Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti, è un pò che mi dedico al mondo delle marmitte, e ho notato che di solito con una marmitta che ha un collettore da 31mm come la zirri di spillo finale ci vuole 22/24mm e allora mi chiedo, perché la mia silent ce l'ha molto più piccolo?

 

cambiarlo e maggiorarlo porterebbe benefici? dovrei ingrandire anche il silenziatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

se te cambi quei parametri lì pensi di far meglio di quanto zirri ha fatto con prove su prove? io non credo proprio senza togliere alle tue capacità

 

la silent zirri secondo me avendola avuta è una delle migliori espansioni per cilindri flangia standard che ci siano, provata su malossi preparato era veramente >eccellente<

 

non chiederti troppe cose che poi spessissimo modificando i parametri base poi la marma difficilmente ti fa "prendere di più" perchè la si fa lavorare fuori dal suo standard, o sei un marmittaio (ma allora te la crei non ne modifichi una già fatta) oppure come dico sempre, monta e goditela, anzi, godi eheh

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha lo spillo più piccolo è per svuotare meno!perchè i gas fanno un pò più fatica ad evacuare e quindi è più piena!quindi ai medi e bassi spinge di più senza penalizzare tanto gli alti!alcuni ci mettono delle boccole prima del silenziatore su certe espansioni che svuotano troppo!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda una cosa più uno spillo è piccolo più giri farà il motore ma,allo stesso tempo le temperature di esercizio aumenteranno...anche la lunghezza conta,e non poco...

è una settimana che cerco nel web informazioni a riguardo....io me ne sto facendo una...almeno ci provo...e se non rende...amen ne faccio un'altra...e via così....

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza è un'altro parametro!La lunghezza è la cosa più importante!Lo spillo influisce secondo me in questo, oltre che logicamente sulle temperature, ma ricordiamo che se svuota troppo le temperature aumentano!!dopo chiaramente non puoi riempire con un 130 polini una pancia da 130 mm e avere dei medi o bassi pieni!!

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

con un collettore a 31 mm non credo sia necessario uno spillo da 24mm..anzi, penso che perderesti qualcosa !

cioè, aumenti il diametro se hai una curva ed un sile lungo..allora si ! altrimenti 21/22 va benissimo.

 

ricorda una cosa più uno spillo è piccolo più giri farà il motore

 

:shock::shock:

 

se te cambi quei parametri lì pensi di far meglio di quanto zirri ha fatto con prove su prove?

 

dipende tutto da cosa si vuole dal motore..se si cerca qualcosa di prestante è facilmente migliorabile ! e penso che anche il signor zirri lo sappia :-D comunque se vi mettete li e la misurate non è che sia così recing eh ! è da dire che anche solo 5 anni fa era la migliore espansione per polini e malossi...

non è male come marmitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

se te cambi quei parametri lì pensi di far meglio di quanto zirri ha fatto con prove su prove? io non credo proprio senza togliere alle tue capacità

 

la silent zirri secondo me avendola avuta è una delle migliori espansioni per cilindri flangia standard che ci siano, provata su malossi preparato era veramente >eccellente<

 

non chiederti troppe cose che poi spessissimo modificando i parametri base poi la marma difficilmente ti fa "prendere di più" perchè la si fa lavorare fuori dal suo standard, o sei un marmittaio (ma allora te la crei non ne modifichi una già fatta) oppure come dico sempre, monta e goditela, anzi, godi eheh

 

:D

alberto mi spiace ma qui mi sento di contraddirti,per me la silent di angelo è una delle peggiori,testata sia su polini che malossi,mooolto peggio della simo def vecchia sia della zirri def,poi logicamente dipende da motore a motore,ma sulla maledetta picappa ad esempio non rendeva una emerita s e g a,ha migliorato quando ho tolto la strozzatura a 180° e fatta def,ma ancora niente rispetto ad altre

Link al commento
Condividi su altri siti

francesco M.

evidentemente non ho capito una mazza di tutte le pagine lette ... :M

eppure ti assicuro che c'era scritto proprio così.....certi dati è meglio prenderli con le pinze.....

