Vai al contenuto

Nuovo M1 girato


Ospite dany50svinci

Messaggi consigliati

Si ma di certo un m1 non è paragonabile ad un polini,evitiamo chiacchere da bar dei polini che si impennano a 80 all'ora.gli m1 di zirri ne avranno anche ben di piu' di 22 cv,ed eviterei di alludere all'operato di certe persone,comunque il problema di duccio,penso sia il malfunzionamento di qualche componente.tipo il vtronik

 

 

c'è un video del polini che s'impenna in terza di gas con la 25/69...queste sono cose difficili da accettare da chi viene nel forum a criticare i lavori altrui e a consigliare i blocchi completi di zirri...

e ti posso garantire che mi ha dato piu soddisfazione quello dell'M1l mio che avevo l'anno scorso!!!... accidenti a quando l'ha venduto!!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma se ti riferisci a me io non ho criticato nessuno,ne tanto meno consigliato blocchi.

 

era generico, ma non dire che sono discorsi da bar...quello che ti dico è vero e lo dimostra il video.forse gli M non sono paragonabili ai polini, ma i polini agli M ce li paragono eccome!! anzi!!!

 

comunque...

c'è altro da sapere?? c'è qualcuno che si è azzardato a montare un M1 girato in tutto il forum???

in settimana provo a montare un accenzione normale a puntine...sennò apro e vendiamo tutto xche mi sono altamente rotto i coglioni!!

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 è quella che consiglia angelo con il cambio originale,

 

il carburo ha :

emulsionatore B36

getto minimo 76

polverizzatore DQ 266

getto massimo 150 se non ricordo male

spillo K30 seconda tacca dal basso

 

senza filtro

 

se qualcuno mi spiega come mai sto motore che angelo usa in gara e dice di avere 22cv ma a noi non va un emerito cazz. mi fa u grosso piacere!!!

non è che non va..non ha forza..mettiamola così! devi partire a 6000 giri, stende tutte le marce a un numero di giri impressionante e dura fatica a tirare la quarta!!

premetto che io di motori non ne capisco niente.[/quote]

 

unica vera causa...

 

 

Allora qui c'è gente che siccome non vuol vantarsi e non crede di essere chissà chi come tanti fanno chiede un consiglio e dice modestamente di non capirne di motori...

Intanto era ironico e penso solo te non l'hai capito

Poi mi pare che tu abbia risposto solo per dire quello ma non hai dato un minima opinione o consiglio...

Certo uno apre un post per condividere un problema con tanta gente con cui accomuna una passione e magari fare amicizie e poi arrivano questi grandissime teste di cazz.o scusate ma a me questa gente fa schifo!!!

Mi garberebbe sapè quanti blocchi hai chiuso io penso che da DUCCIO tu hai tanto da imparà e non solo di vespe...

 

Scusate ma un ho resistito se qualcuno ha intenzione di aiutarci (come qualcuno ha gia fatto e ringrazio) continuiamo altrimenti possiamo chiudere...

:o

A me la gente cosi mi fa SCHIFO!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 è quella che consiglia angelo con il cambio originale,

 

il carburo ha :

emulsionatore B36

getto minimo 76

polverizzatore DQ 266

getto massimo 150 se non ricordo male

spillo K30 seconda tacca dal basso

 

senza filtro

 

se qualcuno mi spiega come mai sto motore che angelo usa in gara e dice di avere 22cv ma a noi non va un emerito cazz. mi fa u grosso piacere!!!

non è che non va..non ha forza..mettiamola così! devi partire a 6000 giri, stende tutte le marce a un numero di giri impressionante e dura fatica a tirare la quarta!!

premetto che io di motori non ne capisco niente.[/quote]

 

unica vera causa...

 

 

Allora qui c'è gente che siccome non vuol vantarsi e non crede di essere chissà chi come tanti fanno chiede un consiglio e dice modestamente di non capirne di motori...

Intanto era ironico e penso solo te non l'hai capito

Poi mi pare che tu abbia risposto solo per dire quello ma non hai dato un minima opinione o consiglio...

