Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 NO, non è sfiga. La Piaggio li ha sovradimensionati per un motore da neanche 5 CV, i Quattrini ne sviluppano almeno quattro volte tanto. Fa parte del gioco, se si usa la ruota originale si è disposti a correre il rischio (di non arrivre in fondo alla gara). Anche Rosati nella finale ha rotto un semiasse che ha gli originali..a lui aveva retto un bel pò. Non credo che siamo idioti noi che abbiamo rinforzato tutto a costo di spendere €€€. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 secondo me non e sfiga, poteva anche non succedergli niente, e durargli tutte le gare dei prossimi due anni, ed era sempre la ruota dentata della piaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 deciditi Zamu!, prima dici che è sfiga, poi dici che secondo te non lo è. comunque Ambro..saltava come un capretto tra quelle buche il tuo Ape! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 no voglio dire che e sfiga, dopo 8 ore di lavoro al caldo rovente la mia testa ragiona poco e fa confusione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 deciditi Zamu!, prima dici che è sfiga, poi dici che secondo te non lo è. comunque Ambro..saltava come un capretto tra quelle buche il tuo Ape! sopratutto davanti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Luglio 28 Autore Share Inviata 2010 Luglio 28 pe quanto riguarda il differenziale originale lo so che si puo rompere e lo avevo messo in conto, cio non vuol dire che ogni ruota dentata si rompa ogni tot km...pouo essere che era stata maltrattata gia da prima o altri motivi...domani ne vado a prendere un altro e viaaa... comunque luca per il saltellare dell'ape lo so eccome, meglio di te che cero dentro sto gia provvedendo a mettere dei buoni ammortizzatori con una barra di torsione e altre modifiche... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 davvero all'ultimo giro della sera o mattiana , non ricordo, dopo l'ultima curva hai saltato fino in cima alla salita, e secondo me non centravano gli ammortizzatori posteriori, ma gli anteriori soprattutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Luglio 28 Autore Share Inviata 2010 Luglio 28 si ma non ti preoccupare...adesso li cambio tutti e 3... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 Io con quello di bukko ho avuto il mal di schiena per 2 giorni per colpa del saltellamento in più il primo giorno mi si è anche rotto l'ammortizzatore davanti, fortuna che Samu ne aveva uno in officina e abbiamo buttato su quello. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 28 Share Inviata 2010 Luglio 28 io principalemte volevo cambiare solo quelli dietro, adesso vedro alla prima gara che farò, come si comportera la ciclistica, per poi arrivare a capregna 2011 pronto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 pe quanto riguarda il differenziale originale lo so che si puo rompere e lo avevo messo in conto, cio non vuol dire che ogni ruota dentata si rompa ogni tot km...pouo essere che era stata maltrattata gia da prima o altri motivi...domani ne vado a prendere un altro e viaaa... comunque luca per il saltellare dell'ape lo so eccome, meglio di te che cero dentro sto gia provvedendo a mettere dei buoni ammortizzatori con una barra di torsione e altre modifiche... Non vorrei dire, ma secondo me la corona piaggio può durare più o meno però finirà sicuramente con il rompersi velocemente con l'uso che ne fai tu, io se fossi in te spenderei di più adesso per non pensarci più dopo e magari rimanere a piedi in mezzo ad una gara, con un differenziale come quello am racing risolvi tutti i problemi. Io farei cosi se fossi in te, poi e chiaro che ognuno deve farsi i suoi conti in tasca. Ciao!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 tu dici bene che il differenziale di martelli e buono, ma siamo ragazzi che lavoro si e no 3 mesi d'estate e durante l'anno prendono qualche soldino per le feste e non abbiamo la possibilita tutti di comprare quel differenziale, anche se e il migliore in commercio, l'unica cosa che al differenziale di ambro, bucco, o il mio manca e la ruota dentata cementata, che abbiamo cercato ma nessuno la produce, se riuscissimo a trovarla , si starebbe poco a montarla si fa un piattello tondo, si salda al tubo facendo attenzione che sia in asse con l'altra ruota e si fanno i 4 fori per il fissaggio della ruota dentata se mio babbo mi dasse 800 euro per il differenziale sarei il primo a comprarlo, tu che dici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 allora in termini di spesa conviene farsi un proto-bike. trovi il propulsore di una moto incidentata in demolizione, che ti costerà almeno un terzo di elaborare un motore Ape e sarà più affidabile. A livello di trasmissione dopo sei vincolato ma di problemi non ne hai, a meno che fai come Corbellotti che ha lasciato l'estremità del semiasse originale e poi intanto che girava gli si è tranciato e ha dovuto smettere di correre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 si un proto moto costa meno e per il differenziale non hai problemi ma i proto 140 sono molto divertenti e belli da vedere, poi il prox anno sarà ancora piu bello perche siamo tutti alla pari e ce il rischio di fare il mucchione alla prima curva corbellotti a un gran motore e si sente, ma la scelta del di mettere il semiasse originale ape secondo me e stato una pazzia, infatti come al' ex proprietario giosue gli si e rotto la parte dove ce attaccato il tamburo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Luglio 29 Autore Share Inviata 2010 Luglio 29 per quanto riguarda la ruota dentata per il differenziale, se avessi avuto l'occasione di comprarla singolarmente ad un prezzo non eccessivo l'avrei presa l volo...il problema è che non ce nessuna azienda che fa solo 5 o 6 pezzi, o almeno te li fa ma a dei prezzi molto alti... l'altro gg mi è arrivato un centro di lavoro e forse in futuro potrei anche riuscire a combanare quancosa...il problema rimane sempre il trattamento termico che non o occarione di fare... per adesso non avendo altre scelte vado avanti con il differenziale originale, piu avanti si vedra... