Vai al contenuto

problema singhiozzo P200E


Messaggi consigliati

ciao a tutti...

mi rivolgo a voi perchè non so più che pesci pigliare...la vespa in questione è un P200E...tutto andava per il meglio quando di punto in bianco ha iniziato a singhiozzare e a "strappare"....il minimo lo tiene bene e si accende ai primi colpi ma appena si parte inizia a strattonare :WA:WA:WA ...questo discorso lo fa dalla 1° alla 4°...una cosa strana è che sembra non farlo quando si apre a manetta e si va su di giri :shock: ...a me sembrerebbe un discorso di corrente...comunque la marmitta è nuova di pacca, ho aperto la testa ma il pistone è perfetto, la bobina l'ho fatta controllare ed è ok, il piku up fatto controllare ok , comunque lo statore in generale sembra nuovo ...la candela xò non sembra bruciare bene perchè è sempre unta quasi fosse grassa la miscela, xò la vespa è del '79 ed ha il miscelatore (non so se possa centrare) :M:M:M ....

e se fosse ad esempio un paraolio che perde (lato frizione)?

non so cosa fare :WA

come mai fa così :x ???????poi di punto in bianco :shock: !!!!!!! boh....

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

mi rivolgo a voi perchè non so più che pesci pigliare...la vespa in questione è un P200E...tutto andava per il meglio quando di punto in bianco ha iniziato a singhiozzare e a "strappare"....il minimo lo tiene bene e si accende ai primi colpi ma appena si parte inizia a strattonare :WA:WA:WA ...questo discorso lo fa dalla 1° alla 4°...una cosa strana è che sembra non farlo quando si apre a manetta e si va su di giri :shock: ...a me sembrerebbe un discorso di corrente...comunque la marmitta è nuova di pacca, ho aperto la testa ma il pistone è perfetto, la bobina l'ho fatta controllare ed è ok, il piku up fatto controllare ok , comunque lo statore in generale sembra nuovo ...la candela xò non sembra bruciare bene perchè è sempre unta quasi fosse grassa la miscela, xò la vespa è del '79 ed ha il miscelatore (non so se possa centrare) :M:M:M ....

e se fosse ad esempio un paraolio che perde (lato frizione)?

non so cosa fare :WA

come mai fa così :x ???????poi di punto in bianco :shock: !!!!!!! boh....

 

Sara' banale ma hai provato con una candela nuova ... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia il filo verde,quello che toglie corrente,di solito la guaina protettiva va a farsi fottere col tempo,e toccando a nassa da qualche parte fa sto scherzo,prova a staccarlo dalla bobina e prova,la butto li..

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

la bobina l'ho fatta controllare ed è ok,

poi di punto in bianco :shock: !!!!!!! boh....

 

Ok che l'hanno controllata (come non saprei) ma prova a cambiarla con una nuova o con un altro modello.

Che colore è la bobina esterna? nera o blu?

 

comunque tutti i problemi sono sempre di punto in bianco... ;-)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che non sia il tubo miscela troppo lungo... a me è successo un po' di volte e non ce la faceva ad arrivargli abbastanza miscela al carburo... ;-)

 

x provare il filo verde, semplicemente stacchi sulla centralina quello che va alla chiave! ;-)

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...il tubo della miscela non credo dia problemi anche xkè è sempre stato lì e a sempre funzionato bene ;-)

la bobina è blu...quindi potrebbe essere il filo verde? quindi devo staccare il filo verde che va alla chiave? ma poi và in moto? :M

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

siiiiiiii....funziona :mrgreen:

è proprio il filo verde della chiave!!!!!!!! grazie a tutti.... :1

adesso devo solo capire dovè rotto,no? deve fare massa da qualche parte...domani vedrò bene del filo....

grazie di nuovo C)

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio,il filo verde di solito si ossida,in piu non puoi ispezionarlo per tutta la lunghezza,quindi prendi un altro filo,magari quello verde e giallo per la messa a terra e lo cambi tutto.cosi vai sul sicuro.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

certo....il filo era tutto bruciato al altezza del manubrio e andava a toccare su quel ferma qualcosa , dove c'è il cordino dell acceleratore sulla manopola dentro al cruscotto, così infatti accelerando poco andava a toccare e quindi faceva massa, accelerando di più non faceva più massa e la vespona andava bene.... :RdR

grazie di nuovo C) non ci sarei mai arrivato :M , forse dopo averla smontata tutta :lol:

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...