Vai al contenuto

Parmakit 177 alluminio arrivato,, le foto del mio gt.


Messaggi consigliati

l'idea del montaggio standard con 1 guarnizione tra GT e carter e 5 in testa non mi piace proprio..

 

perchè?

 

mi sembra una cosa un pò spartana sinceramente...un conto è fornire guarnizioni di diverso spessore,un'altro invece è montare 6 guarnizioni per il montaggio standard...ovviamente è un mio punto di vista

 

su questo in effetti concordo anche io, perchè certamente non ci si può permettere di montare e smontare all'infinito rimettendo sempre le stesse guarnizioni, ma a mio avviso è un problema secondario, specialmente per gli smanettoni: mica è obbligatorio mettere le 6 guarnizioni, basetta in alluminio dello spessore voluto e via, ne parlavo con Rugge#55 l'altro giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo in effetti concordo anche io, perchè certamente non ci si può permettere di montare e smontare all'infinito rimettendo sempre le stesse guarnizioni, ma a mio avviso è un problema secondario, specialmente per gli smanettoni: mica è obbligatorio mettere le 6 guarnizioni, basetta in alluminio dello spessore voluto e via, ne parlavo con Rugge#55 l'altro giorno...

 

esatto.

chi non ha dimistichezza, monta 1 guarnizione sotto, controlla lo squish,

ne monta 4 o 5 sopra a seconda dello squish che si ritrova e va.

se non è smanettone, che altre prove mai farà???

 

nel caso contrario, uno ha già le sue basette a casa,

calibrate già pronte prima ancora di avere il cilindro! :mrgreen:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso contrario, uno ha già le sue basette a casa,

calibrate già pronte prima ancora di avere il cilindro! :mrgreen:

Eh eh eh i travasi uguali al polini sono un caso..... non perchè il 99% monta polini.... :mrgreen:

dopo il loro interno è più "largo" in modo da aumentare la portata ed avere + coppia e tiro....

:o ma la polini non fà nulla di nuovo per large, cavolo con il 177 oramai vive di rendita.....chi sà parli :twisted:

Per ora però il migliore cilindro per large 125-150 e il parmaciccio secondo me....

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

...è in arrivo il nuovo 177 e sopratutto un 210.... 8)

 

vero??? :shock:

fonte dell' informazione?

 

 

... ma chè.... Matteo avrà fatto la spesa da qualcuno... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

...è in arrivo il nuovo 177 e sopratutto un 210.... 8)

 

vero??? :shock:

fonte dell' informazione?

 

 

... ma chè.... Matteo avrà fatto la spesa da qualcuno... 8)

 

disgrazieto.......... :F

 

 

.... magari di stampi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ci ho fatto circa 1000 km ed ho iniziato un pò a camminarci a manetta , prestazioni un pochetto superiore al polini specialmente nei falsopiani , non soffre l'autostrada specialmente con questo gran caldo.

Per il momento mi ritengo soddisfatto di avere acquistato questo cilindro, lo consiglio vivamente.

Ho come squish 1,85 ma spinge molto bene per adesso lo lascio cosi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora però il migliore cilindro per large 125-150 e il parmaciccio secondo me....

 

non per spegnere l'entusiasmo, ma ne riparlerei tra 20 anni...

dire "migliore" a mio avviso incorpora troppe cose, rapporto qualità prezzo, successo nelle vendite, longevità (intesa come progetto), reperibilità, versatilità, compromesso spesa/resa etc...insomma tutti quei parametri che fanno di un normale prodotto un "best seller"

Auguro a questo nuovo parmakit di diventarlo, certamente, anche perchè i requisiti ce li ha, ma per adesso il riferimento di fascia media (che per me sono i cilindri nè troppo spinti o specialstici, nè troppo plug&play) per me resta il polini, e probabilmente continuerà ad esserlo per chi con non molto budget vuole avere delle buone prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

con che marmitta e accensione lo monti? quanto ti fa di felocità il parma attualmnte?

Ho volano originale portato a 2300grammi padellino piaggio un pò modificato rapporti 23-65 -(36) 24 si 130 max motore lml

col pinasco che avevo messo a punto ultimamente ho misurato al gps 122kmh e circa 130 di tachimetro in pianura ,adesso con questo parmakit non ci ho stirato particolarmente il collo ma penso che siamo là perchè la marmitta mura e non permette + di andare avanti anzi forse il pinasco mi girava un pò + in alto avevo cambiato un bel pò di cose anche la testa, ma nelle salite il parma si difende molto bene ed il bello è che non soffre l'autostrada, + riscalda e meglio va.

Potrebbe tirarmi rapporti + lunghi ma cosi' mi sta bene perchè forse voglio mettere una jl , poi ho notato che di giorno in giorno migliora le prestazioni, il rodaggio fa miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

pressapoco come il mio..sarà il motore che ho io che col polini va bene e col parma non va..devo provare a settare un paio cose ancora..col polini a canna faccio i 115 119 quando gli va bene..si che sono un bel macinio io..con la morosa col polini faccio i 90 sempre e con 10.000km sulle spalle..col parma invece lasciamo perdere..bo sono in crisi ci smanetto un altro pò poi vedremo..

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pressapoco come il mio..sarà il motore che ho io che col polini va bene e col parma non va..devo provare a settare un paio cose ancora..col polini a canna faccio i 115 119 quando gli va bene..si che sono un bel macinio io..con la morosa col polini faccio i 90 sempre e con 10.000km sulle spalle..col parma invece lasciamo perdere..bo sono in crisi ci smanetto un altro pò poi vedremo..

 

Sei anche su in corsa 60? come è fatto il tuo motore? 119 di gps non sono male ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...