Vai al contenuto

APECAR SHOW CARPEGNA 2010


Messaggi consigliati

si c'ero e non ci tornerò mai più! mi son anche capottato dopo la porchetta perchè m'ha puntato il ferro in un sasso. il sabato ha piovuto a dirotto e non s'è girato.

uno schi.fo. :U

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

a Roe è un demolition derby! se vi divertite lì non immaginate nella pista del video che ho postato. Lì eravamo a Roncofreddo (FC) vicino casa mia. una gara da mondiale GP in confronto alla Roe. Alla Roe cuociono il maiale in porchetta all'interno di una curva, ma una curvetta! A fianco passano gli api che alzano la polvere, se si capottano il tipo che cuoce va a raddrizzarle poi si pulisce le mani nella porchetta....IGIENE? il paddock si potrebbe realizzare sulla strada e invece tutti ammassati a centro pista, per entrarci devi far spostare gli altri.. noi magari sarem fighetti, ma vedo che se anche son 20 anni che si corre in Veneto, a far le esibizioni chiaman noi del circo di Carpegna.. un motivo ci sarà.

roe è una banda di matti...ma ci son alcune gare veramente organizzate bene...tu luca c'eri l'ano scorso a roe??? perchè era abbastanza uno schifo la pista... :V

ormai io non vado neanche più a roe,non riesco a capire come possano permettere di lasciar fare una cosa del genere:sicurezza zero assoluto,pubblico praticamente coi piedi sulla pista,i box sono propio sotto una curva che se uno sbaglia e va dritto ne ammazza mezzi di quelli ai box,un casino infernale tutti ammucchiati,nessuno che raddrizza le api,estintori sulle api(a che cavolo serviranno poi sulle api)invece che sulla pista...io spero per loro che non gli succeda un brutto incidente un giorno...altrimenti quelli a rimetterci saranno solo i piloti,che non hanno nessun tipo di assicurazione.

con questo chiudo,non voglio sollevare polemiche e polveroni.

il prossimo anno rientrerò anche io con il nostro campionato,e cercherò il più possibile di organizzare al meglio ste benedette gare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io la gara meglio organizzata che ho visto sino ad ora e stata quella di carpegna perchè la gente e in alto e le api corrono in un campo 2 metri piu in basso e non ce pericolo che si faccia male nessuno, e poi i box sono molto lontani dalla pista piu o meno saranno ad una 15 di metri dalla pista questa si che e organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

trovare il posto adatto non è sempre così facile!!

non metto in dubbio che al primo posto per organizzare un'esibizione motoristica ci vuole sicuressa soprattutto per gli spettatori che alla volte incurositi si intrufolano ovunque!!

parlando di roe e della porchetta ho potuto notare che anche quelli da carpegna l'hanno mangiata volentieri e soprattutto vedo che participano alle gare nonostande dicano che la nostra arganizzazione sia inferiore alla loro ma credo che dalle nostre parti questi eventi si fanno solo per divertirsi e non per trarne profitto come a carpegna!!

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che carpegna non lo faccia per fare soldi , anzi lo fa per divertirsi io conosco un po di quelli che vanno a correra a caprgna e sono matti come le scarpe non gliena frega di prendere i soldi ,gli basta divertirsi e fare baldoria

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo chiedere una cosa, suprattutto ai piu esperti.

 

per quanto riguarda il regolamento UISP, cioè come si partecipa in UISP, cosa bisogna fare?

visita medica?

soldi?

luogo in cui recarsi?

tutte le informazioni posibili per tesserarsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io alle gare non ti ho mai visto!!prima di parlare cosi io fossi in te verrei a vedere delle gare!!

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io ti ho mai visto alle gare e per questo?

sono 5 anni che segue le gare a carpegna e conosco colui che organiza un po le gare che e prati e ogni tanto viene alle feste di scavolino e quando ci parli con lui e i suoi amici sono matti schianti ci si diverte come non mai ti posso dire che a carpegna il costo di entrata alle gare e di 5 euro e non mi sembra una grande spesa e mi pare che per l'iscrizione vogliano sui 25-30 e a parer mio non sono tanti soldi non so da voi quanto vogliano ma i 5 euro che spendo per entrare sono piu che ripagati adrenalina allo stato puro quando passano le api sul rettilineo

Link al commento
Condividi su altri siti

io alle gare non ti ho mai visto!!prima di parlare cosi io fossi in te verrei a vedere delle gare!!
neanche io ti ho mai visto alle gare e per questo?