Certo uno apre un post per condividere un problema con tanta gente con cui accomuna una passione e magari fare amicizie e poi arrivano questi grandissime teste di cazz.o scusate ma a me questa gente fa schifo!!!

Mi garberebbe sapè quanti blocchi hai chiuso io penso che da DUCCIO tu hai tanto da imparà e non solo di vespe...

 

Scusate ma un ho resistito se qualcuno ha intenzione di aiutarci (come qualcuno ha gia fatto e ringrazio) continuiamo altrimenti possiamo chiudere...

:o

A me la gente cosi mi fa SCHIFO!!!!!!

 

tu prima leggi.

 

Si ma stiamo parlando di 24/72..........c'è qualcosetta che non quadra....credo.

 

v-tronik..?? tutto ok..??

 

tanto per quotare qualcuno....

 

 

Successivamente....non so in quanti abbiano capite che problemi riscontriate....

personalmente ho capito:

- mura

- non ha forza

 

Poi le fasi come sono...? 136 ..? 130 ..? 126...?

 

Giusto per buttarla la, come buttate ogni volta merda addosso a chi sarcasticamente fa una critica.....già perchè se dopo il mio messaggio mettevo la faccina con la birra e l'occhiolino stavamo apposto..... :V ........non capisco la linea di pensiero che vi porti a cercare la forza con uno scarico a 190, ed un travaso a 126...mi pare...??......11000...12000 giri....e relativa aspirazione adeguata....??

Link al commento
Condividi su altri siti

la 24/72 è quella che consiglia angelo con il cambio originale,

 

il carburo ha :

emulsionatore B36

getto minimo 76

polverizzatore DQ 266

getto massimo 150 se non ricordo male

spillo K30 seconda tacca dal basso

 

senza filtro

 

se qualcuno mi spiega come mai sto motore che angelo usa in gara e dice di avere 22cv ma a noi non va un emerito cazz. mi fa u grosso piacere!!!

non è che non va..non ha forza..mettiamola così! devi partire a 6000 giri, stende tutte le marce a un numero di giri impressionante e dura fatica a tirare la quarta!!

premetto che io di motori non ne capisco niente.[/quote]

 

unica vera causa...

 

 

Allora qui c'è gente che siccome non vuol vantarsi e non crede di essere chissà chi come tanti fanno chiede un consiglio e dice modestamente di non capirne di motori...

Intanto era ironico e penso solo te non l'hai capito

Poi mi pare che tu abbia risposto solo per dire quello ma non hai dato un minima opinione o consiglio...

Certo uno apre un post per condividere un problema con tanta gente con cui accomuna una passione e magari fare amicizie e poi arrivano questi grandissime teste di cazz.o scusate ma a me questa gente fa schifo!!!

Mi garberebbe sapè quanti blocchi hai chiuso io penso che da DUCCIO tu hai tanto da imparà e non solo di vespe...

 

Scusate ma un ho resistito se qualcuno ha intenzione di aiutarci (come qualcuno ha gia fatto e ringrazio) continuiamo altrimenti possiamo chiudere...

:o

A me la gente cosi mi fa SCHIFO!!!!!!

 

tu prima leggi.

 

Si ma stiamo parlando di 24/72..........c'è qualcosetta che non quadra....credo.

 

v-tronik..?? tutto ok..??

 

tanto per quotare qualcuno....

 

 

Successivamente....non so in quanti abbiano capite che problemi riscontriate....

personalmente ho capito:

- mura

- non ha forza

 

Poi le fasi come sono...? 136 ..? 130 ..? 126...?

 

Giusto per buttarla la, come buttate ogni volta merda addosso a chi sarcasticamente fa una critica.....già perchè se dopo il mio messaggio mettevo la faccina con la birra e l'occhiolino stavamo apposto..... :V ........non capisco la linea di pensiero che vi porti a cercare la forza con uno scarico a 190, ed un travaso a 126...mi pare...??......11000...12000 giri....e relativa aspirazione adeguata....??

 

 

Non ho capito perchè hai dovuto criticare è solo questo che non mi torna se non volevi dare consigli non rispondevi...Secondo me...

