Vai al contenuto

Vari Contagiri!


spaguro

Messaggi consigliati

Ciao a tutti stavo valutando quale contagiri comprare, ne esistono di vari marchi e tipologie.

premetto che lo voglio motnare su un Px senza batteria quindi mene occorre uno autoalimentato, la massimo con la presa 12v per la retroilluminazione. Per non perdere troppo tempo ho cercato e ebbbbay e ho trovato questi modelli, voi se li avete provati quali mi consigliereste, sia come precisione ecc ecc.

 

1 GPT MRPM 2001 Contagiri multifunzione serie micro

!BtCWYwgCWk~$(KGrHqQOKkIEvOS3oqeWBL6Slo1RJg~~_35.JPG

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

 

2 GPT RPM 2003 2004 Contagiri motore digitale luce

!BtCWq9!EWk~$(KGrHqYOKkQEvOw)j(vHBL6SnG!wkg~~_35.JPG

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

 

3 KOSO DIGITALE CON SENSORE TEMPERATURA ACQUA.

!B(HUgR!B2k~$(KGrHgoH-CoEjlLluzl+BK,q8(YWO!~~_35.JPG

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

 

4 CONTAGIRI DIGITALE CON SENSORE TEMPERATURA STAGE6,NEW

!BOQjpJgBmk~$(KGrHgoH-D4EjlLlzw8!BJturbFKhQ~~_35.JPG

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

 

5 STRUMENTAZIONE CONTAGIRI STAGE6 RT R/T SCOOTER PIAGGIO.

!Bi3dTC!BGk~$(KGrHqYH-D4Es+yzWvBoBLRHFRSMsg~~_35.JPG

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

 

Molto bellini sono anche i KOSO a lancetta, ma credo che tutti abbiano bisogno dell'alimentazione a 12v

 

Quegli della stage6 mi piacciono parecchio! voi quale prendereste?

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO

no sono brutti digitali ... sono meglio i koso a lancetta !!!...ma mi sembra che la koso vende un affare che si collega all'impiato elettrico che permette di usare il contachilometri o il contagiri anche senza batteria ... ne sapete niente ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Koso a lancetta sulla stradale, come hai scritto è il più bellino ma va alimentato e tenuto sempre in tensione. Sembra assurdo ma è così. In compenso lo puoi collegare in diversi modi, pik-up, avvolto al filo candela, positvo bobina, ecc.

 

Sul prototipo ho lo stage 6, quello temperatura-giri digitale. Va benone, certo il lancetta è tutt'altra cosa!

I 12v servono solo per la retroilluminazione altrimenti va con la sua pila interna. Il segnale lo riceve avvolgento il filo sul cavo candela.

 

I gpt non li ho provati.

 

Quello arancione della stage6 ero seriamente intenzionato ad acquistarlo per il prototipo, ho poi cambiato idea perchè ho visto che su molti siti lo vendono ma non è disponibile da diverso tempo. Mi fa pensare che abbiano dei problemi per cui ho cambiato modello.

Anche al mio ricambista non hanno saputo dire per quando era disponibile.

 

Nella ricerca conviene visitare i siti dei rivenditori che come modelli sono più aggiornati dei siti ufficiali (koso, stage6)

 

Se usi v-tronik o parmakit il Koso dopo i 9-10000 giri perde il segnale (vanno a 0), mi è stato spiegato che è intrinseco a questo tipo di accensioni, manca potenza oltre certi regimi. Con il PX non dovrebbe essere un problema.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

no sono brutti digitali ... sono meglio i koso a lancetta !!!...ma mi sembra che la koso vende un affare che si collega all'impiato elettrico che permette di usare il contachilometri o il contagiri anche senza batteria ... ne sapete niente ???

 

si c'è questo "coso" qui apposta: http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=715 ... ma non mi fido un granche!!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

I Gpt li ho sempre visti su kart ecc credo siano molto buoni come oggetti! ..a pari caratteristiche costano anche di piu!

 

Fabio ma il KOSO a lancette te come lo alimenti? su che vespa lo hai montato? Grazie!

ero piu per un digitale (stage6) perche retroilluminato e la possibilità di registrare i giri max

 

L'ultimo modello è mooooooolto mooooolto bellino!! ora guardo se trovo maggiori info!! foritori che lo vendono on.line ne conoscete??

 

comunque sennò ci sono quelli della SIP, ma ancora non li ha visti nessuno dal vivo! e anzi non sono nemmeno disponibili!

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... gital.aspx

 

http://www.sip-scootershop.com/EN/Produ ... P200E.aspx

 

ci sono due modelli, apparentemente uguali anche secondo la descrizione, ma con due codici diversi??

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
no sono brutti digitali ... sono meglio i koso a lancetta !!!...ma mi sembra che la koso vende un affare che si collega all'impiato elettrico che permette di usare il contachilometri o il contagiri anche senza batteria ... ne sapete niente ???

 

si c'è questo "coso" qui apposta: http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=715 ... ma non mi fido un granche!!

bravo e propio quello NO C'E' NESSUNO CHE L'HA PROVATO ??? ...io la batteria non la monterò mai ... però se compro il contagiri e il contachilometri e poi quell'affare non funziona dopo che ne faccio dei due KOSI XD !?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Mefisto! ho i tuoi stessi dubbi!! se puoi funziona un pò si un pò , per esperienza so che i contagirir sono mooooooolto sensibili agli sbalzi di tensione ... metterci un'adattatore per alimentarlo non mi sembra il massimo...magari sono solo paranoie...ora chiedo anche a Piace77 .. lui forse ne ha montati qualcuno!

