Vai al contenuto

Informazioni su rapporti M1R 2009


Ospite elaboratore130

Messaggi consigliati

Ciao, mi sono appena presentato nell'altra sezione chiacchiere.

vi volevo chiedere se con questa configurazione che ho ora:

M1R originale senza scalini

Albero Motore Falc pieno, quindi carter lavorati e barenati

Frizione falc racing ultimo modello (a vederla è quasi da masturbarsi)

cambio completo drt 1a e 2a lunga 3a 3 4a piu corte (la 4a è come la 4 di zirri) crocera drt

Carburatore vhsb 36 rd sicuramente il top in commercio

marmitta m3xc

 

andiamo al succo,

dato che voglio un motore prettamente da accelerazione(forse mi iscriverò a qualke gara) e che la velocita massima non mi interessa piu di tanto, avevo pensato di montare la campana origianle ovvero 18/69, anche perke ormai mi sono stufato di spendere tutti sti soldi, e penso che sia perfetta per l'utilizzo.

 

aspetto consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

senti luca46, io ti ho parlato in malo modo come stai facendo tu? eh? c a z z o lo dici a qualcun'altro uno tipo orax che denigra gli m1l da cm vedo e leggo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, Luca46 lo avrà fatto in modo scherzoso per farti capire che il discorso che hai fatto non ha molto senso.. di solito e visto i pezzi che monti dovresti avere un minimo di conoscenza nel campo per capire che non ha senso montare dei rapporti cosi corti..

Primo perchè la vedo dura partire in prima e secondo alla fine dei 150 metri ci arrivi sicuramente in fuori giri... son troppo corti :M

poi ce da fare un discorso di preferenza, ce chi preferisce avere 3 marce e chi 4 marce e quindi si sceglie la campana di conseguenza... e comuqnue non hai poi chissa che imbarazzo o vai di 24/72 o 27/69 perchè grazie ai pignoncini di DRT puoi trovare la giusta configurazione che piace a te...

Faula VespaGang

Link al commento
Condividi su altri siti

perke dici che non va bene con le 18??

alla fine se ci pensi fara i 100 effettivi!

Ciao e benvenuto,secondo mè saresti molto corto con quella campana...considera che con l'erre nelle gare,escono anche oltre 125 km/h sui 150 metri...io partirei con una 24/72 e soprattutto con parastrappi rinforzati se vuoi che ti durino un pò ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi bisogna anche fare un discorso di "gestibilità" della vespa, con quei rapporti la vespa o è sempre su una ruota o fa dei burnout tipo un m900 a carburatori :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, molto semplicemente, se devi utilizzarla sui 150mt, utilizza una 27/69 ed eventuali pignoni, e cambio 3 marce. Ritengo che la 1a lunga sia d'obbligo. PROVATO, COLLAUDATO! STOP!

 

Michele

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dopo aver speso fior fior di dollari per il resto del motore, con componenti di ottima qualità, impuntarsi su una campana che non va bene per risparmiare comunque un'inezia (una 27 la trovi a una 30ina di euro, anche usata) non mi sembra conveniente... anche perchè se ci pensi se già con un elaborazione base tipo 102 i rapporti vanno cambiati, prova a immaginare come andrebbe con un m1r con prestazioni ben superiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono veramente troppo corti. E anche pericolosi xkè con un motore così e dei rapporti così tremendamente corti ti fai male....!!! Io partirei con i 24/72 poi vedi te :-D

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti montare le 18/67 con una ruota posteriore tipo chopper :-D:-D:-D

scherzavo , vai di 24/72 e cambio originale, e poi se chiedi dei consigli e poi fai come vuoi tu non serve neanche aprire un posto, ascolta le persone che ci sono su questo forum che ne sanno sicuramente piu di me e te messi insieme e le cose le hanno gia provate

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di usare soltanto 3 marce ,è sicuramente la cosa piu azzeccata,ma sono 3 marce di un cambio a 4 marce? o di un cambio a 3?nel senso faccio un motore a 4 marce,punto su una campana un po piu lunga sfruttando solo le prime 3 marce dato che la 4a non riuscirò a tirarla?perche mi sembrava che il cambio a 3 marce non fosse la cosa migliore da utilizzare nelle acellerazioni(o almeno cosi mi disse denis).

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...