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Motore 75 Polini x HP


Messaggi consigliati

ciao sono nuovo del forum e volevo farvi vedere il motore della mia vespa preparato questo inverno,

dunque foto! ;-)

 

cilindro:

2009123116137_CIL.JPG

 

cuffia:

2009123116925_CUFFIA.JPG

 

travaseria:

201016223941_TRAVASI2.JPG

200912311649_TRAVASI.JPG

2009123116428_TRAVASO%20INT.JPG

 

vista motore pre assemblato:

2009123116510_VISTA%20CIL.JPG

201016224014_VISTA%20CIL2.JPG

 

volano HP nuovo:

201016223844_VOLANO2.JPG

2009123116636_VOLANO.JPG

 

frizione Newfren carbonio e kewlar:

2009123116717_FRIZIONE.JPG

 

cambio 4 marce:

2009123116816_CAMBIO.JPG

 

e tutti i cuscinetti:

20091231161015_CUSCINETTI.JPG

 

carburatore PHBL 24:

201056184728_HPIM1656.JPG

 

 

poi ho sabbiato i carter e inserito tutti i cuscinetti nella loro sede:

2010562168_HPIM1659.JPG

 

e montato il cambio:

201058124144_HPIM1661.JPG

20105812425_HPIM1663.JPG

201058124243_HPIM1664.JPG

20105812439_HPIM1666.JPG

 

appena arrivato il collettore polini d.24 ho lavorato il foro in modo di adattarlo al foro del carter

2010513214711_HPIM1667.JPG

201051321492_HPIM1670.JPG

2010513215216_HPIM1676.JPG

 

prove impianto di alimentazione :P

20105148262_HPIM1678.JPG

 

marmitta, simonini D&F

2010514144647_HPIM1680.JPG

 

campana 21\76 DD

2010610145810_HPIM1710.JPG

 

albero Pinasco spalla in teflon cono 20

2010625132910_HPIM1713.JPG

2010625132922_HPIM1714.JPG

 

per i pezzi finisce qua.. ora si parte col montaggio!!

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

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devo farti i complimenti per la pulizia che hai tenuto durante i lavori, lavori molto puliti facilitano le cose.

 

anche l'albero ottima scelta, l'ho usato anche io molto quell'albero.

 

cilindro ottimo, marmitta forse un pò troppo votata agli alti per un 75cc, ma comunque buona per il resto della configurazione.

 

unica cosa che non condivido sono i paraoli, quelli li neri ti si mangeranno in pochissimo tempo, spece con un motore che gira così alto..

 

ciaooo

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Bel motore.

Presumo però tu abbia lasciato invariato fasature, sia d'aspirazine che sul cilindro.

Squish a quanto?

 

Secondo me è un ottima base di partenza, potresti ottenere molto in futuro agendo di step in step...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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devo farti i complimenti per la pulizia che hai tenuto durante i lavori, lavori molto puliti facilitano le cose.

 

anche l'albero ottima scelta, l'ho usato anche io molto quell'albero.

 

cilindro ottimo, marmitta forse un pò troppo votata agli alti per un 75cc, ma comunque buona per il resto della configurazione.

 

unica cosa che non condivido sono i paraoli, quelli li neri ti si mangeranno in pochissimo tempo, spece con un motore che gira così alto..

 

ciaooo

ti ringrazio x i complimenti :-D e condivido pienamente la tua opinione sui paraoli neri, ma ahimè dalle mie parti solo a dire "corteco blu" o paraoli in "viton" ti dicono e che e? mai sentito!

 

pazienza magari poi li acquisterò da ebay ;-)

Quattrini M1 in progress!

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Bel motore.

Presumo però tu abbia lasciato invariato fasature, sia d'aspirazine che sul cilindro.

Squish a quanto?

 

Secondo me è un ottima base di partenza, potresti ottenere molto in futuro agendo di step in step...

 

 

si, tutto originale, c'e una guarnizione rotonda che si inserisce a incasso tra testa e cilindro, in futuro potrei non metterla, cosi avrei uno squish minore e + compressione ;-)

Quattrini M1 in progress!