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo monto sulla mia special motorizzata Falc 175, ho anche il conta km, ho montato una piccola batteria a 12V nel bauletto, poi v-tronic e parmakit sono già predisposte per caricarla, basta fare i collegamenti.

Anche i koso a lancetta memorizzano i giri massimi.

Se l'aggeggio che hai postato oltre a raddrizzare (AC-DC) fa anche da batteria tampone andrei rirettamente di koso. Spendi qualcosa in più ma la lancetta è la lancetta.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'aggeggio che hai postato oltre a raddrizzare (AC-DC) fa anche da batteria tampone andrei rirettamente di koso. Spendi qualcosa in più ma la lancetta è la lancetta.

 

Ho scritto a piace_77 ora sento lui cosa mi dice! .. io è meglio se non monto batterie!! conoscendomi poi dopo un paio di settimane mi trovo una vespa che sembra una giostra!! fra lucine, strumenti, navigatori, mp3 , aplificatori ecc ecc rimaniamo sull'originale! ehehe

 

Compimenti Fabio per vespine!! :1

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MEFISTO
Lo monto sulla mia special motorizzata Falc 175, ho anche il conta km, ho montato una piccola batteria a 12V nel bauletto, poi v-tronic e parmakit sono già predisposte per caricarla, basta fare i collegamenti.

Anche i koso a lancetta memorizzano i giri massimi.

Se l'aggeggio che hai postato oltre a raddrizzare (AC-DC) fa anche da batteria tampone andrei rirettamente di koso. Spendi qualcosa in più ma la lancetta è la lancetta.

quoto in pieno la lancetta e la lancetta ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno risposto da Ebay..quello arancione (esiste anche nero) non cel'hanno disponibile nemmeno loro! ..l'ho cercato in giro ma come ha detto Fabio ... per ora non si trova! ...era quello che mi attirava di piu! Ora aspetto risposta sull'adattatore KOSO !

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno risposto da Ebay..quello arancione (esiste anche nero) non cel'hanno disponibile nemmeno loro! ..l'ho cercato in giro ma come ha detto Fabio ... per ora non si trova! ...era quello che mi attirava di piu! Ora aspetto risposta sull'adattatore KOSO !

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Io uso GPT e mi torvo molto bene. E' uguale a quello in foto, l'unica cosa è che non ha la retro illuminazione. Conta ore, orologio, scala fino ai 20000 giri (se non ricordo male), spia rpm max impostabile manualmente, memorizzazione rpm max. Quello che dice Fabio per quando riguarda la poca stabilità con parma e v-tronik, succede anche con il gpt, ma da quando ho messo il modulo elven e bobina leonelli, è migliorato di molto. E' raro che sballa. Con centralina originale era quasi improponibile. Uso anche cavo ngk schermato rosso con la sua pippetta.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

è un raddrizzatore regolatore, per funzionare ha bisogno di ALMENO 12 v, (io ne consiglierei 15 stabili in AC per averne 12 circa stabili in dc).

Se lo strumento della Koso ha anche una batteria tampone interna che sopperisce all'alimentazione quando il motore è spento/gira troppo basso per erogare i 12/15v necessari, va bene.

Usarlo da solo mi sembra un controsenso

in ogni caso serve una batteria tampone dato che il contagiri koso vuole stare sempre sotto tensione...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sospettavo... fà come il cazz o alle vecchie!! mene prendo uno digitale e chi s'è visto s'è visto!! Koso o Stage6 ... poi sono uguali!! ahaha la stage 6 rimachia i koso! mi deve far sapere il mio meccanico a quanto melo trova sennò ebbay e via!

 

Grazie Dany per il chiarimento...io sarei elettrotecnico!! ma non mi ricordo piu una beneamata minkia di elettronica ecc ecc!! :B

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso serve una batteria tampone dato che il contagiri koso vuole stare sempre sotto tensione...

da quanto la batteria?

devo montare il koso a lancetta da 48mm, ma non c'è scritto da nessuna parte l'assorbimento di sto strumento, ne sulla scatola/istruzioni e neanche nel sito..

o visto da beps delle mini batterie al gel a pochi euro, non so da quanto prenderla

altra cosa, l'accensione HP che monto ricarica corretamente una batt. gel o devo ricaricarla per forza da esterno con un carica (col jack per non smontarla...) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandami il link delle batterie al gel per piacere!

In ogni caso, penso che necessiti di 12V sempre, di solito su una moto si hanno a disposizione solo quelli...

Per la ricarica la batteria al gel "dovrebbe" seguire una curva di ricarica differente dalle classiche al piombo, quindi "teoricamente" non potresti caricarla con il regolatore on board (ma ci crediamo che i regolatori caricano seguendo la curva? ahahahahahahahahah!)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

http://media.beps.it/ecatalog/s/?id=b08 ... 1fc81f301a

catalogo offerte attuale, da pag 25 in poi accessori moto ;-) ma non c'è tutto, in negozio c'è tanta roba in più,è il supermercato dell accessorio :F

 

oppure http://www.beps.it/

il piu vicino a te è a brescia... comunque tiene piu o meno gli stessi articoli di speed up

quelle viste sullu scaffale erano a 6 o 12v, e a seconda di quanti Ah hanno cambia la dimensione , ne hanno di veramente minuscole !!

se il contagiri a lancetta a vespa spenta consuma un nonnulla solo per tenersi i dati in memoria ,anche se la ricarico una volta alla settimana, sarebbe perfetto.

ah, gli "allenatori" per batterie gel sono in offerta a 19 euro mi sembra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...