+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 Salve, oggi mentre tornavo dal mare ho notato che la vespa durante la fase di decellellazione, quando era ormai abbastanza rallentata , ondeggiava avanti e indietro, costringendomi a dare gas, non aveva un rallentamento uniforme, grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 cioè mentre frenavi, o lasciata andare!?!? potrebbero esser tipo la forca lenta? o il tamburo dietro che si allentato.. o non sò.. comunque qualcosa che è nel tenere ruota... o zona forca.. comunque sono messi i copertoni? Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 be se parli di frenata possono essere i tamburi ovalizzati..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Luglio 18 Share Inviata 2010 Luglio 18 ammortizzatori scarichi e gomme con poca pressione.??? Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 19 Autore Share Inviata 2010 Luglio 19 No credo di essermi espresso male, quando rilasci il gas la vespa cala di giri, mentre calano i giri e sta andando x inerzia, inizia ad ondeggiare avanti e indietro costringendomi ad riaprire il gas leggermente, come anticipo sono tra A e IT, essendo in corsa 60, la testa e la solita pinasco allargata in modo da avere una corona da 10mm, dato che sentivo un leggero picchettio ho spessorato sotto la testa con guarnizione da 1,5 mm. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 parastrappi finito??? potrebbe essere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 a me lo fa con la my 151,sembra che tira indietro a volte,ed è nuova,il 200 non lo ha mai fatto...è strana sta cosa. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 Che volano hai? Sembra più un problema di innerzie… Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 19 Autore Share Inviata 2010 Luglio 19 Come volano monto quello da 3 kg, xche con quello da 2,5 o da 1,5 pinasco sentivo il cuscinetto lato volano un po rumoroso, quello da 2,5 l'ho fatto alleggerire al tornio, mentre quello da 1'5 e quello in fibra della pinasco, su un sito tedesco ne ho trovato uno da 2,4 kg,che probabilmente prenderò, quale consigliate di montare? come spessore sotto la testa lascio quella da 1,5 oppure scendo, senza spessore ho misurato una distanza da 1,9 mm, ma sentivo un leggero picchettio, la testa è stata allargata portando la corona da 17mm a 10mm . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 Beh visto che ne hai uno da 1,5kg prova con quello e vedi se cala o si amplifica il problema Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 19 Autore Share Inviata 2010 Luglio 19 OK, domani provo, mentre x la testa cosa faccio?? riduco lo spesore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ travelb Inviata 2010 Luglio 19 Share Inviata 2010 Luglio 19 Fai un passo alla volta, altrimenti non capisci cosa ha poetato beneficio Quota Vespe Pungenti da Corsa........ Mi sto Attrezzando................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 19 Autore Share Inviata 2010 Luglio 19 Ok seguirò il tuo consiglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 scusate una cosa.. ma perchè un ondeggiamento del mezzo dovrebbe essere dovuto al parastrappi andato o al peso del volano!??! comunque ne approfitto di questo post per chiedervi una cosa, ho la vespa che lo sterzo sembra andare tipoa scatti, e nelle curve a volte tende a non tenere la direzione impostatogli, ma a volte a chiudere a volte, dipedne da quanto sto sterzando, ad apreire la direzione della curva.. che puà essere?!?! la forca troppo stretta o le serie di sterzo secche? la vespa è stata ferma da gennaio fino ad ora.. Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 scusate una cosa.. ma perchè un ondeggiamento del mezzo dovrebbe essere dovuto al parastrappi andato o al peso del volano!??! comunque ne approfitto di questo post per chiedervi una cosa, ho la vespa che lo sterzo sembra andare tipoa scatti, e nelle curve a volte tende a non tenere la direzione impostatogli, ma a volte a chiudere a volte, dipedne da quanto sto sterzando, ad apreire la direzione della curva.. che puà essere?!?! la forca troppo stretta o le serie di sterzo secche? la vespa è stata ferma da gennaio fino ad ora.. a volte mi è capitato di smontare le ghiere e vedere i pallini quasi quadrati,comunque credo sia troppo serrata. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 20 Autore Share Inviata 2010 Luglio 20 Allora un aggiornamento sulla prova effettuata con il volano pinasco da 1,5 kg, il problema si e accentuato, xcui sono tornato sul volano da 3kg, dopo ho aumentato un pò il minimo le cose sono leggermente migliorate, la vite miscela e svitata due giri e 1\4, ho tolto lo spessore sotto la testa da 1,5 mm , e messo una da 05mm. xche essendo leggermente ritardata sembra smorta, adesso sono tra A \IT può andare bene? poi ho misurato la distanza tra testa e pistone con un filo di stagno da 2,5 mm, ed ho ottenuto una misura di 2,4 mm. Quando ho tolto la testa ho notato la canna del cilindro asciutta e non unta di olio, l'olio che uso e il bardahl sintetico la miscela è al 2xcento la canna e perfetta non si notano rigature ho altri danni, secondo voi puo essere normale che la canna risulti asciutta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Luglio 20 Share Inviata 2010 Luglio 20 scusa un momento,che motore è e che cilindro monti......poi la canna asciutta non mi sembra tanto normale. