Vai al contenuto

cilindro polini misterioso


Ospite indi50special

Messaggi consigliati

salve a tutti

sono iscritto a questo sito ormai da un pò e vedo che ci sono molti esperti anche su elaborazioni oramai vecchie.

quando acquistai la mia special 4 anni fa, sembrava completamente originale, andava solo un pelo più delle altre.

quando passai al 75 tolsi il cilindro e, sorpresa! sulla testa leggo polini e il cilindro aveva cinque travasi.

il proprietario precedente ha detto che non l'aveva più toccata da quando aveva la patente, cioè dieci anni fa, ma anche lui l'aveva presa di seconda mano, quindi non ho idea di che anno sia il cilindro. :M

si tratta di un 5 travasi diametro 42 mm (quindi 60cc) con terzo travaso scavato nella camicia, ma la cosa che più mi incuriosisce è il pistone, con la fascia elastica superiore ad "elle". non ne avevo mai viste prima, so che c'erano su motori mooolto vecchi(non sto parlando di vespe).

nonostante abbia sconosciuti kilometri (nelle foto avevo scartavetrato via i residui da testa e pistone) il motore tirava mica male, di più del 75 successivo (dr 3 travasi)

le foto sono qui: http://img149.imageshack.us/g/09072010093.jpg/

dove sta il problema? nella mia totale inesperienza dei 13 anni ho rotto una fascia e l'altra invece era già spezzata. :-(

volevo quindi sapere se le producono ancora le fasce oppure quel motore è da buttare?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure delle fasce sono standard, tu vai dal tuo ricambista con pistone e cilindro e ti fai dare le fasce giuste. non per forza sono polini o malossi o pincopallino...ad esempio mi pare che il pistone del dr del ciao abbia le stesse fasce di quello.... vado a memoria....

Link al commento
Condividi su altri siti

per la misura immaginavo si trovassero. Il problema è quella superiore con quella conformazione non ero sicuro, ma se dite che si trovano mi fido

Link al commento
Condividi su altri siti