+ Ghillo Inviata 2010 Giugno 29 Share Inviata 2010 Giugno 29 Ciao a tutti, possiedo un telaio vespa 50 N è la vespa della mia mitica nonna il problema però è che non ha il libretto e i numeri non si vedono più, come posso fare in modo di poterlo rimettere in circolazione? Vorrei proprio rimetterlo in strada, non posso vederlo li così inutilizzato, spero che mi darete consigli. Grazie a in anticipo Ghillo Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2010 Giugno 29 Ciao a tutti, possiedo un telaio vespa 50 N è la vespa della mia mitica nonnail problema però è che non ha il libretto e i numeri non si vedono più, come posso fare in modo di poterlo rimettere in circolazione? Vorrei proprio rimetterlo in strada, non posso vederlo li così inutilizzato, spero che mi darete consigli. Grazie a in anticipo Ghillo I numeri non si vedono più perché sono coperti dalla vernice o cosa? Se sono coperti, basta passare uno verniciatore (NO carta vetrata o altri metodi invasivi!) con uno spazzolino morbido in rame od ottone. Se ila punzonatura salta fuori, fai denuncia di smarrimento del certificato per ciclomotore e poi ti rivolgi alla motorizzazione per l'immatricolazione. Vedi: viewtopic.php?f=3&t=30661 Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2010 Giugno 29 Autore Share Inviata 2010 Giugno 29 il numero di telaio è rovinato dal tempo, era ed è "conservato" in cascina, ma tra inverni e pioggie ha qualche magagna ma facilmente riparabili, però una di queste parti è sul labbro dove cè il numero, ho provato a grattarlo leggermente ma non si vedono!! non so proprio come fare. comunque Gino grazie per i consigli, domani proverò ancora a grattare, sperando di intravedere qualcosa Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Giugno 30 Share Inviata 2010 Giugno 30 il problema è che se gratti li cancelli. devi usare spazzola e svericiatore o diluente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2010 Luglio 4 Autore Share Inviata 2010 Luglio 4 niente non si vedono!! penso siano cancellati che posso fare? Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 buttarlo nel ferro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Luglio 5 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 5 niente non si vedono!! penso siano cancellati che posso fare? Trovati un telaio sano, magari con libretto, e travasaci tutto il resto! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2010 Luglio 6 Autore Share Inviata 2010 Luglio 6 ok lo farò, ma son troppo triste azzzz Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Luglio 10 Share Inviata 2010 Luglio 10 oppure basta trovare anche un telaio distrutto, ma con libretto, tagli il lamierino del numero di telaio, e lo saldi sulla tua... nessuno si accorgerà di niente, una volta saldato e smerigliato sembrerà uscito di fabbrica (ammenochè non ti passano il telaio ai raggi x per vedere le saldature ). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespafast Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 su SIP ci sono numerini e stelle grossa e piccola Quota tutto si crea e nulla si distrugge Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Luglio 12 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 12 oppure basta trovare anche un telaio distrutto, ma con libretto, tagli il lamierino del numero di telaio, e lo saldi sulla tua... nessuno si accorgerà di niente, una volta saldato e smerigliato sembrerà uscito di fabbrica (ammenochè non ti passano il telaio ai raggi x per vedere le saldature ). Oppure ci fai un incidente e salta fuori tutto, così rischi pure la galera! Ma queste belle pensate le applicate anche o vi vengono fuori solo per dare cattivi consigli agli altri? Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Luglio 12 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 12 su SIP ci sono numerini e stelle grossa e piccola Ed ecco l'altro! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Boschi Nero Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 su SIP ci sono numerini e stelle grossa e piccola Ed ecco l'altro! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 potresti provare con l'acido,ma prima fai delle prove dove non si vede o su altri pezzi di ferro simili,diciamo di 2\4 comunque.spazzolina di ottone,sverniciatore se c'e' su della vernice(se c'e' vernice sul numero non e' un conservato),prova a guardare con una lente e tanta luce se si intravede qualcosa.se puoi metti una foto(copri i numeri). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 23 Share Inviata 2010 Luglio 23 risollevo il post x non aprirne uno uguale. @ghillo, com'è andata a finire? caso simile: mi hanno regalato un telaio da neurovespa della 3 marce v5a1t con libretto, neanche male: una pedana con ruggine passante e una terrificante verniciatura anni 90. ho provato a tirare fuori i numeri non si vede un mattarello, o meglio si intravedono, sono perfettamente in linea quindi originali xò sicuramente sono stati precendentemente tirati con la spazzola o il flessibile. con la premessa che pretendo sia tutto in regola, cosa faccio? la motorizzazione può reimmatricolare il rottame incidendo i vecchi numeri o assegnare dei nuovi come facevano una volta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Luglio 23 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 23 risollevo il post x non aprirne uno uguale.