+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 ciao sono nuovo del forum e volevo farvi vedere il motore della mia vespa preparato questo inverno, dunque foto! cilindro: cuffia: travaseria: vista motore pre assemblato: volano HP nuovo: frizione Newfren carbonio e kewlar: cambio 4 marce: e tutti i cuscinetti: carburatore PHBL 24: poi ho sabbiato i carter e inserito tutti i cuscinetti nella loro sede: e montato il cambio: appena arrivato il collettore polini d.24 ho lavorato il foro in modo di adattarlo al foro del carter prove impianto di alimentazione marmitta, simonini D&F campana 21\76 DD albero Pinasco spalla in teflon cono 20 per i pezzi finisce qua.. ora si parte col montaggio!! Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 Montaggio paraoli Montaggio albero chiusura carter tutti i dadi e bulloni sono stati stretti a croce, con una goccia di frenafiletti loctite Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 Montaggio gruppo termico e parte elettrica Motore Completo(o quasi) Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 Video 1° accensione PHBL 24 tarato: getto min 50 getto max 95 getto starter 60 polv aq 264 valvola 40 splillo alla 2° tacca dall'alto miscela al 5%(solo x la prima accensione...paura di grippare dopo aver speso parecchi soldi.. :PRR) Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 Video 2° accensione taratura PHBL 24 invariata dalla prima accensione, portando soltanto il getto max sa 95 a 90 miscela al 3% Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 devo farti i complimenti per la pulizia che hai tenuto durante i lavori, lavori molto puliti facilitano le cose. anche l'albero ottima scelta, l'ho usato anche io molto quell'albero. cilindro ottimo, marmitta forse un pò troppo votata agli alti per un 75cc, ma comunque buona per il resto della configurazione. unica cosa che non condivido sono i paraoli, quelli li neri ti si mangeranno in pochissimo tempo, spece con un motore che gira così alto.. ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 Bel motore. Presumo però tu abbia lasciato invariato fasature, sia d'aspirazine che sul cilindro. Squish a quanto? Secondo me è un ottima base di partenza, potresti ottenere molto in futuro agendo di step in step... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 devo farti i complimenti per la pulizia che hai tenuto durante i lavori, lavori molto puliti facilitano le cose. anche l'albero ottima scelta, l'ho usato anche io molto quell'albero. cilindro ottimo, marmitta forse un pò troppo votata agli alti per un 75cc, ma comunque buona per il resto della configurazione. unica cosa che non condivido sono i paraoli, quelli li neri ti si mangeranno in pochissimo tempo, spece con un motore che gira così alto.. ciaooo ti ringrazio x i complimenti e condivido pienamente la tua opinione sui paraoli neri, ma ahimè dalle mie parti solo a dire "corteco blu" o paraoli in "viton" ti dicono e che e? mai sentito! pazienza magari poi li acquisterò da ebay Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 Bel motore.Presumo però tu abbia lasciato invariato fasature, sia d'aspirazine che sul cilindro. Squish a quanto? Secondo me è un ottima base di partenza, potresti ottenere molto in futuro agendo di step in step... si, tutto originale, c'e una guarnizione rotonda che si inserisce a incasso tra testa e cilindro, in futuro potrei non metterla, cosi avrei uno squish minore e + compressione Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 devo farti i complimenti per la pulizia che hai tenuto durante i lavori, lavori molto puliti facilitano le cose. anche l'albero ottima scelta, l'ho usato anche io molto quell'albero. cilindro ottimo, marmitta forse un pò troppo votata agli alti per un 75cc, ma comunque buona per il resto della configurazione. unica cosa che non condivido sono i paraoli, quelli li neri ti si mangeranno in pochissimo tempo, spece con un motore che gira così alto.. ciaooo ti ringrazio x i complimenti e condivido pienamente la tua opinione sui paraoli neri, ma ahimè dalle mie parti solo a dire "corteco blu" o paraoli in "viton" ti dicono e che e? mai sentito! pazienza magari poi li acquisterò da ebay anche da me è così, infatti me ne faccio spedire 3 o 3 pacchetti per volta da un utente del forum di corteco blu, così ne ho per un pò comunque sia l'albero pinasco è già parecchio anticipato di suo rispetto agli altri anticipati in commercio. il mio segnava da originale 