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Alcune domande sul serbatoio ed il rubinetto...


pagano

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Buonasera a tutti...

Il rubinetto del serbatoio ha 3 fori di cui due occupati da dei tubini in ottone. Direi che uno è lo "sfogo" per l'aria e l'altro è il livello sotto il quale si va in riserva giusto?

Oppure può essere la posizione "chiuso" su rubinetto?? Parlo del tubo lungo.

Ora, non ho bisogno di riserva ne di posizione "chiuso" quindi pensavo di togliere i tubini in modo che sia sempre aperto.

Ora ho due domandine...ma in caso di depressione o di sovrapressione nel serbatoio, l'aria da dove entra e/o esce??

Poi...avete consigli su come arrivare ad avvitare il dado al rubinetto?? Ho comprato la chiave per svitarlo, ma avvitarlo non è così facile con quella chiave...consigli?

#666 Racing...Satanic Racing Team#

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la sovrapressione in teoria non dovrebbe sfogarsi, altrimenti la benzina in poco evapora tutta, ma non ne son sicuro.

Per la depressione causata dall'abbassamento del livello della benza c'è il forellino sul tappo del serbatoio.

i 3 fori nel rubinetto sono: aperto normale/aperto riserva/mandata alla cannetta che va al carburo.

in pratica tu girando il rubinetto metti in comunicazione il foro della cannetta con l'"aperto" normale o con la "riserva",mentre se lo giri ancora lo metti in comunicazione con il foro tappato, chiudendo.

BAN.gif

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la sovrapressione in teoria non dovrebbe sfogarsi, altrimenti la benzina in poco evapora tutta, ma non ne son sicuro.

Per la depressione causata dall'abbassamento del livello della benza c'è il forellino sul tappo del serbatoio.

i 3 fori nel rubinetto sono: aperto normale/aperto riserva/mandata alla cannetta che va al carburo.

in pratica tu girando il rubinetto metti in comunicazione il foro della cannetta con l'"aperto" normale o con la "riserva",mentre se lo giri ancora lo metti in comunicazione con il foro tappato, chiudendo.

 

Quindi se tolgo il tubo lungo che succede?? Quello non pesca benzina da nessuna parte.

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scusa pagano...vorrei capire il motivo perchè dovresti fare questa modifica...quando quello che cerchi tu lo ottieni semplicemente tenedo la posizione sempre su riserva...comunque è come ti ha spiegato dany...e il rubinetto si avvita con quella chiave...

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scusa pagano...vorrei capire il motivo perchè dovresti fare questa modifica...quando quello che cerchi tu lo ottieni semplicemente tenedo la posizione sempre su riserva...comunque è come ti ha spiegato dany...e il rubinetto si avvita con quella chiave...

 

Perché con i vhsb mi trovo meglio se ruoto di circa 90° il rubinetto, ruotandolo non posso più usare l'astina.

Poi, penso per colpa delle vibrazioni, mi si è tolta la cannetta quella più lunga...

Ora ho tolto la cannetta lunga, messo in posizione riserva e ruotato il rubinetto e pare andar bene.

Appena ho un po' più di tempo mi farò modificare il serbatoio mettendoci direttamente un'attacco per il tubo benza.

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Il tubo lungo dovrebbe essere il pescaggio normale, quando la benza va sotto tale livello devi usare il tubetto corto di riserva.

In ogni caso se modifichi il serbatoio per avere solo on/off, se posso permettermi, ti consiglierei di mettere un sensore con un led sul manubrio per avvisarti del livello di benzina basso.

Il pericolo è che finisci la benza senza accorgertene e fai come il nostro buon Orazio, sdraiato a misurare l'asfalto dopo il gripp. ;-)

BAN.gif

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scusa pagano...vorrei capire il motivo perchè dovresti fare questa modifica...quando quello che cerchi tu lo ottieni semplicemente tenedo la posizione sempre su riserva...comunque è come ti ha spiegato dany...e il rubinetto si avvita con quella chiave...

 

Perché con i vhsb mi trovo meglio se ruoto di circa 90° il rubinetto, ruotandolo non posso più usare l'astina.

Poi, penso per colpa delle vibrazioni, mi si è tolta la cannetta quella più lunga...

Ora ho tolto la cannetta lunga, messo in posizione riserva e ruotato il rubinetto e pare andar bene.

