+ geospecial Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 ci risiamo, mi si è rotta ncora una fascia sul polini lamellare rifasato, 100 km non di piu, motore bello caldo, comincio a tirare per bene, e poi morto. si e rotta ancora allo scarico, sempre sul bordo inferiore. cosa cè secondo voi che non va?? lo scarico non è stato toccato in nessun modo. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 Hai controllato infilando la fascia da sola nel cilindro che spessore passa fra le punte. E nelle cave del pistone quanto gioco hanno le fasce? , ed il gioco è uniforme su tutto il perimetro?. IL fermo della fascia (quello che non gli permette di girare )c'è ancora o si è perso?. La tua e una cosa strana si dovrebbe esere rotto anche il pistone, se la luce di scarico e originale e sbavata il problema potrebbe essere lui. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 ma com'e' possibile che continuiate a spaccare fasce elastiche. Io nonne ho mai rotta una in vita mia anche con scarichi di larghezza estrema. Ricordate che e' piu importante arrotondare il bordo verso il basso che il bordo superiore dello scarico perche' in risalita la fascia e' libera, solo in discesa e' premuta in parete dalla pressione dei gas. L'ipotesi piu probabile per me e' che il perno sia troppo profodo e la fascia lo salta andando fuori sede, poi con il fermo sfondato se ne va in giro dove vuole(per poco) a far malanni! Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 ma com'e' possibile che continuiate a spaccare fasce elastiche. Io nonne ho mai rotta una in vita mia anche con scarichi di larghezza estrema. Ricordate che e' piu importante arrotondare il bordo verso il basso che il bordo superiore dello scarico perche' in risalita la fascia e' libera, solo in discesa e' premuta in parete dalla pressione dei gas. L'ipotesi piu probabile per me e' che il perno sia troppo profodo e la fascia lo salta andando fuori sede, poi con il fermo sfondato se ne va in giro dove vuole(per poco) a far malanni! Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 magari è solo il pistone al contrario... le estremita delle fasce devono sempre essere dalla parte del aspirazione!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 quoto checco.... mai spaccato una fascia in vita mia (aparte sul mio primo 75 a cui avevo fatto lo scarico quadrato ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 Che sia originale non vuol dire nulla, sono le fasce di merda che ci rifilano, troppo tenere, che si infilano dentro la luce...basta un motore che gira un pelo più alto ed ecco che vengono letteralmente risucchiate. O metti un pistone con fasce a L, altrimenti non ti resta che fare uno smusso anche da 2/3mm meglio ancora se non è a 45° ma a 30 o anche meno, orientato più verso il basso che verso l'interno della luce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Agosto 15 Share Inviata 2010 Agosto 15 fasce originali asso o fasce da 5euro la coppi, mai rotte. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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