Comunque le fasi e l'ho scritto almeno 3 volte sono: travasi originali che però segnano 130 e scarico 188! La scelta dello scarico è data dalla marmitta che tali ne chiede..

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy...

forse dany non legge, ma anche te non scherzi...

le fasi sono...e 4 volte!!!

188di scarico, 130 di travaso,

135-60 d'aspirazione...

 

m'avevi detto che c'era qualcosa che non va...è chiaro!! sennò eravamo a giro in vespa invece di stare davanti al pc...

come ho gia detto provo in settimana a mettere le puntine!! e come avevo gia detto un polini con queste fasi ha molta piu forza su tutto l'arco.

o ricominciamo con i discorsi stupidi di chi crede di saperne di piu...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi state perdendo in discorsi inutili quando all'inizio del post vi ho dato un consiglio utilissimo e non è stato neanche valutato ....vi ho riportato la mia carburazione con m1 con cui andava benissimo....lasciando perdere fasi varie e tipologie di pensiero per un elaborazione torno a ripetere che per me siete scarburatissimi con quel motore e che dovreste rivedere appunto la carburazione partendo da una base.... come minimo avete un emu b36 e già non ci siamo perchè se non erro ci và il b40...e avere un minimo errato porta a non far avere forza al motore nelle partenze; in più il polverizzatore dq ingrassa da far paura perchè più corto del dp e quindi ho detto tutto, lo spillo potreste lasciare il k30 perchè è molto simile al k37 ma solo più corto nel tratto conico, ma è tutto da provare in base a esperienza e sensazioni proprie... :M

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi state perdendo in discorsi inutili quando all'inizio del post vi ho dato un consiglio utilissimo e non è stato neanche valutato ....vi ho riportato la mia carburazione con m1 con cui andava benissimo....lasciando perdere fasi varie e tipologie di pensiero per un elaborazione torno a ripetere che per me siete scarburatissimi con quel motore e che dovreste rivedere appunto la carburazione partendo da una base.... come minimo avete un emu b36 e già non ci siamo perchè se non erro ci và il b40...e avere un minimo errato porta a non far avere forza al motore nelle partenze; in più il polverizzatore dq ingrassa da far paura perchè più corto del dp e quindi ho detto tutto, lo spillo potreste lasciare il k30 perchè è molto simile al k37 ma solo più corto nel tratto conico, ma è tutto da provare in base a esperienza e sensazioni proprie... :M

 

 

t'ho risposto crt...

ho detto che provo a fare ciò che mi hai detto...anche xche tra tutto ciò che c'è stato consigliato è la cosa piu sempliceda fare...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ti riferisci a me io non ho criticato nessuno,ne tanto meno consigliato blocchi.

 

era generico, ma non dire che sono discorsi da bar...quello che ti dico è vero e lo dimostra il video.forse gli M non sono paragonabili ai polini, ma i polini agli M ce li paragono eccome!! anzi!!!

 

comunque...

c'è altro da sapere?? c'è qualcuno che si è azzardato a montare un M1 girato in tutto il forum???

io,appena montato senza alcun lavoro,aveva una gran coppia sotto,con pochi giri rispetto al montaggio normale,cosa che secondo me viene dal fatto del pistone dissasato dall'altra parte,infatti nell'inverno ci lavorai sul discorso equilibratura e pistone,e mantenendo sempre lo stesso pistone,ora allunga ben di piu' oltre i 12000(provato al banco)ovviamente assieme a questo sono intervenuto anche su scarico e travaso.nel tuo caso comunque dovresti avere un motore che si arrampica sui muri

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

considera xò che tu hai equilibrato l'albero...

che fasi avevi di aspirazione??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si e perde in allungo,ma infatti,o è il carburatore come vi ha scritto un altro utente,o è il vtronik

 

 

il vtron non è...lo avevo montato sull'M1l mio e non ha mai dato problemi...

domani provo a modificare l'emulsionatore e vediamo...sennò va tutto su egay...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

al centro devi allargarlo ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

al centro devi allargarlo ;-)

 

Thanks ;-)

Appena possibile proviamo...Però non credo sia solo quello il problema...