sono 5 anni che segue le gare a carpegna e conosco colui che organiza un po le gare che e prati e ogni tanto viene alle feste di scavolino e quando ci parli con lui e i suoi amici sono matti schianti ci si diverte come non mai ti posso dire che a carpegna il costo di entrata alle gare e di 5 euro e non mi sembra una grande spesa e mi pare che per l'iscrizione vogliano sui 25-30 e a parer mio non sono tanti soldi non so da voi quanto vogliano ma i 5 euro che spendo per entrare sono piu che ripagati adrenalina allo stato puro quando passano le api sul rettilineo

fermi fermi so di cosa parla mirko(thr92 ) e condivido...perchè a noi le api si fanno su con pochi soldi e si va per divertirsi...non ci sono sti gran motori...e anche se c'è qualche rotax lo si fa su con 1500 euro...non come certe api....di san marino\carpegna.... :M

alla fine è solo la ilosofia che cambia...da noi ci sono i ragazzi che si igegnano per farsi i proto ed è una cosa isolata o tr amici...da voia avete il preparatore che fa il mezzo proprio come fossero rally seri...penso di aver chiarito... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

se carpegna a un preparatore non e colpa mia e lo so che ci sono ragazzi che con 1500 si fanno un ape (vedi me)

a carpegna sono molto competitivi e hanno dei signori motori ma se non ricordo male l'anno scorso uno di belluno si e classificato 2 ed aveva un rotax quindi non serve solo avere un gran motore bisogna vere un gran manico

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle nostre manifestazione non si paga!!solo i concorrenti pagano 25€ e comprendo 2 buoni pasto!!

non metto in dubbio che sono matti anche da quelle parti!!tutti quelli che corrono con dei mezzi a e ruote sono un pò matti :-D questo non lo metto in dubbio!!ma solo loro possono spendere cosi tanti soldi per un'ape!!ripeto per un'ape!!e so che dalle vostre parti cé una ditta che si occupa perfino della realizzazione e preparazione di questi mezzi!!(am racing)

Dalle nostre parti le api ce le costruiamo personalmente artigianalmente con pezzi di recupero spendendo il meno possibile!! divertendoci sia nel realizzarlo che nel guidarlo mettendoci a confronto nella realizzazione del mezzo!!

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

come o gia detto io non ne ho nessuna colpa se AM racing produce api da corsa e come detto da motta sembra che ce gente che chi faccia le api da loro non sappia cambiare neanche il gilger e forse e per questo che si fanno fare le api

poi ce gente che ha i soldi e li spende come vuole io non posso vietarlo di farsi fare l'ape da corsa perchè voi ve la fate con le vostre mani

però conosco molte persone che stanno o gia hanno realizzato prototipi da soli vedi ambro,pacini, bucco, io e molti altri e ognuno lo fa con i proprio soldi sudati con il lavoro oppure non avendoli spesi rinucciando ad uscire con gli amici

se cero l'anno scorso all'apecar di carpegna avrai visto che quasi tutte le api di martelli non andavano bene perche lui stava male e la gente non sapeva metterci le mani e hanno fatto quello che hanno potuto e si e visto che quelli di belluno che si fanno le api da soli e sapevano mettercei le mani nei propri proto sono riusciti a qualificarsi in 2 nella finale e se non ricordo male un ragazzo a vinto nella categoria proto moto sempre di bulluno

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto vedo che quelli da carpegna e dintorni san metterci ben poco le mani al proprio mezzo e sono contento per samuele che è riuscito a trarne un bisness!!

quello che è arrivato secondo nella finale dall'ape bianca con il rotax è roberto dell'aldeno racing (tn)aldeno è un paese vicino a casa mia

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi qui sul forum ce un posto dove ho messo alcune parti del motore e parlo in pressapoco della mia elaborazione

il titolo dovrebbe essere '' ape proto m1l d60'' principalmente ora come ora voglio finire il motore dato che ho tutti gli strumenti nell'officina in cui lavoro poi verso agosto quando l'officina dove lavoro andrà in ferie mi mettero a fare il telaio e penso che verso settembre dovrei aver finito tutto

 

infatti secondo me e meglio fai un proto con le proprie mani come fate voi che gusto ce salire su un mezzo di cui non si conosce neanche come siano stati fatti i lavori e guidare

Link al commento
Condividi su altri siti

bucco che io sappia l'ha comprata fatta come gianlu non avendo la possiblità e l'attezzatura ma vedo che bucco ha comunque molto passione e vedo che cerca di migliorare il mezzo e anche il motore se lo chiude lui!!da quello che riesco a capire..

cimg5933.jpg cimg5182.jpg

 

APE CHE PASSIONE!!!!!!

 

..NON TUTTO CIO CHE SI PROGETTA SI PUO REALIZZARE

NON TUTTO CIO CHE SI REALIZZA SI PUO MONTARE..