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ambro Inviata 2010 Luglio 29 Autore Share Inviata 2010 Luglio 29 pe quanto riguarda il differenziale originale lo so che si puo rompere e lo avevo messo in conto, cio non vuol dire che ogni ruota dentata si rompa ogni tot km...pouo essere che era stata maltrattata gia da prima o altri motivi...domani ne vado a prendere un altro e viaaa... comunque luca per il saltellare dell'ape lo so eccome, meglio di te che cero dentro sto gia provvedendo a mettere dei buoni ammortizzatori con una barra di torsione e altre modifiche... Non vorrei dire, ma secondo me la corona piaggio può durare più o meno però finirà sicuramente con il rompersi velocemente con l'uso che ne fai tu, io se fossi in te spenderei di più adesso per non pensarci più dopo e magari rimanere a piedi in mezzo ad una gara, con un differenziale come quello am racing risolvi tutti i problemi. Io farei cosi se fossi in te, poi e chiaro che ognuno deve farsi i suoi conti in tasca. Ciao!! ai ragione dorna quando dici che sarebbe meglio spendere auanche solo di piu adesso e risolvere il problema, ma oltre un prezzo elevatissimo per un singolo pezzo rimane comunque il problema che una fabbrica difficilmente ti fa solo 1 pezzo... e anche se fosse non saprei chi fa questi tipi di lavori, senza contare il disegno da fare al pc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 a titolo informativo le ruote dentate non si realizzano sui centri di lavoro, ci son macchine apposite chiamate dentatrici che usano utensili particolari detti creatori. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 vorei chiederti una cosa luca, le ruote dentate che avete nel differenziale di am racing anno lo stesso numero di denti del differenziale ape o ne anno di pio o meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 a titolo informativo le ruote dentate non si realizzano sui centri di lavoro, ci son macchine apposite chiamate dentatrici che usano utensili particolari detti creatori. una ruota dentata si riesce a fare anche ad una fresa con il divisore...come dici te ci sono le dentatrici(non solo a creatore)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 il numero di denti credo sia lo stesso. personalmente non mi ha mai suscitato dubbi prolemi curiosità. E.. si, volendo su divisore su un centro di lavoro si potrebbe fare una ruota dentata, ma verrebbe a costare molto di più.. già quì si vedon troppi 150€..certo che se uno ha a disposizione i mezzi a costo zero... ma senza esperienza nella costruzione di ruote dentate credo risulti improbabile il risultato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 Infatti io capisco bene il problema spesa, per l'appunto ho detto che ognuno si fa i conti in tasca, ma spesso si fanno blocchi da 2000 o 3000 euro e si trovano i soldi, ma non si trovano per per il differenziale, perchè magari non determina prestazioni, ma scommetto che se ci fosse una parte meccanica che garantisce qualche cavallo, tutti troverebbero i soldi anche a discapito di comprarsi i pantaloni per uscire, mentre invece questo non si fa per un componente che garantisce affidabilità. Anche se in qualche anno te lo ripaghi. E anche giusto però provare a sistemare i problemi con le proprie risorse e sperimentare, Buon differenziale a tutti allora, hahahahah!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 il numero di denti credo sia lo stesso. personalmente non mi ha mai suscitato dubbi prolemi curiosità.E.. si, volendo su divisore su un centro di lavoro si potrebbe fare una ruota dentata, ma verrebbe a costare molto di più.. già quì si vedon troppi 150€..certo che se uno ha a disposizione i mezzi a costo zero... ma senza esperienza nella costruzione di ruote dentate credo risulti improbabile il risultato. beh se ad ambro gli è arrivato il centro di lavoro si può provare a fare...e ho gia in mente come farla senza spendere troppo e rifare il differenziale da capo...poi conosco ad una persona che fa di mestiere i trattamenti termici molto bravo e farei fare a lui tutto lo studio e il trattamento...era una persona che ci ha insegnato a scuola...quindi appena vado a scuola ci parlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 anche io conosco un officina metalmeccanico che ha un sacco di centri di lavoro ( si chiama NUOVA MECCANICA ), io provero a chiedere a loro se riescono a farmela il piu e come farla cementare e dove, principalmente il prezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 Ragazzi scusate la mia intromissione,ma voi quanto saresti disposti a spendere per avere queste benedette ruote dentate del differenziale?io avrei possibilità di farle fare complete(non parlo delle drt)da un'officina vicino casa.fate un numero di pezzi che potrebbero servire e un costo che sareste disposti a spendere.a me chiedere non costa niente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 29 Share Inviata 2010 Luglio 29 a me 1 servirebbe, per il prezzo non so una cosa ragionevole facciamo una lista delle persone a cui servono e tu gli chiedi quanto vogliono per fare toto ruote dentate mi sembra una buona idea poi vedi tu tm400 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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