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Grafico Falc D57 aspirato al carter senza traversino


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http://img801.imageshack.us/i/dsc02649z.jpg/

 

Si tratta del motore assemblato per un mio amico, è il D57 in corsa 51 aspirato al carter senza traversino. Montato di scatola senza neanche toccare l'imbocco dei travasi, con tutti i suoi componenti, la marmitta è quella per aspirati al cilindro e l'albero è il dedicato ETS, l'aspirazione è a valvola con VHSB 36 RD, l'accensione è un v-tronik da 1kg senza modulo Elven.

Ha 19.7 cv a 8300 g\min circa con "quasi" 1.8 kgm di coppia.

A voi i commenti.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Il valore di potenza non è male anche se onestamente un 38 di carburatore su un motore che gira a 9000 è oggettivamente fuori misura.

Con un 28/30 probabilmente otterresti la stessa potenza, ma un'erogazione migliore ai bassi

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ha la potenza che deve avere, forse il fratello con traversino sputa 1-2 cv in più, ma montato plug and play penso che più di così è difficile fare (vale anche per l'sp09). Questo montato così poi è un piccolo trattorino.

Complimenti sia per questo, che per il d.60 che usi in gara :D

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Il valore di potenza non è male anche se onestamente un 38 di carburatore su un motore che gira a 9000 è oggettivamente fuori misura.

Con un 28/30 probabilmente otterresti la stessa potenza, ma un'erogazione migliore ai bassi

Hai ragione, però il carburatore l'ho scelto da 36mm perchè Tra un paio di mesi riapro tutto e provo fasi decisamente più alte, sia di cilindro che di albero.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Il valore di potenza non è male anche se onestamente un 38 di carburatore su un motore che gira a 9000 è oggettivamente fuori misura.

Con un 28/30 probabilmente otterresti la stessa potenza, ma un'erogazione migliore ai bassi

Hai ragione, però il carburatore l'ho scelto da 36mm perchè Tra un paio di mesi riapro tutto e provo fasi decisamente più alte, sia di cilindro che di albero.

 

Ah ecco, se lo pompi un pò allora ci può stare.

Da lamellarista convinto son sicuro che andremme molto di più conun bel pacco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Il valore di potenza non è male anche se onestamente un 38 di carburatore su un motore che gira a 9000 è oggettivamente fuori misura.

Con un 28/30 probabilmente otterresti la stessa potenza, ma un'erogazione migliore ai bassi

Hai ragione, però il carburatore l'ho scelto da 36mm perchè Tra un paio di mesi riapro tutto e provo fasi decisamente più alte, sia di cilindro che di albero.

 

Ah ecco, se lo pompi un pò allora ci può stare.

Da lamellarista convinto son sicuro che andremme molto di più conun bel pacco

Probabilmente sì, dato che la fasatura totale è abbastanza al di sotto dei 200° totali.

Però il problema è che vado fuori categoria, la vespa in questione l'hai già vista, è la pk blu elettrico che corre in C3.

I miracoli nella meccanica non esistono.

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Ciao Silvio R, avrei alcune domende da porti...

1)Che fasi ha questo cilindro?

2)come mai come fasatura albero stai sotto i 200°totali,con l'albero ETS di Lauro? lui stesso mi ha detto che i suoi alberi hanno una fasatura "standard"125-130°-70-75°dipende dalla lavorazione dell'albero e della valvola...

3)Io non so i regolamenti delle gare...ma dimmi i lamellari non fanno parte della C3?

 

Grazie :B

Cico80

 

-58-

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