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 21 Autore Share Inviata 2010 Luglio 21 Il motore e 200 con colindro pinasco in corsa 60, la spiegazione che mi sto dando, e che magari con cilindro caldo quando si spegne il motore si asciughi, magari dico un'eresia,ma e l'unica spiegazione che mi sto dando, la candela quando giro in ciclo urbano e di colore nocciola scuro, la vite miscela e due giri 1\4, xche ho notato che andando oltre, girando nel ciclo urbano la candela era nera. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 Il motore e 200 con colindro pinasco in corsa 60, la spiegazione che mi sto dando, e che magari con cilindro caldo quando si spegne il motore si asciughi, magari dico un'eresia,ma e l'unica spiegazione che mi sto dando, la candela quando giro in ciclo urbano e di colore nocciola scuro, la vite miscela e due giri 1\4, xche ho notato che andando oltre, girando nel ciclo urbano la candela era nera. beh,abbiamo lo stesso motore,prima che si scocciasse il pistone,nel mio pero l olio c èera nel cilindro,le cause del mio disastro vanno ricercate nel fatto che nel misto e percorsi brevi la candela era marrone scuro,e pensavo fosse ok,poi nel serraggio dei dadi,stretti a mano,invece andrebbero tra 1,8 e 2,2 kg,li metti a 2 e via,poi col si24 la benzina evidentemente non bastava,la prima tirata a manetta di 2km ho grippato,il cilindro s è salvato,il pistone è in arrivo nuovo.sta sempre il fatto che a me non ondeggiava,forse perchè ho i bitubo,boh...comunque la basetta sotto da 1,5 provo senza,vedro come va. la vite li regola l aria solo per il getto del minimo,oltre 1 quarto di gas è ininfluente,magari lascia un po grassa li,che in rilascio serve ,a volte succede che si grippa in rilascio,è successo anche su un 180ss di grippare entrando in riserva. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 Io andrei a verificare la carburazione ... magari è semplicemente un problema di regolazione del minimo meccanico, o troppo alto o troppo basso ... Se ondeggia vuol dire che ogni tanto fa qualche scoppio che "tira" avanti ... Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 Io andrei a verificare la carburazione ... magari è semplicemente un problema di regolazione del minimo meccanico, o troppo alto o troppo basso ... Se ondeggia vuol dire che ogni tanto fa qualche scoppio che "tira" avanti ... a volte fa cosi anche per erato anticipo... non mi ricordo mai se troppo anticipo, o poco.... ????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 21 Autore Share Inviata 2010 Luglio 21 Adesso ho portato la vite miscela a 2 giri 1\2, l'anticipo e tra A\IT, ho aumentato il minimo, la testa pinasco ho ampliato la camera portando la corona di squish a 10 mm, e montando una guarnizione da 5 decimi, centrandola con delle boccole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NARDO83 Inviata 2010 Luglio 21 Share Inviata 2010 Luglio 21 controlla bene la portata di benzina alla vaschetta -stacca il tubo della benzina e apri il rubinetto se singhiozza puo' essere il rubinetto un po intasato -il filtrino nel coperchio della vaschetta che sia ben pulito e non sembri sfondato anche la mia 200 l' anno scorso aveva il tuo stesso problema......chiudevo gas e......ondeggiamento....ho risolto controllando quello che ti ho scritto sopra... se ci pensi un po e' perche' non ce abbastanza flusso di benzina al getto del minimo e quando chiudi singhiozza.... prova cosi' e poi vediamo!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falco7064 Inviata 2010 Luglio 21 Autore Share Inviata 2010 Luglio 21 OK domani provo, poi vi faccio sapere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Luglio 27 Share Inviata 2010 Luglio 27 io sinceramente non ho capito se si tratta di "beccheggio", quindi una questione di assetto, o di strattonamenti veri e propri...gli strattoni, se in frenata, sono indice di tamburi ovalizzati, se in semplice decelerazione succedono quando hai poco anticipo di accensione, indipendentemente dal tipo di volano. Già che parliamo di ondeggiamenti, se l'ondeggiamento è invece sullo sterzo, potrebbe essere la force storta. Per verificare che non lo sia, prendi una strada sgombra, arriva a 60/70 orari, lascia il manubrio e frena leggermente. L'azione sul solo freno post terrà in trazione la vespa, se la forca è dritta lo sterzo si stabilizza al centro e continuerai ad andar dritto, altrimenti tende da un lato. discorso analogo se hai un portaoggetti dietro, che fa da timone e destabilizza un bel po'. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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