Vai al contenuto

Inconvenienti post-sabbiatura carter


criSTIAno

Messaggi consigliati

Si sa che, una volta sabbiati, i carter vengono di una bellezza tale che vorremmo dar loro una bella leccàta...il problema sorge quando, montando i vari componenti si lascia qualche bella impronta digitale nera o qualche bel rigagnolo di olio.

Una volta sporcati vengono molto difficili da pulire...voi avete un prodotto da utilizzare dopo la sabbiatura affinchè l'alluminio resti perfetto?

 

Sarebbe utile dare una spruzzata di vernice trasparente o sarebbe una cagàta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

io ho sempre usato saratoga chrome cream però per le leve della frizione e del freno anteriore (e si lucidano bene se non è troppo tempo che sono annerite io le lucido una volta ogni due mesi) ... sui carter non lucida una mazza perchè credo siano di alluminio grezzo !!!...compra il polish liquido saratoga da qul che ne so va una meraviglia però non l'ho provato !!! ...poi se vuoi un bel grigio luccicante compra il metalcrom (è un tubetto come il chrome cream costerà 3€) ... ne metti un po sul carter o sul fazzoletto e lo spandi sui carter ... quello in eccesso resta sul fazzoletto (se ne metti troppo devi cambiare fazzoletto perchè non assorbe più) ...passa bene il fazoletto e vedi che ti esce fuori un grigio invidiabile ... a me faceva anche i riflessi di luce :mrgreen: ...ma il metalcrome lo puoi usare solo sulle parti esterne del carter ... non dentro mi raccomando e buona lucidata :D

Link al commento
Condividi su altri siti

senza aprire un altro post chiedo qui,

meglio usare il corindone o le microsfere di vetro??per quest ultima solitamente, che granulometria viene utilizzata??

premetto che io dovrei sabbiare un po di tutto, quindi non solo carter ecc ecc ma anche altro, come ad esempio la plastica :D

secondo voi che tipo di granulometria mi conviene prendere??

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sabbiato i carte della mia special e verniciati di allumino e trasparente, con garnet 200 mesh talmente fine....

anche sulla plastica la puoi usare perche finissima, non fa arrizzare il pelo alla palstica.

sui carter sabb. ho dato il praimer riempitivo jotumastic 86 e un epossidico ad lato spessore 300 microm, poi cart.

dato fondo poliuretanico 2 comp. e vernice sono una booomba!, anche con la idro li lavo ma non sfogliano.

altimenti ci sono varie tipologie di sabb.

con sabb. 1/2, garnet,vetro,loppa(graniglia di ferro cioè scarti di fonderia a norma usl)

ossidi di zinco, ho visto sabb. anche con ghiaccio davvero.... una chiglia di una barca a vela.

o con il "borotalco" ecc...

poi la sabb. consiste nella distanza e nella pressione che dai alla spingarda.

pensate che noi si sabb. barche in vetroresina per l'osmosi ma non si buca perche la distanza che dai e la pressione ;-)

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

mai provato sul sabbiato ma

Fulcron

ormai mi ci faccio purè lo sciampo :M

 

quindi? senza sabbiarli?

no,per togliere le ditate dal sabbiato ,ma sinceramente su tale superfice non l'ho mai testato,

puro è piuttosto aggressivo sul verniciato !! a lavoro ci ho pulito il muletto = straccio giallo e muletto simil satinato :FIR

dopo sta scoperta un collega ha satinato il suo phantom, è venuto pure figo !!

sul metallo unto è il migliore , le altre marche fanno pietà..

 

ma solo Fulcron l'originale

FNI_S_6464680.jpg

da oggi anche in tanica da 5 litri

 

fine della spot

Link al commento
Condividi su altri siti

mai provato sul sabbiato ma

Fulcron

ormai mi ci faccio purè lo sciampo :M

 

quindi? senza sabbiarli?

no,per togliere le ditate dal sabbiato ,ma sinceramente su tale superfice non l'ho mai testato,

puro è piuttosto aggressivo sul verniciato !! a lavoro ci ho pulito il muletto = straccio giallo e muletto simil satinato :FIR

dopo sta scoperta un collega ha satinato il suo phantom, è venuto pure figo !!

sul metallo unto è il migliore , le altre marche fanno pietà..

