+ Crazyvespista Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 no dai diventerà un mini mostriciattolo stradale,camuffato il più possibile,certo che passare da un falc da oltre 20 cavalli a un 75 così è da panico mi sa ora ho tutto per la meccanica,mi manca la marmitta che non so cosa mettere,quasi quasi ci provo la gf tanto per vedere come canta secondo me col collettore conico un 75 non sarà tanto sveglio, comunque è un buonissimo cilindretto, però secondo me se devi montarlo con una semiespansione, tanto vale che prendi un 75 in ghisa normale...no? Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 ma infatti non andrà con una semiespansione o tutto o niente perciò o espansione seria o originale piaggio,che più accelleri e più vai adaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 ma infatti non andrà con una semiespansione o tutto o niente perciò o espansione seria o originale piaggio,che più accelleri e più vai adaggio hehehehe bella questa, comunque ci vorrebbe un'espansione nanetta.. Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 ma infatti non andrà con una semiespansione o tutto o niente perciò o espansione seria o originale piaggio,che più accelleri e più vai adaggio girato e 24 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 per il girato mi farebbe voglia,però poi ci devo fare una marmitta apposta e si noterebbe troppo purtroppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 per il girato mi farebbe voglia,però poi ci devo fare una marmitta apposta e si noterebbe troppo purtroppo va bene anche dritto dai! dagli da bereee Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 per adesso ci piazzo il 20,poi faccio sempre in tempo a piazzarci il koso da 30 per il lamellare sono però indeciso,ho il polini,ma la settimana prossima mi arriva un mrt di scorta,quasi quasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 ragazzi...sono davvero imbarazzato...se siamo nella sezione 50/115 cc che cazz c'entra il fatto che polini da un anno sta facendo il cilindro in alluminio con traversino...130cc!!! Lo sanno anche i muri che tra breve lo presentano!!! se io dico che polini forte delle sue esperienze con gli scooter potrebbe "stampare" un cilindro in poco tempo con traversino e fasi+ generose ecc ecc, QUA DENTRO (IN QUESTA SEZIONE intendo) LO DICO PER UN CILINDRO CORSACORTA... forse solo qualcuno che parla un pò troppo lo doveva PER FORZA SCRIVERE per far vedere che sa tutto lui... prima di parlare e/o scrivere usiamo la ragione, il Bestia ha fatto questa sezione apposta x scorporarla dalla sezione 121 cc >> DUNQUE QUA E' NECESSARIO E SUFFICIENTE (X USARE LA TERMINOLOGIA MATEMATICA DEI TEOREMI) PARLARE DI CILINDRI CORSACORTA. Il fatto stesso che tu discuta di usare stampi da scooter, esprime e demarca la tua preparazione in campo due tempi, positiva o meno. Stai con l'imbarazzo. Di sicuro mi evita di farmi discutere più di tanto su i "tuoi" motori, perchè non ho nulla di personale con te, ci mancherebbe, nemmeno ci conosciamo come persone(per me persona e professionalità sono due cose separate). Sono dell'idea che sei rimasto infastidito del mio intervento sul post delle gare sicule, dove ho semplicemente risposto facendo capo a quello che già era stato detto. Non mi sembra che sono stato l'unico a pensarla in quel modo. Visto il modo in qui ti ha dato fastidio, a mio parere esagerato rispetto all'avvenimento, eviterò di immettermi in discussioni dove per diretto interessato ci sei tu, anche se questo permane un forum aperto al pubblico. Sul campo professionale, sarà una mia impressione ma da quello che hai sempre scritto, confrontando con le mie esperienze con i tuoi discorsi, non mi sembrano in linea. Non nego la possibilità che ha sbagliare sia io. Per questo motivo è capitato che mi sono espresso più volte in post dove ci era un tuo intervento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 per adesso ci piazzo il 20,poi faccio sempre in tempo a piazzarci il koso da 30 per il lamellare sono però indeciso,ho il polini,ma la settimana prossima mi arriva un mrt di scorta,quasi quasi... sai che non lo vedo lamellare, una buona valvola è il top! Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 la valvola dei carter sarebbe ancora buona,mi dispiace toglierla,vedo quando monto l'albero dai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 la valvola dei carter sarebbe ancora buona,mi dispiace toglierla,vedo quando monto l'albero dai Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 ehh ma lamellare=meno sbattimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Agosto 13 Share Inviata 2010 Agosto 13 ma forza valvola!!!! poi meno sbattimenti na sega... col tempo che ci metti a fare gli scivoli nei carter carteggiarli ecc ci metti meno a tagliare l'albero.