 

 

grazie della correzzione :1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

non apro un altro post... sapete che fase di scarico vuole??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza è un'altro parametro!La lunghezza è la cosa più importante!Lo spillo influisce secondo me in questo, oltre che logicamente sulle temperature, ma ricordiamo che se svuota troppo le temperature aumentano!!dopo chiaramente non puoi riempire con un 130 polini una pancia da 130 mm e avere dei medi o bassi pieni!!
Se ha lo spillo più piccolo è per svuotare meno!perchè i gas fanno un pò più fatica ad evacuare e quindi è più piena!quindi ai medi e bassi spinge di più senza penalizzare tanto gli alti!alcuni ci mettono delle boccole prima del silenziatore su certe espansioni che svuotano troppo!

si ok, ma lo spillo della silent è da 18mm ad occhio, molto piccino, e poi il sile è abbastanza lungo, io l'ho accorciato di 2cm perché se no tutte le curve lo fregavo, e poi la pancia della silent è da 90mm, quindi niente di che....

Link al commento
Condividi su altri siti

La lunghezza è un'altro parametro!La lunghezza è la cosa più importante!Lo spillo influisce secondo me in questo, oltre che logicamente sulle temperature, ma ricordiamo che se svuota troppo le temperature aumentano!!dopo chiaramente non puoi riempire con un 130 polini una pancia da 130 mm e avere dei medi o bassi pieni!!
Se ha lo spillo più piccolo è per svuotare meno!perchè i gas fanno un pò più fatica ad evacuare e quindi è più piena!quindi ai medi e bassi spinge di più senza penalizzare tanto gli alti!alcuni ci mettono delle boccole prima del silenziatore su certe espansioni che svuotano troppo!

si ok, ma lo spillo della silent è da 18mm ad occhio, molto piccino, e poi il sile è abbastanza lungo, io l'ho accorciato di 2cm perché se no tutte le curve lo fregavo, e poi la pancia della silent è da 90mm, quindi niente di che....

 

allora nessuno ha mai provato a cambiarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno sà quanti gradi vuole di scarico??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
ciao

 

se te cambi quei parametri lì pensi di far meglio di quanto zirri ha fatto con prove su prove? io non credo proprio senza togliere alle tue capacità

 

la silent zirri secondo me avendola avuta è una delle migliori espansioni per cilindri flangia standard che ci siano, provata su malossi preparato era veramente >eccellente<

 

non chiederti troppe cose che poi spessissimo modificando i parametri base poi la marma difficilmente ti fa "prendere di più" perchè la si fa lavorare fuori dal suo standard, o sei un marmittaio (ma allora te la crei non ne modifichi una già fatta) oppure come dico sempre, monta e goditela, anzi, godi eheh

 

:D

alberto mi spiace ma qui mi sento di contraddirti,per me la silent di angelo è una delle peggiori,testata sia su polini che malossi,mooolto peggio della simo def vecchia sia della zirri def,poi logicamente dipende da motore a motore,ma sulla maledetta picappa ad esempio non rendeva una emerita s e g a,ha migliorato quando ho tolto la strozzatura a 180° e fatta def,ma ancora niente rispetto ad altre

 

mah non so TM l'ho montata su malox 132 col suo coll lam al cil, 32 piatto tammeni sp 82 acc et3 27/69 e 4a zirri Z 21/49, andava troooppo bene, era un bel motore...primi anni '00.....provata anni dopo sull'L in comparazione alla M6, aveva meno alti ma migliorava l'erogazione, reputata anche lì ottima espa....boh a me è sempre piaciuta e ha sempre dato...è stata buona con me o bravo io? mah...vai a sapere sti motori....

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...