Vai al contenuto

APECAR SHOW CARPEGNA 2010


Messaggi consigliati

NO, non è sfiga.

La Piaggio li ha sovradimensionati per un motore da neanche 5 CV, i Quattrini ne sviluppano almeno quattro volte tanto.

Fa parte del gioco, se si usa la ruota originale si è disposti a correre il rischio (di non arrivre in fondo alla gara).

Anche Rosati nella finale ha rotto un semiasse che ha gli originali..a lui aveva retto un bel pò.

 

Non credo che siamo idioti noi che abbiamo rinforzato tutto a costo di spendere €€€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

secondo me non e sfiga, poteva anche non succedergli niente, e durargli tutte le gare dei prossimi due anni, ed era sempre la ruota dentata della piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

deciditi Zamu!, prima dici che è sfiga, poi dici che secondo te non lo è.

 

comunque Ambro..saltava come un capretto tra quelle buche il tuo Ape!

Link al commento
Condividi su altri siti

pe quanto riguarda il differenziale originale lo so che si puo rompere e lo avevo messo in conto, cio non vuol dire che ogni ruota dentata si rompa ogni tot km...pouo essere che era stata maltrattata gia da prima o altri motivi...domani ne vado a prendere un altro e viaaa...

 

comunque luca per il saltellare dell'ape lo so eccome, meglio di te che cero dentro :1:1

sto gia provvedendo a mettere dei buoni ammortizzatori con una barra di torsione e altre modifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero all'ultimo giro della sera o mattiana , non ricordo, dopo l'ultima curva hai saltato fino in cima alla salita, e secondo me non centravano gli ammortizzatori posteriori, ma gli anteriori soprattutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con quello di bukko ho avuto il mal di schiena per 2 giorni per colpa del saltellamento in più il primo giorno mi si è anche rotto l'ammortizzatore davanti, fortuna che Samu ne aveva uno in officina e abbiamo buttato su quello.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

io principalemte volevo cambiare solo quelli dietro, adesso vedro alla prima gara che farò, come si comportera la ciclistica, per poi arrivare a capregna 2011 pronto

Link al commento
Condividi su altri siti

pe quanto riguarda il differenziale originale lo so che si puo rompere e lo avevo messo in conto, cio non vuol dire che ogni ruota dentata si rompa ogni tot km...pouo essere che era stata maltrattata gia da prima o altri motivi...domani ne vado a prendere un altro e viaaa...

 

comunque luca per il saltellare dell'ape lo so eccome, meglio di te che cero dentro :1:1

sto gia provvedendo a mettere dei buoni ammortizzatori con una barra di torsione e altre modifiche...

 

Non vorrei dire, ma secondo me la corona piaggio può durare più o meno però finirà sicuramente con il rompersi velocemente con l'uso che ne fai tu, io se fossi in te spenderei di più adesso per non pensarci più dopo e magari rimanere a piedi in mezzo ad una gara, con un differenziale come quello am racing risolvi tutti i problemi.

Io farei cosi se fossi in te, poi e chiaro che ognuno deve farsi i suoi conti in tasca. Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici bene che il differenziale di martelli e buono, ma siamo ragazzi che lavoro si e no 3 mesi d'estate e durante l'anno prendono qualche soldino per le feste e non abbiamo la possibilita tutti di comprare quel differenziale, anche se e il migliore in commercio,

l'unica cosa che al differenziale di ambro, bucco, o il mio manca e la ruota dentata cementata, che abbiamo cercato ma nessuno la produce, se riuscissimo a trovarla , si starebbe poco a montarla

si fa un piattello tondo, si salda al tubo facendo attenzione che sia in asse con l'altra ruota e si fanno i 4 fori per il fissaggio della ruota dentata

 

se mio babbo mi dasse 800 euro per il differenziale sarei il primo a comprarlo, tu che dici

Link al commento
Condividi su altri siti

allora in termini di spesa conviene farsi un proto-bike.

trovi il propulsore di una moto incidentata in demolizione, che ti costerà almeno un terzo di elaborare un motore Ape e sarà più affidabile.

A livello di trasmissione dopo sei vincolato ma di problemi non ne hai, a meno che fai come Corbellotti che ha lasciato l'estremità del semiasse originale e poi intanto che girava gli si è tranciato e ha dovuto smettere di correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

si un proto moto costa meno e per il differenziale non hai problemi

ma i proto 140 sono molto divertenti e belli da vedere, poi il prox anno sarà ancora piu bello perche siamo tutti alla pari e ce il rischio di fare il mucchione alla prima curva :lol::lol:

corbellotti a un gran motore e si sente, ma la scelta del di mettere il semiasse originale ape secondo me e stato una pazzia, infatti come al' ex proprietario giosue gli si e rotto la parte dove ce attaccato il tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la ruota dentata per il differenziale, se avessi avuto l'occasione di comprarla singolarmente ad un prezzo non eccessivo l'avrei presa l volo...il problema è che non ce nessuna azienda che fa solo 5 o 6 pezzi, o almeno te li fa ma a dei prezzi molto alti...

l'altro gg mi è arrivato un centro di lavoro e forse in futuro potrei anche riuscire a combanare quancosa...il problema rimane sempre il trattamento termico che non o occarione di fare...

