Vai al contenuto

Consiglio carburazione M1L '09 e PHSB38


Messaggi consigliati

Buona sera...chiedo consiglio...

Il mio motore è così configurato:

- M1L '09 scalinato e pulito;

- Carter raccordati e barenati per l'albero;

- Albero NCN;

- Marmitta M3XC;

- Vespatronic (ma poi centralina Elven);

- Phsb 38 ld con filtro Ramair e collettore portato a 38 interno.

 

Ora il carburatore è così configurato:

- Max 195;

- Min 40;

- Emulsionatore max (o come si chiama) DP266;

- Emulsionatore min (o come si chiama) B48 che ha 4 fori;

- Valvola gas 40;

- Valvola benza 350 (dove si infila lo spillo del galleggiante);

- Galleggiante 9gr;

- Spillo K24

 

Consigli?

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
si, uno, monta un diametro minore

 

:D

 

Ma perché?? Ho il pisello piccolo, devo rimediare in qualche modo sfogandomi su altro...uff...

 

 

e si che te ne intendi di motorazzi o sui vespa sei così così?

 

mettici un bel 34 piatto e ti fai dare le dritte come valida base (che magari ci smaroni nulla) da Checco...altrimenti: buone smaronate

 

il 37? eh vorrei vedere...in any case :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pure ti avevo detto di mettere un 34 ma tu insisti con questa storia del pisello piccolo...

Ad intuito dovrai cambiare lamelle per farlo andare con il 38.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

toglile pure le lammelle... e monta un 56mm

carburatore=alesaggio: questo è il futuro.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto il 34 dappertutto e va sempre bene.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il 37? eh vorrei vedere...in any case :D

 

 

Se potessi sarei felice di farti vedere, così magari mi daresti un opinione da esperto.. Beh non dico che sia stato semplice riuscire ad ottenere una carburazione/erogazione decente. :roll:

Ho rifatto da zero il collettore, sostituito le lamelle del pacco lamellare e creato due passaggi da imbocco al cilindro ai travasi scromando un bel pezzo di camicia, ed allargandomi un bel pò..

Spillo e polverizzatore non li ricordo, ma ho mantenuto quello che c'erano sopra ( era su una mito) e il getto del max è intorno al 170..

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

 

il 37? eh vorrei vedere...in any case :D

 

 

Se potessi sarei felice di farti vedere, così magari mi daresti un opinione da esperto.. Beh non dico che sia stato semplice riuscire ad ottenere una carburazione/erogazione decente. :roll:

Ho rifatto da zero il collettore, sostituito le lamelle del pacco lamellare e creato due passaggi da imbocco al cilindro ai travasi scromando un bel pezzo di camicia, ed allargandomi un bel pò..

Spillo e polverizzatore non li ricordo, ma ho mantenuto quello che c'erano sopra ( era su una mito) e il getto del max è intorno al 170..

 

no no non lo metto in dubbio che hai fatto un bel lavoro, però non tutti son disposti a lavorare così un cilindro per tentare di farlo lavorare meglio con un 37, anche perchè ci vuole anche una certa competenza...

 

sono convinto vi siano motori di questo tipo che van meglio col 34 che con 37 montati un po' "improvvisati", discorso diverso il tuo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...