Vai al contenuto

non a coppia


Messaggi consigliati

ciao a tutti il mio motore non a coppia non si sente prorpio se monto la leovince si sente appena appena

monto

130 poolini scarico allargato

basetta da 1.5

squich a 0.9/1 mm

fasatura aspirazione 140/70

 

il probblema potrebbe essere che o allargato troppo i travasi?

36375_1495367393803_1522643969_1246004_4225251_n.jpg

si lo so sono assimmetrici :M

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa per la h, me ne ero accorto quando avevo già scritto il 2° commento e non ho più potuto editare :oops:

 

allora monto un 24 phbl, ho provato anche con un 28 ma è uguale guadagno solo un po' in altro e forse ho perso qualcosina ai bassi

monto i 27/69 con pignone da 24 (che per un ape sono corti) cambio vespa

espansione: prima montavo quella di mirko per rifasati ma non mi trovavo bene quindi sono passato alla leovince che mi a dato un po di bassi in piu

 

ricapitolano

polini 130 con basetta da 1.5 e squish a 0.9

albero mazzuchelli anticipato 140/70

dell' orto phbl 24 o phbh 28

espansione di mirko per rifasati o leovince

rapporti 24/69 cambio vespa (corti per l'ape)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai pochissimo anticipo di accensione.

hai misurato quanti gradi hai?

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

io la trovo giusta come fase. il 140 non stona proprio niente. io ho quasi la stessa fase su vespa e di bassi comunque ne ha, non è morta, poi io la ho su un 100cc, lui su un 130 non dovrebbe avere nessun tipo di problema.

 

poi hai provato altre marmitte al di fuori della leovince e della mirco?

 

io resto dell'idea che sia l'accensione il tuo problema. è una 4 poli per caso? provato a cambiare centralina? i magneti del volano sono ancora belli vivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che non ha coppia... ma rispetto a quale configurazione?...

be ho provato vari motori

il mio è proprio lineare .... be tirare tira infatti riesco anche a mettere e tirare la 4 in salita

però non mi piace l'erogazione e troppo lineare... mi piacerebbe avere un motore che quando entra in coppia ti attacca alla cabina...

 

 

più che altro 210 gradi di aspirazione su un ape mi sembrano tantini... io sarei stato piu basso...

be ora devo cambiare l'albero quindi se avete idee ditemi

 

io la trovo giusta come fase. il 140 non stona proprio niente. io ho quasi la stessa fase su vespa e di bassi comunque ne ha, non è morta, poi io la ho su un 100cc, lui su un 130 non dovrebbe avere nessun tipo di problema.

 

poi hai provato altre marmitte al di fuori della leovince e della mirco?

 

io resto dell'idea che sia l'accensione il tuo problema. è una 4 poli per caso? provato a cambiare centralina? i magneti del volano sono ancora belli vivi?

 

be allora di marmitte o provato solo quelle 2... ora ho il motore aperto perchè ho avuto un piccolo probblema con l'albero :M quando lo richiudo forse provo una zirri silent

poi come accensioni ne ho provate 2 però sempre elettroniche e ho cambiato 2 volani....

forse ci vorrebbe un bel v-tronico :FIR se riesco a trovarne uno a poco forse lo prendo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...