Vai al contenuto

132 malossi bY ROGODAY


Ospite rogoday

Messaggi consigliati

CIAO! dato che mi stò mettendo a rifare la special volevo rinfrescargli un pò il motore

 

la configurazione sarà la seguente:

132 malossi aspirato al carter

lamellare polini modificato per carburatore phbh28 (che ho) o over

albero mazzucchelli (non a spelle piene)

volano pinasco con accensione a puntine con acc special

campana 24\72 o 22\63 (sono indeciso)

marmitta simonini nuova (ma ho dei dubbi in quanto con il polini non rendeva era vuota da matti sotto e per farla intrare in coppia bisognava tenerla al chiodo come un dannato!!!!!

naturalmente cilindro rivisto (tm400sm dammi dei consigli dato che so che sei bravo coi malox)

 

DATEMI CONSIGLI A BREVE FOTO!!!!!!!!!! CIAO!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

unico consiglio: FALLO ASPIRATO AL CILINDRO, e non te ne pentirai... :-D:-D

dici? ma se mi gira il birlo lo faccio! come albero bisogna utilizzare uno spalle piene :sco mazzucchelli va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è obbligqatorio uno spalle piene con un aspirato il cilindro....

se vuoi un entrata in coppia più aggressiva vai di anticipato ;-)

lo spalle piene è più lineare

 

ba.... se trovo uno spalle piene lo metto! sono indeciso sulla campana :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

..io ho sempre preferito lo sp. piene..mazzucchelli va benissimo..come rapporti metti i 24/72,se li senti troppo corti metti il 25 di denis.. :-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

..io ho sempre preferito lo sp. piene..mazzucchelli va benissimo..come rapporti metti i 24/72,se li senti troppo corti metti il 25 di denis.. :-D:-D:-D

 

ba dato che la 24\72 la ho provo quella! se mai chiamo denis!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale,il malossi al cilindro con l'albero anticipato va molto meglio,poi sicuramente ci sarà chi preferisce lo spalle piene :D

 

ba sono molto indeciso sull albero!! che marmitta consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il malossi aspirato al cilindro con DRT a spalle piene 24/72 vhsh30 e silent di Massimo era gustosissimo da guidare sopratutto nei tratti in salita o avvallamenti benchè fosse montato su un ape.

La rapportatura era perfetta e le marce se le mangiava la 24/72 forse è un po poco per la vespa ma al massimo usi il pignone z25 e forse risolvi un po; per quanto riguarda l'albero io fossi in te proverei un anticipato, un mazzucchelli credo che basti se no tameni, per la marmitta io mi sono trovato molto bene con la silent di Massimo, avevo provato anche una MirkoRR modello vecchio però mi murava in alto.

 

ps. lavora bene sull'aspirazione e sulla testa ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il malossi aspirato al cilindro con DRT a spalle piene 24/72 vhsh30 e silent di Massimo era gustosissimo da guidare sopratutto nei tratti in salita o avvallamenti benchè fosse montato su un ape.

La rapportatura era perfetta e le marce se le mangiava la 24/72 forse è un po poco per la vespa ma al massimo usi il pignone z25 e forse risolvi un po; per quanto riguarda l'albero io fossi in te proverei un anticipato, un mazzucchelli credo che basti se no tameni, per la marmitta io mi sono trovato molto bene con la silent di Massimo, avevo provato anche una MirkoRR modello vecchio però mi murava in alto.

 

ps. lavora bene sull'aspirazione e sulla testa ;-)

 

se no come campana avevo pensato alla 21\62 equivalente alla 22\63 solo che a denti dritti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...