120° in anticipo. ritardo nella norma. ottimo albero a parer mio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 ora il motore e fermo in attesa dei silent block e della scatola filtro Polini, cosi andrò avanti per trovare una carburazione adeguata Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 ora il motore e fermo in attesa dei silent block e della scatola filtro Polini, cosi andrò avanti per trovare una carburazione adeguata non montarla la scatola filtro polini ... fa I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 26 Autore Share Inviata 2010 Luglio 26 voglio montare la scatola polini proprio perche al suo interno non ce nulla... i filtri sui PHBL mi danno fastidio e come se soffocano il motore.... ma queste sono mie impressioni.. Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 voglio montare la scatola polini proprio perche al suo interno non ce nulla... i filtri sui PHBL mi danno fastidio e come se soffocano il motore.... ma queste sono mie impressioni.. a parer mio la scatola polini la devi usare soltanto se vuoi evitare i rifiuti del carburo. e comunque potresti anche togliergli i buchi bianchi per fargli avere ancora piu aria I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 Non vedo bene mario, ma hai fatto dei riporti per fare i bei travasoni del 75 hp?? io ho sfondato solo per 1 polini 130! email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 Bel blocco, complimenti! Se ci perdi un pò di tempo dietro puoi tirare fuori qualcosa di veramente buono. A me il filtro Polini per i PHBL non dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 27 Autore Share Inviata 2010 Luglio 27 Non vedo bene mario, ma hai fatto dei riporti per fare i bei travasoni del 75 hp?? io ho sfondato solo per 1 polini 130! no no nessun riporto, basta scavare nel modo giusto non si buca nulla Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 27 Autore Share Inviata 2010 Luglio 27 nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire a a a fermo! i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili. Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 ah della v! email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire a a a fermo! i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili. ah....bene (cioè male) i carter hp sono più sottili degli altri a livello dei travasi...allora sui miei dovrò riportare dell'alluminio.. vorrei comunque fare i miei più sentiti complimenti a mariovespa94 per l'ottimo lavoro; a parte le impeccabili lavorazioni ai carter volevo complimentarmi per l'accurata pulizia durante il montaggio, e poi ascoltando il motore sembra che non giri tanto male per un 75 buon lavoro e complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 27 Autore Share Inviata 2010 Luglio 27 nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire a a a fermo! i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili. ah....bene (cioè male) i carter hp sono più sottili degli altri a livello dei travasi...allora sui miei dovrò riportare dell'alluminio.. vorrei comunque fare i miei più sentiti complimenti a mariovespa94 per l'ottimo lavoro; a parte le impeccabili lavorazioni ai carter volevo complimentarmi per l'accurata pulizia durante il montaggio, e poi ascoltando il motore sembra che non giri tanto male per un 75 buon lavoro e complimenti grazie x i complimenti Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 che bella termica, e poi erano secoli che non vedevo il pinasco in teflon!!!! quanti ricordi!!! quando feci la mia vespa HP tu eri piccolo piccolo e allora (1996) di roba ce n'era davvero poca...complimenti e se ci cominci a mettere le mani non sai che ti può uscire fuori !!! saluti vicio -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire a a a fermo! i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili. Fermi tutti quanti siete perchè questa è una fesseria bella e buona....la quantità di materiale è identica....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2010 Luglio 27 Autore Share Inviata 2010 Luglio 27 nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire a a a fermo! i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili. Fermi tutti quanti siete perchè questa è una fesseria bella e buona....la quantità di materiale è identica....... no, ti sbagli, i carter HP sono piu sottili nella travaseria, soprattutto lato volano, te lo posso assicurare Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.