Perchè il motore gira bene e viaggia pulito però non ha le prestazioni che ci aspettavamo e che tutti hanno confermato avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ritiro su un pò il post...

naturalmente abbiamo provato a cambiare l'emulsionatore, ma comunque sta vespa non va un cazz0!!

 

allora abbiamo deciso di aprire...vi elenco tutto e mi dite cosa c'è che ho sbagliato... (non mi dite nel paraolio montato al contratio xche io li monto tutti così...)

 

allora, dopo aver rimisurato tutto:

 

fase aspirazione 130-68

travasi 130°

scarico 188°

squish 0.8

anticipo v tronik come da foto,

il resto della configurazione del carburo è nel post, ma NON ha problemi di carburazione.

il cilindro è nuovo con lo scarico alzato, la marma è quella in foto,l 'albero non è equilibrato la testa non è stata toccata..

unica cosa che secondo me è in grosso difetto, come potete vedere dalla foto, il collettore di scarico schiacciato un pò per non urtare nel collettore d'aspirazione...

 

070820101227.jpg

070820101228.jpg

070820101229.jpg

070820101236.jpg

070820101237.jpg

070820101238.jpg

070820101240.jpg

070820101244.jpg

070820101246.jpg

070820101248.jpg

070820101249.jpg

070820101250.jpg

070820101251.jpg

 

 

vi prego, aiutatemi ma lasciate sulla tastiera commenti stupidi...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un 38, ma non è il carburatore...potrei scommetterci...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai in giro un albero con 10-12gradi in meno di anticipo?..la marmitta e' da 190*,quindi gia' svuota,..se non ha forza sotto un problema potrebbe essere il troppo incrocio(15*),..

in basso perdi,non arriva a i giri "buoni",e alla fine non ha forza per allungare......

che dici?

......ora non so' se i tuoi gradi di aspirazione sono come da istruzioni del cilindro P&P, ma 10* in piu' di scarico + la marmitta fatta apposta cambiano il motore non poco.......

opinione personale!....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai in giro un albero con 10-12gradi in meno di anticipo?..la marmitta e' da 190*,quindi gia' svuota,..se non ha forza sotto un problema potrebbe essere il troppo incrocio(15*),..

in basso perdi,non arriva a i giri "buoni",e alla fine non ha forza per allungare......

che dici?

......ora non so' se i tuoi gradi di aspirazione sono come da istruzioni del cilindro P&P, ma 10* in piu' di scarico + la marmitta fatta apposta cambiano il motore non poco.......

opinione personale!....

 

puo essere...solo che ho provato con un altro cilindro e portandolo a 190 con gli stessi altri componenti non cambiava niente...

abbiamo preso un altro cilindro apposta per riavere lo scarico piu basso xche avevo paura di aver sbagliato...con questo poi eravamo sicuri di avere il pistone nuovo ecc...

l'incrocio alto ormai come lo levo??e non ho altri alberi...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai in giro un albero con 10-12gradi in meno di anticipo?..la marmitta e' da 190*,quindi gia' svuota,..se non ha forza sotto un problema potrebbe essere il troppo incrocio(15*),..

in basso perdi,non arriva a i giri "buoni",e alla fine non ha forza per allungare......

che dici?

......ora non so' se i tuoi gradi di aspirazione sono come da istruzioni del cilindro P&P, ma 10* in piu' di scarico + la marmitta fatta apposta cambiano il motore non poco.......

opinione personale!....

 

puo essere...solo che ho provato con un altro cilindro e portandolo a 190 con gli stessi altri componenti non cambiava niente...

abbiamo preso un altro cilindro apposta per riavere lo scarico piu basso xche avevo paura di aver sbagliato...con questo poi eravamo sicuri di avere il pistone nuovo ecc...

l'incrocio alto ormai come lo levo??e non ho altri alberi...

è che hai già aperto, altrimenti (se ci stava) provavi un collettore lamellare

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto xche aveva la crocera andata...poi per quel che andava preferisco averlo sul banco..

con collettore lamellare xò non posso montare la marma da girato...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...