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 ma forza valvola!!!! poi meno sbattimenti na sega... col tempo che ci metti a fare gli scivoli nei carter carteggiarli ecc ci metti meno a tagliare l'albero.... bè i travasi li devi fare comunque,per me lo scivolo tra condotto di aspirazione e travaso lato primaria non esiste propio,anzi,il condotto deve essere orientato verso il centro della camera. poi fare il taglio dell'albero non sono 2 minuti,l'ultimo che ho fatto ci sono stato oltre 2 ore,non mi fermo a un taglio secco,deve avere una certa curvatura anche in sezione... vedo oggi dai cosa fare se faccio a tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 ma forza valvola!!!! poi meno sbattimenti na sega... col tempo che ci metti a fare gli scivoli nei carter carteggiarli ecc ci metti meno a tagliare l'albero.... bè i travasi li devi fare comunque,per me lo scivolo tra condotto di aspirazione e travaso lato primaria non esiste propio,anzi,il condotto deve essere orientato verso il centro della camera. poi fare il taglio dell'albero non sono 2 minuti,l'ultimo che ho fatto ci sono stato oltre 2 ore,non mi fermo a un taglio secco,deve avere una certa curvatura anche in sezione... vedo oggi dai cosa fare se faccio a tempo certo tm, neanche io mi fermo al taglio dritto. ma se come me hai solo il dremel ad eliminare la valvola e allargare tutto per bene ci metti molto di più che non ad anticipare l'albero... almeno per me che ho sempre fatto motori a valvola ci ho messo molto di più a preparare i carter che non ad anticipare/ritardare l'albero.... poi se tu gli scivoli non li fai ok risparmi tempo in quelli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 no io ho una fresa ad aria ben più potente del dremel,fai conto che per fare i 2 travasi sulla basettona che ho messo sul mio falc ci sono stato neanche mezz'ora,è l'anticorodal della basetta era ben più duro dell'aluschifo piaggio dei carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Agosto 14 Share Inviata 2010 Agosto 14 ah ok.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 sono proprio curioso di sentirlo cantare questo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 ho fatto 2 misure ieri,già in corsa 45 il pistone al pms tende ad aprire i bordi inferiori delle estremità della luce di scarico,ma per essere sicuro devo fare un falso montaggio,e adesso non ho tempo,per stasera devo finire un m1 e entro domani sera un et3 originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Agosto 17 Share Inviata 2010 Agosto 17 auguri e buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 rieccomi,finalmente ho tutto(i carter mi arrivano domani),e finalmente ho recuperato tutto il necessario per far urlare sto 75ciccì ecco la configurazione definitiva: 75polini hp albero corsa 45 basetta 1mm lamellare mrt con collettore rifatto carburatore shbc 20-20 con filtro polini(momentaneamente) frizione per hp 6 molle rivista accensione 6 poli e volano ape portato a 1.5kg e un cambio un pò particolare primaria 27-69 pignone da 24 quadruplo z10-13-16-18 quarta z47 espansioncina homemade in settimana si iniziano i lavori finalmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Agosto 31 Share Inviata 2010 Agosto 31 meno male che questo doveva essere il motore tranquillo ehehe ta un paio di settimane apri un nuovo post: motore veramente tranquillo questa volta ehehehe Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2010 Settembre 1 Share Inviata 2010 Settembre 1 meno male che questo doveva essere il motore tranquillo ehehe ta un paio di settimane apri un nuovo post: motore veramente tranquillo questa volta ehehehe già, è quello che pensavo pure io Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2010 Settembre 15 Share Inviata 2010 Settembre 15 Bello il tuo progetto ma ... che fine ha fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 15 Share Inviata 2010 Settembre 15 Bello il tuo progetto ma ... che fine ha fatto? ha fatto la fine che è ancora smontato nello scatolone i pezzi ci sono tutti,manca il tempo di farlo,non finisco un carter o un motore che mi arrivano in officina con altri carter da fare inizio a stufarmi però...devo decidermi a chiudere i portoni per un pò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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