 

ma solo Fulcron l'originale

FNI_S_6464680.jpg

da oggi anche in tanica da 5 litri

 

fine della spot

 

..noi ci laviamo i carter dopo aver tolto la morchia con la nafta...toglie l'unto si e li hai belli asciutti eheheh

...è un lavamotori il fulcron...un amico fabbro ci toglie l'olio che ha il ferro sopra prima di verniciare... ;-)

 

...migliore di lui è solo quello di allegrini lavamotori QUESTO...provare per credere...toglie pure le macchie di nero lasciate dal tempo sui carter eheheheh

...ce ne sono 2 varianti...una piu delicata colore blu e quella forte colore verde...ovviamente la verde 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

mai provato sul sabbiato ma

Fulcron

ormai mi ci faccio purè lo sciampo :M

 

quindi? senza sabbiarli?

no,per togliere le ditate dal sabbiato ,ma sinceramente su tale superfice non l'ho mai testato,

puro è piuttosto aggressivo sul verniciato !! a lavoro ci ho pulito il muletto = straccio giallo e muletto simil satinato :FIR

dopo sta scoperta un collega ha satinato il suo phantom, è venuto pure figo !!

sul metallo unto è il migliore , le altre marche fanno pietà..

 

ma solo Fulcron l'originale

FNI_S_6464680.jpg

da oggi anche in tanica da 5 litri

 

fine della spot

 

..noi ci laviamo i carter dopo aver tolto la morchia con la nafta...toglie l'unto si e li hai belli asciutti eheheh

...è un lavamotori il fulcron...un amico fabbro ci toglie l'olio che ha il ferro sopra prima di verniciare... ;-)

 

...migliore di lui è solo quello di allegrini lavamotori QUESTO...provare per credere...toglie pure le macchie di nero lasciate dal tempo sui carter eheheheh

...ce ne sono 2 varianti...una piu delicata colore blu e quella forte colore verde...ovviamente la verde 8)

quello che dice orax lo usiamo in officina per pulire i motori, viene uno spettacolo :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

senza aprire un altro post chiedo qui,

meglio usare il corindone o le microsfere di vetro??per quest ultima solitamente, che granulometria viene utilizzata??

premetto che io dovrei sabbiare un po di tutto, quindi non solo carter ecc ecc ma anche altro, come ad esempio la plastica :D

secondo voi che tipo di granulometria mi conviene prendere??

 

a lavoro per micropallinare inox è alluminio usavamo microsfere di vetro

mi sembra il diametro fosse 0,125mm ma non son sicuro..

con sabbia fine tipo corindone viene bene ugualmente però tende a venire " a chiazze" soprattutto l'alluminio, devi dare più passate per far venire un risultato omogeneo...

le microsfere di vetro son "la su morte" :D

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma devi diluirlo un po altrimenti viene macchiato...o devi risciaquare subito...poi ovviamente dipende da quanto sono sporchi...

è noi lo facciamo in percentuale abbondante, perche dobbiamo togliere la melma dai veicoli che scendono dalle cave ecc ecc, e poi i motori dei trattori o camion ecc sono solitamente molto unti...giustamente come hai gia detto bisogna risciaquare subito seno diventa il tutto macchiato :D

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

..noi ci laviamo i carter dopo aver tolto la morchia con la nafta...toglie l'unto si e li hai belli asciutti eheheh

...è un lavamotori il fulcron...un amico fabbro ci toglie l'olio che ha il ferro sopra prima di verniciare... ;-)

 

...migliore di lui è solo quello di allegrini lavamotori QUESTO...provare per credere...toglie pure le macchie di nero lasciate dal tempo sui carter eheheheh

...ce ne sono 2 varianti...una piu delicata colore blu e quella forte colore verde...ovviamente la verde 8)

 

Quindi il Fulcron riesce a togliere l'unto che ti lascia (giustamente) il gasolio? Buono a sapersi... 8)

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...