Link al commento
Condividi su altri siti

si bucco lo ha comprato gia fatto per la poco possibilità di relizzarlo pero e uno che sa il fatto suo e credo e spero che cerchera sempre il meglio dal suo motore basta vedere il differenziale che si e realizzato da solo

per curiosità tu dove hai preso la ruota dentata del differenziale che hai sul tuo proto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

bucco che io sappia l'ha comprata fatta come gianlu non avendo la possiblità e l'attezzatura ma vedo che bucco ha comunque molto passione e vedo che cerca di migliorare il mezzo e anche il motore se lo chiude lui!!da quello che riesco a capire..

io ho trovato un occasione di averla gia fatta e sapevo gia che c'era il motore valido...quindi una buonissima partenza e mi parlandone anche con i miei la scelta era quello o niente...e penso che se sareste stati nei miei panni avreste fatto lo stesso...io sono contento di quello che ho fatto e non lo rimpiango...anche se il blocco non l'ho chiuso io ci ho messo le mani sopratutto nel differenziale...e so di certo che chi l'ha chiuso è una persona con i controcazzi....purtroppo capisco quello che vuol dire THR nel senso che i costi stanno lievitando se si vuole essere competitivi bisogna spendere un sacco di soldi che molti non hanno e questo non incoraggia di certo i ragazzi...e da li si trae un business...da thr che il 24/25 se ci sei anche te ci facciamo una bella chiacchierata! ;-)

Comunque gianlu ha comprato il telaio gia fatto...poi ha fatto fare il blocco a lauro e ha messo il differenziale di martelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

si se fossi stato in te bucco avrei fatto come te e vedo che sa il fatto tuo e sei molto brravo sia nei motori che nelle realizzazioni di componenti come il differenziale

e poi se pensiamo che martelli sta sfornando un nuovo cilindro che daro filo da torcere anche hai falc , cosa corriamo a fare le gare? il livello e alto e i soldi per fare anche la cosa piu banale sono tanti ma basta che uno si diverta e i soldi si lasciano in secondo luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

si se fossi stato in te bucco avrei fatto come te e vedo che sa il fatto tuo e sei molto brravo sia nei motori che nelle realizzazioni di componenti come il differenziale

e poi se pensiamo che martelli sta sfornando un nuovo cilindro che daro filo da torcere anche hai falc , cosa corriamo a fare le gare? il livello e alto e i soldi per fare anche la cosa piu banale sono tanti ma basta che uno si diverta e i soldi si lasciano in secondo luogo

Intanto ti ringrazio per i complimenti che non mi merito....anche se gia farei qualche piccola modifica al differenziale ma ormai sarà per la prossima volta...Come ripeto dato che ormai i falc vanno a correre con i proto moto li se la possono giocare bene...ma se mi mettono in categoria loro non c'è storia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque lo sbaglio che si sta commettendo è lo spirito con cui si affronta la cosa: se uno và a correre in pista per divertirsi, non gli interessa tanto il risultato ma di aver la possibilità di girare, girare e girare, caricare l'Ape a fine manifestazione senza danni (rotture o sportellate). Purtroppo succede che lo spirito agonistico si accende e arde anche troppo, nessuno vuol esser da meno con la preparazione tecnica del mezzo e si corre mirando al podio.

Negli anni passati a Carpegna ogniuno aveva il proprio mezzo, l'ape 33 di Martelli vinceva spesso e volentieri. questo ha fatto si che chi si approcciava alle gare in ape e con modestia si rendeva conto di non poter realizzare un mezzo competitivo e allo stesso tempo voleva un mezzo competitivo si è rivolto a Martelli.

Se guardiamo al mondo delle gare di accelerazione auto, c'è chi fà il motore in casa e chi và dal preparatore che col proprio mezzo ottiene le migliori prestazioni in gara, è così anche nelle accelerazioni Vespa, è così in tutti gli sport motoristici: kart, motocross, velocità, rally...

 

Ora non diamo la colpa a lui se gli piace lavorar bene e ha voluto nel tempo migliorare ed evolvere la tecnica apportata ai mezzi, se è vero che per esser competitivi alle gare il budget necessario è lievitato è anche vero che la spettacolarità delle manifestazioni è aumentata, chi viene a vedere apprezza ogni anno di più i mezzi e ogni anno torna con la curiosità di scoprire i progressi tecnici fatti.

Allo stesso tempo le associazioni sportive quali la UISP si stanno dedicando maggiormente a questo sport e modificano i regolamenti nell'interesse della sicurezza e dell'accessibilità.

C'è poi anche da considerare che siamo dentro un periodo di crisi economica globale e che pare ancor più assurdo spender soldi per attività sportive.

Link al commento
Condividi su altri siti

UISP prevede visita medica presso un medico dello sport (a Cesena c'è Zani) che va rinnovata annualmente, così come la tessera.

A livello di costi ho sentito parlere di un centinaio di €.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...