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devo farti i complimenti per la pulizia che hai tenuto durante i lavori, lavori molto puliti facilitano le cose.

 

anche l'albero ottima scelta, l'ho usato anche io molto quell'albero.

 

cilindro ottimo, marmitta forse un pò troppo votata agli alti per un 75cc, ma comunque buona per il resto della configurazione.

 

unica cosa che non condivido sono i paraoli, quelli li neri ti si mangeranno in pochissimo tempo, spece con un motore che gira così alto..

 

ciaooo

ti ringrazio x i complimenti :-D e condivido pienamente la tua opinione sui paraoli neri, ma ahimè dalle mie parti solo a dire "corteco blu" o paraoli in "viton" ti dicono e che e? mai sentito!

 

pazienza magari poi li acquisterò da ebay ;-)

anche da me è così, infatti me ne faccio spedire 3 o 3 pacchetti per volta da un utente del forum di corteco blu, così ne ho per un pò ;-)

 

comunque sia l'albero pinasco è già parecchio anticipato di suo rispetto agli altri anticipati in commercio. il mio segnava da originale 120° in anticipo. ritardo nella norma.

ottimo albero a parer mio ;-)

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ora il motore e fermo in attesa dei silent block e della scatola filtro Polini, cosi andrò avanti per trovare una carburazione adeguata :-D

 

non montarla la scatola filtro polini ... :U fa :V

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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voglio montare la scatola polini proprio perche al suo interno non ce nulla... i filtri sui PHBL mi danno fastidio e come se soffocano il motore.... ma queste sono mie impressioni..

 

a parer mio la scatola polini la devi usare soltanto se vuoi evitare i rifiuti del carburo. :-)

e comunque potresti anche togliergli i buchi bianchi per fargli avere ancora piu aria :D

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire

a a a fermo! :no

 

i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia

 

concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili.

 

 

ah....bene (cioè male) i carter hp sono più sottili degli altri a livello dei travasi...allora sui miei dovrò riportare dell'alluminio..

 

vorrei comunque fare i miei più sentiti complimenti a mariovespa94 per l'ottimo lavoro; a parte le impeccabili lavorazioni ai carter volevo complimentarmi per l'accurata pulizia durante il montaggio, e poi ascoltando il motore sembra che non giri tanto male per un 75 :twisted:

 

buon lavoro e complimenti

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nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire

a a a fermo! :no

 

i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia

 

concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili.

 

 

ah....bene (cioè male) i carter hp sono più sottili degli altri a livello dei travasi...allora sui miei dovrò riportare dell'alluminio..

 

vorrei comunque fare i miei più sentiti complimenti a mariovespa94 per l'ottimo lavoro; a parte le impeccabili lavorazioni ai carter volevo complimentarmi per l'accurata pulizia durante il montaggio, e poi ascoltando il motore sembra che non giri tanto male per un 75 :twisted:

 

buon lavoro e complimenti

 

grazie x i complimenti ;-)

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che bella termica, e poi erano secoli che non vedevo il pinasco in teflon!!!!

quanti ricordi!!!

quando feci la mia vespa HP tu eri piccolo piccolo e allora (1996) di roba ce n'era davvero poca...complimenti e se ci cominci a mettere le mani non sai che ti può uscire fuori :twisted: !!!

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire

a a a fermo! :no

 

i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia

 

concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili.

 

Fermi tutti quanti siete perchè questa è una fesseria bella e buona....la quantità di materiale è identica.......

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nzu nzu i carter hp hanno un velo di cipolla....non ci si può sbizzarrire

a a a fermo! :no

 

i miei sono carter vespa V(V5N1M) quella senza pedalina x intenderci e sono molto piu spessi e pieni di ciccia

 

concordo che invece i carter HP (V5N2M) sono molto sottili.

 

Fermi tutti quanti siete perchè questa è una fesseria bella e buona....la quantità di materiale è identica.......

no, ti sbagli, i carter HP sono piu sottili nella travaseria, soprattutto lato volano, te lo posso assicurare :D

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