 

per adesso non avendo altre scelte vado avanti con il differenziale originale, piu avanti si vedra...

Link al commento
Condividi su altri siti

pe quanto riguarda il differenziale originale lo so che si puo rompere e lo avevo messo in conto, cio non vuol dire che ogni ruota dentata si rompa ogni tot km...pouo essere che era stata maltrattata gia da prima o altri motivi...domani ne vado a prendere un altro e viaaa...

 

comunque luca per il saltellare dell'ape lo so eccome, meglio di te che cero dentro :1:1

sto gia provvedendo a mettere dei buoni ammortizzatori con una barra di torsione e altre modifiche...

 

Non vorrei dire, ma secondo me la corona piaggio può durare più o meno però finirà sicuramente con il rompersi velocemente con l'uso che ne fai tu, io se fossi in te spenderei di più adesso per non pensarci più dopo e magari rimanere a piedi in mezzo ad una gara, con un differenziale come quello am racing risolvi tutti i problemi.

Io farei cosi se fossi in te, poi e chiaro che ognuno deve farsi i suoi conti in tasca. Ciao!!

 

 

ai ragione dorna quando dici che sarebbe meglio spendere auanche solo di piu adesso e risolvere il problema, ma oltre un prezzo elevatissimo per un singolo pezzo rimane comunque il problema che una fabbrica difficilmente ti fa solo 1 pezzo...

e anche se fosse non saprei chi fa questi tipi di lavori, senza contare il disegno da fare al pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

a titolo informativo le ruote dentate non si realizzano sui centri di lavoro, ci son macchine apposite chiamate dentatrici che usano utensili particolari detti creatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

vorei chiederti una cosa luca, le ruote dentate che avete nel differenziale di am racing anno lo stesso numero di denti del differenziale ape o ne anno di pio o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

a titolo informativo le ruote dentate non si realizzano sui centri di lavoro, ci son macchine apposite chiamate dentatrici che usano utensili particolari detti creatori.

una ruota dentata si riesce a fare anche ad una fresa con il divisore...come dici te ci sono le dentatrici(non solo a creatore)...

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero di denti credo sia lo stesso. personalmente non mi ha mai suscitato dubbi prolemi curiosità.

E.. si, volendo su divisore su un centro di lavoro si potrebbe fare una ruota dentata, ma verrebbe a costare molto di più.. già quì si vedon troppi 150€..certo che se uno ha a disposizione i mezzi a costo zero... ma senza esperienza nella costruzione di ruote dentate credo risulti improbabile il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io capisco bene il problema spesa, per l'appunto ho detto che ognuno si fa i conti in tasca, ma spesso si fanno blocchi da 2000 o 3000 euro e si trovano i soldi, ma non si trovano per per il differenziale, perchè magari non determina prestazioni, ma scommetto che se ci fosse una parte meccanica che garantisce qualche cavallo, tutti troverebbero i soldi anche a discapito di comprarsi i pantaloni per uscire, mentre invece questo non si fa per un componente che garantisce affidabilità. Anche se in qualche anno te lo ripaghi.

 

E anche giusto però provare a sistemare i problemi con le proprie risorse e sperimentare, Buon differenziale a tutti allora, hahahahah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero di denti credo sia lo stesso. personalmente non mi ha mai suscitato dubbi prolemi curiosità.

E.. si, volendo su divisore su un centro di lavoro si potrebbe fare una ruota dentata, ma verrebbe a costare molto di più.. già quì si vedon troppi 150€..certo che se uno ha a disposizione i mezzi a costo zero... ma senza esperienza nella costruzione di ruote dentate credo risulti improbabile il risultato.

beh se ad ambro gli è arrivato il centro di lavoro si può provare a fare...e ho gia in mente come farla senza spendere troppo e rifare il differenziale da capo...poi conosco ad una persona che fa di mestiere i trattamenti termici molto bravo e farei fare a lui tutto lo studio e il trattamento...era una persona che ci ha insegnato a scuola...quindi appena vado a scuola ci parlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io conosco un officina metalmeccanico che ha un sacco di centri di lavoro ( si chiama NUOVA MECCANICA ), io provero a chiedere a loro se riescono a farmela il piu e come farla cementare e dove, principalmente il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la mia intromissione,ma voi quanto saresti disposti a spendere per avere queste benedette ruote dentate del differenziale?io avrei possibilità di farle fare complete(non parlo delle drt)da un'officina vicino casa.fate un numero di pezzi che potrebbero servire e un costo che sareste disposti a spendere.a me chiedere non costa niente

Link al commento
Condividi su altri siti

a me 1 servirebbe, per il prezzo non so una cosa ragionevole

facciamo una lista delle persone a cui servono e tu gli chiedi quanto vogliono per fare toto ruote dentate

mi sembra una buona idea

poi vedi tu tm400

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...