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ancora fasce rotte.. perchè??


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ci risiamo, mi si è rotta ncora una fascia sul polini lamellare rifasato,

 

100 km non di piu, motore bello caldo, comincio a tirare per bene, e poi morto.

 

si e rotta ancora allo scarico, sempre sul bordo inferiore.

 

cosa cè secondo voi che non va?? lo scarico non è stato toccato in nessun modo.

 

grazie

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Hai controllato infilando la fascia da sola nel cilindro che spessore passa fra le punte.

E nelle cave del pistone quanto gioco hanno le fasce? , ed il gioco è uniforme su tutto il perimetro?.

IL fermo della fascia (quello che non gli permette di girare )c'è ancora o si è perso?.

La tua e una cosa strana si dovrebbe esere rotto anche il pistone, se la luce di scarico e originale e sbavata il problema potrebbe essere lui.

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ma com'e' possibile che continuiate a spaccare fasce elastiche. Io nonne ho mai rotta una in vita mia anche con scarichi di larghezza estrema. Ricordate che e' piu importante arrotondare il bordo verso il basso che il bordo superiore dello scarico perche' in risalita la fascia e' libera, solo in discesa e' premuta in parete dalla pressione dei gas. L'ipotesi piu probabile per me e' che il perno sia troppo profodo e la fascia lo salta andando fuori sede, poi con il fermo sfondato se ne va in giro dove vuole(per poco) a far malanni!

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ma com'e' possibile che continuiate a spaccare fasce elastiche. Io nonne ho mai rotta una in vita mia anche con scarichi di larghezza estrema. Ricordate che e' piu importante arrotondare il bordo verso il basso che il bordo superiore dello scarico perche' in risalita la fascia e' libera, solo in discesa e' premuta in parete dalla pressione dei gas. L'ipotesi piu probabile per me e' che il perno sia troppo profodo e la fascia lo salta andando fuori sede, poi con il fermo sfondato se ne va in giro dove vuole(per poco) a far malanni!

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Che sia originale non vuol dire nulla, sono le fasce di merda che ci rifilano, troppo tenere, che si infilano dentro la luce...basta un motore che gira un pelo più alto ed ecco che vengono letteralmente risucchiate. O metti un pistone con fasce a L, altrimenti non ti resta che fare uno smusso anche da 2/3mm meglio ancora se non è a 45° ma a 30 o anche meno, orientato più verso il basso che verso l'interno della luce

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fasce originali asso o fasce da 5euro la coppi, mai rotte.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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