Vai al contenuto

Info marmitta per Pk


pagano

Messaggi consigliati

Ieri sera parlavo con un amico che ha un Pk e mi chiedeva se conoscevo una marmitta ad "espansione" che gli permettesse di tenere su anche la ruota di scorta...lui dice che anni fa la vide, ma non ha mai saputo che marca fosse. Usciva sotto la ruota di scorta con un terminale abbastanza lungo e in alluminio.

Voi avete idee?? Non parlo di marmitte recenti, parlo di roba old skull tipo Faco, Proma, Polini, Simonini, Leonvici, ecc ecc...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

se hai un pò di culo si trova la vecchia proma che va sotto il blocco, molto meglio della omologa della polini a mio avviso...coppia bestiale ma poco allungo...9/10000 giri max, una di queste l'ho avuta e l'ho venduta ad un utente del forum...lui è rimasto parecchio contento da quello che so...

la giannelli anche se non sembra a guardarla, come espansione economica è una cannonata!!! facendogli un motore attorno (polini o malossi 55/57.5 x 43) lo fa andare forte davvero, e tira un bel po di giri...diciamo anche + di 11000... senza spendere follie x parti speciali...basta un carburatore 24 con la sua bella condottina a valvola e un albero motore originale ben rivisto

chissà se alla giannelli silencers ne hanno ancora come fondi di magazzino!!! :bik

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati...ci si arriva :D e poi il polini/malossi non è certo preso e montato! Parliamo di cilindri rifasati che vengono fatti su quella marmitta...ti ripeto, peccato che una espansione così non la fanno più...o almeno non conosco la simonini che sembrerebbe simile...ho visto qualche foto però non la si vede benissimo...

guarda la giannelli per come funzionava bene (nel senso di come ti estraeva i gas di scarico) dicessero che avesse la valvola...lo si diceva in senso figurato ma alcuni pensavano che fosse vero...non appena la pressione dei gas raggiungeva il proprio valore limite la marmitta cambiava suono e ululava letteralmente

nei primi anni '90 il mio amico francesco fece una 15ina di vespe con questa marmitta comprese alcune special!!!!(non è marmitta nata x le special, si deve modificare negli attacchi)

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespower

ne produce una artigianalmente l'utente r5nic , io l'ho acquistata da lui e ne sono davvero soddisfatto: ben fatta e monta perfettamente sotto al pk senza modificare nulla e senza rinunciare alla ruota di scorta...............

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a te!

non è che saresti così gentile da postare qualche foto?

r5nik lo conosco e lavora davvero mooooooolto bene

grazie!

 

 

 

queste le foto della nuova, pero non credo monti la ruotas di scorta, ma la si monta senza tagli

 

http://picasaweb.google.it/107746735657 ... 0648726786

 

http://picasaweb.google.it/107746735657 ... 4806619090

 

http://picasaweb.google.it/107746735657 ... 5640118274

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

:cry: C'è una Primavera bisognosa di espansione...

 

 

lo so, non me ne sono dimenticato, nonostanmte la lunghisssssima attesa azz,ma presto sara la primavera sara' accontentata...

www.thmrs.it
il risultato....... ,e dato ''SOLO'' da una somma di ''ELEMENTI''..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Ospite Mallino

La giannelli di cui si parlava è questa?l'ho avuta,davvero ottima con 130 polini e 24.vespa davvero cattiva,ma murava abbastanza presto.marma eccezionale per motori turistici.post-10440-0-67864200-1418652357.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Sicurezza sul lavoro!sarà il decimo incontro che mi puppo quest anno...di sicuro c'è che non produco benessere,stando qui!ma almeno dico le minchiate su et3

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...