spinta ricevuta, in moto non vado oltre i 10.000. Da notare come la Rocket è molto silenziosa con la lana di vetro nuova.

 

View My Video

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

bel motore!! peccato che la pk è inguardabile!! special 4ever hihihihihih!!!

 

E lo so che la Pk non è il massimo dell'estetica.

Però almeno si rifà con il telaio più rigido ed un impianto elettrico di livello superiore.

 

La special l'ho provata, e sinceramente a alte velocità non mi sembrava il massimo della sicurezza. Sulla PK ho una sensazione diversa.

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella configurazione, molto simile alla mia, messo giù bene questo cilindro ti da qualche bella soddisfazione. :-D

Io con lo squish sono fermo a 0,8mm, 0,6mm è il prossimo step, hai notato detonazioni o altri fenomeni?

Una domanda...in quarta hai detto che fai 9000 giri, in terza arrivi a 10000?

 

Bella la vespetta, curata in tutti i dettagli.

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho notato ne detonazioni ne niente. Ora mai ci viaggio da qualche migliaia di chilometri.

 

In 3° si ci arrivo a 10.000 circa, un pelino sotto la stanghetta di 10.000, penso quindi 9.800/9.900 ma sono proprio in fondo in fondo a 10.000, al limite del fuorigiri.

In 4° prende giri e supera di un pelino la stanghetta dei 9.000... Penso sia piccolo lo stacco di giri da 3° e 4°, 5/600 giri "vuoti"...

 

La prossima volta che devo fare due foto la lavo, almeno sbrilluccica un po e fa più effetto... :mrgreen::mrgreen:

Li era unta davanti (il grasso venuto fuori montando la forca) e polverosa dietro...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so che la Pk non è il massimo dell'estetica.

Però almeno si rifà con il telaio più rigido ed un impianto elettrico di livello superiore.

 

La special l'ho provata, e sinceramente a alte velocità non mi sembrava il massimo della sicurezza. Sulla PK ho una sensazione diversa.

 

hai perfettamente ragione la special è stupenda ma la pk come guida è di un altro livello

io avevo anche la r ma l'ho venduta perche non la usavo mai, una cariola da guidare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luca la mia e uguale alla tua anche stesso anno però è bianca la mia :-D Ma gli ammortizzatori dove li hai presi e quanto li hai pagati???

 

attendo anche io questa risposta...grazie :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luca la mia e uguale alla tua anche stesso anno però è bianca la mia :-D Ma gli ammortizzatori dove li hai presi e quanto li hai pagati???

 

attendo anche io questa risposta...grazie :bik

su scooter center con 80 la coppia ce l'hai a casa....

qualche gda in piccolo si potrebbe anche fare

Link al commento
Condividi su altri siti

posso confermare i 10000 di 3za tranquilli,ma volendo anche di piu' :-D ...considerando che hai 50* tra scarico e travasi 8) e' un ottimo risultato...

quella marmittina va che e' un piacere.......ovvio che ci vuole il motore dietro...ben fatto C)

P.S l'ho fatta anch'io nera ma ancora e' troppo vistosa :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...