Appena ho un po' più di tempo mi farò modificare il serbatoio mettendoci direttamente un'attacco per il tubo benza.

 

se dici di poter escludere il "normale aperto" e la posizione del "chiuso", puoi tenere semplicemente il rubinetto ruotato di 45 ° con l'uscita benzina che guarda in avanti; lo posizioni in riserva, togli l'astina e lo fissi al serbatoio in questa posizione.

io ce l'ho da anni così e ti garantisco che non mi ha mai dato un problema (se poi monti uno sgancio rapido sul tubo della benzina sei a cavallo)

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scusa pagano...vorrei capire il motivo perchè dovresti fare questa modifica...quando quello che cerchi tu lo ottieni semplicemente tenedo la posizione sempre su riserva...comunque è come ti ha spiegato dany...e il rubinetto si avvita con quella chiave...

 

Perché con i vhsb mi trovo meglio se ruoto di circa 90° il rubinetto, ruotandolo non posso più usare l'astina.

Poi, penso per colpa delle vibrazioni, mi si è tolta la cannetta quella più lunga...

Ora ho tolto la cannetta lunga, messo in posizione riserva e ruotato il rubinetto e pare andar bene.

Appena ho un po' più di tempo mi farò modificare il serbatoio mettendoci direttamente un'attacco per il tubo benza.

 

se dici di poter escludere il "normale aperto" e la posizione del "chiuso", puoi tenere semplicemente il rubinetto ruotato di 45 ° con l'uscita benzina che guarda in avanti; lo posizioni in riserva, togli l'astina e lo fissi al serbatoio in questa posizione.

io ce l'ho da anni così e ti garantisco che non mi ha mai dato un problema (se poi monti uno sgancio rapido sul tubo della benzina sei a cavallo)

 

Esatto, proprio quello che ho fatto.

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la sovrapressione in teoria non dovrebbe sfogarsi, altrimenti la benzina in poco evapora tutta, ma non ne son sicuro.

Per la depressione causata dall'abbassamento del livello della benza c'è il forellino sul tappo del serbatoio.

i 3 fori nel rubinetto sono: aperto normale/aperto riserva/mandata alla cannetta che va al carburo.

in pratica tu girando il rubinetto metti in comunicazione il foro della cannetta con l'"aperto" normale o con la "riserva",mentre se lo giri ancora lo metti in comunicazione con il foro tappato, chiudendo.

 

 

ma quindi se a me non funziona la riserva e' perche ho il foro rovinato? nel senzo che puo' essere pure tappato? perche mai mi funzionata la riserva da me...

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la sovrapressione in teoria non dovrebbe sfogarsi, altrimenti la benzina in poco evapora tutta, ma non ne son sicuro.

Per la depressione causata dall'abbassamento del livello della benza c'è il forellino sul tappo del serbatoio.

i 3 fori nel rubinetto sono: aperto normale/aperto riserva/mandata alla cannetta che va al carburo.

in pratica tu girando il rubinetto metti in comunicazione il foro della cannetta con l'"aperto" normale o con la "riserva",mentre se lo giri ancora lo metti in comunicazione con il foro tappato, chiudendo.

 

 

ma quindi se a me non funziona la riserva e' perche ho il foro rovinato? nel senzo che puo' essere pure tappato? perche mai mi funzionata la riserva da me...

 

 

@Mirko ...hai il foro della riserva nel rubinetto pieno di ruggine... causata dal serbatoio!

smonta e dagli una bella soffiata/pulita... e dovrebbe andare tutto a posto!

omerz.jpg

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io sul proto ho eliminato la funzione di rubinetto, ho ripassato col trapano i vari condotti in modo da aver sempre il massimo afflusso e messo un rubinettino sulla cannetta...ora la miscela viene pisciata a getto, senza la classica "emulsione" data dal rubinetto normale, in questo modo teoricamente non ho problemi di alimentazione

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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io sul proto ho eliminato la funzione di rubinetto, ho ripassato col trapano i vari condotti in modo da aver sempre il massimo afflusso e messo un rubinettino sulla cannetta...ora la miscela viene pisciata a getto, senza la classica "emulsione" data dal rubinetto normale, in questo modo teoricamente non ho problemi di alimentazione

 

 

e' ovvio che anch'io con il proto ho fatto come daniel..... dimmi che hai copiato!!! scherzo..

con il classico rubinetto... in rettilinei lunghi... ero a rischio....

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
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