@ghillo, com'è andata a finire? caso simile: mi hanno regalato un telaio da neurovespa della 3 marce v5a1t con libretto, neanche male: una pedana con ruggine passante e una terrificante verniciatura anni 90. ho provato a tirare fuori i numeri non si vede un mattarello, o meglio si intravedono, sono perfettamente in linea quindi originali xò sicuramente sono stati precendentemente tirati con la spazzola o il flessibile. con la premessa che pretendo sia tutto in regola, cosa faccio? la motorizzazione può reimmatricolare il rottame incidendo i vecchi numeri o assegnare dei nuovi come facevano una volta? Se hai il libretto sì, soprattutto se qualche numero si legge ancora ma, naturalmente, dev'essere in perfetta efficienza e senza ruggine. Ma è di lecita provenienza? Perché avrebbero dovuto spazzolare o limare i numeri? Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2010 Luglio 23 Share Inviata 2010 Luglio 23 risollevo il post x non aprirne uno uguale.@ghillo, com'è andata a finire? caso simile: mi hanno regalato un telaio da neurovespa della 3 marce v5a1t con libretto, neanche male: una pedana con ruggine passante e una terrificante verniciatura anni 90. ho provato a tirare fuori i numeri non si vede un mattarello, o meglio si intravedono, sono perfettamente in linea quindi originali xò sicuramente sono stati precendentemente tirati con la spazzola o il flessibile. con la premessa che pretendo sia tutto in regola, cosa faccio? la motorizzazione può reimmatricolare il rottame incidendo i vecchi numeri o assegnare dei nuovi come facevano una volta? Se hai il libretto sì, soprattutto se qualche numero si legge ancora ma, naturalmente, dev'essere in perfetta efficienza e senza ruggine. Ma è di lecita provenienza? Perché avrebbero dovuto spazzolare o limare i numeri? Ciao, Gino ciao gino, quindi anche se io avessi tutti i numeri illeggibili ma con la vespa perfetta(come nuova e di lecita provenienza) e il libretto originale me li ribatterebbe direttamente la motorizzazione o chi per lei ? grazie Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 24 Share Inviata 2010 Luglio 24 bisogna fare il collaudo suppongo, dev'essere tutto da fmi? passa con vernice a bomboletta, manubrio (il primo che trovo), blocco pk, faro stop, eventualmente frecce??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 26 ciao gino, quindi anche se io avessi tutti i numeri illeggibili ma con la vespa perfetta(come nuova e di lecita provenienza) e il libretto originale me li ribatterebbe direttamente la motorizzazione o chi per lei ? grazie Sicuramente dipende dal motivo per cui i numeri sono illegibili, in caso di incidente o ruggine, va bene, se sono fresati credo che facciano storie. Bisogna, comunque, sempre interpellare la motorizzazione, non c'è nulla di certo ma, in genere, se ci sono i documenti, la cosa è fattibile. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Luglio 26 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 26 bisogna fare il collaudo suppongo, dev'essere tutto da fmi? passa con vernice a bomboletta, manubrio (il primo che trovo), blocco pk, faro stop, eventualmente frecce??? Naturalmente collaudo in motorizzazione, e stop e frecce solo se previste per quel modello, per il resto, dev'essere originale e senza ruggine. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2010 Luglio 26 Share Inviata 2010 Luglio 26 ciao gino, quindi anche se io avessi tutti i numeri illeggibili ma con la vespa perfetta(come nuova e di lecita provenienza) e il libretto originale me li ribatterebbe direttamente la motorizzazione o chi per lei ? grazie Sicuramente dipende dal motivo per cui i numeri sono illegibili, in caso di incidente o ruggine, va bene, se sono fresati credo che facciano storie. Bisogna, comunque, sempre interpellare la motorizzazione, non c'è nulla di certo ma, in genere, se ci sono i documenti, la cosa è fattibile. Ciao, Gino ho capito Però mi rimane un dubbio.... io al momento della loro ispezione avrei gia il telaio verniciato e completo, con la zona numero di telaio vergine pronta da ribattere quindi come farebbero a verificare la causa ? sto parlando di un telaio che è rimasto alle intemperie per parecchio tempo al quale la ruggine ha rovinato diverse parti, tra le quali ,aimè, la zona numero..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2010 Luglio 27 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 27 ho capito Però mi rimane un dubbio.... io al momento della loro ispezione avrei gia il telaio verniciato e completo, con la zona numero di telaio vergine pronta da ribattere quindi come farebbero a verificare la causa ? sto parlando di un telaio che è rimasto alle intemperie per parecchio tempo al quale la ruggine ha rovinato diverse parti, tra le quali ,aimè, la zona numero..... Fai tante foto, soprattutto delle parti arrugginite dove interverrai più massicciamente e, prima di verniciare, vai in motorizzazione a chiedere un parere! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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