Ospite Inviata 2010 Agosto 15 Share Inviata 2010 Agosto 15 ciao a tutti.. vorrei montare sul mio ape un cambio 5 marce.. volevo sapere dove posso trovarlo? inoltre cosa cambia da un cambio a quattro marce? devo cambiare anche qualcos altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 15 Share Inviata 2010 Agosto 15 tanti auguri ...neanche sai in che casino stai entrando !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 15 Share Inviata 2010 Agosto 15 chiedi a Fameja che l'aveva nella vespa.. comunque sull'ape quando hai messo il cambio vespa sei a posto, è meno spaziato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Agosto 15 Share Inviata 2010 Agosto 15 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Agosto 15 Share Inviata 2010 Agosto 15 [/img] Uploaded with ImageShack.us Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 16 Share Inviata 2010 Agosto 16 sisi il cambio lo già visto.. volevo sapere dove si trova e cosa devo cambiare oltre a quello! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 nessuno mi sa dire dove posso trovare un cambio 5 marce? mi hanno detto di cercare qui su et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2010 Agosto 18 Share Inviata 2010 Agosto 18 Il cambio small a 5 marce che era stato messo in commercio anni fa da non ricordo quale azienda aveva/ha il difetto di essere poco resistente,meno di un'originale Piaggio,ovviamente la cosa è dovuta al minor spessore degli ingranaggi oltre che dai materiali utilizzati;se non sbaglio anche fameja in un'altro post ha detto di aver rotto il suo,ecco perchè ti ha messo le faccine ;su un'ape che è piu' pesante poi... questo ho intuito seguendo il forum,qualcuno lo ha visto in giro per le fiere Altro discorso è che alcuni utenti abbiano pensato di realizzarselo in proprio,il problema rimane sempre il costo di produzione legato all'affidabilità,tutta da testare come per ogni nuovo prodotto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 quello per large era prodotto dalla mec-eur. Oltre che lo spessore delle corone e via dicendo, che per ovvi motivi di ingombri deve rimanere tale, il problema era sui materiali di scarsa qualità utilizzati. Dalle varie recensioni che ho letto, e parlando con ex-utilizzatori del kit, è emerso che la crocera, ad esempio, era fatta di burro e durava molto poco. Poi trattandosi di large non ho mai approfondito il discorso dato che, di large, non ho neanche mai preso in mano una marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 il problema dello spessore si potrebbe risolvere mettendo uno spessore tra i semi carter, così da poter montare anche un albero bello pesante, magari su un valvola con una valvola bella larga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 come ho gia detto a furmix compra un cambio vespa, ci installi 1drt lunga-2originale, 3 corta drt, 4 zirri e vedrai che ne rimarrai soddisfato di piu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 rimarrai sodisfatto anche con la rapportatura Piaggio, il cambio Vespa è spaziato meglio rispetto quello Ape, per l'uso sportivo su strada. e meno €€€. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2010 Agosto 19 Share Inviata 2010 Agosto 19 come ho gia detto a furmix compra un cambio vespa, ci installi 1drt lunga-2originale, 3 corta drt, 4 zirri e vedrai che ne rimarrai soddisfato di piu quello che dici è assolutamente giusto, ma se ci fosse in commercio un cambio 5 marce, ovviamente affidabile, si potrebbero variare totalmente le fasature del motore in modo da ottenere molta più potenza disponibile. Se io dovessi essere il progettista, opterei per lo spessore fra carter e l'adozione di un bell'albero molto più pesante. Ho sentito dire che tanti anni fa qui da noi in sicilia qualcuno fece un progetto del genere addirittura commecializzandolo. Il cambio ho sentito dire avesse addirittura sei marce Certamente potrebbero essere solo chiacchiere da bar... Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.