Vai al contenuto

m1xl...qualche problemino


Ospite PussyCriminal

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

premetto che il telaio è un GT,mettendo il blocco sotto non ci sta ne marmitta ne carburatore.

per il carburatore (phbh30) forse riesco a farcelo stare eliminando un po' di convogliatore d'aria,ma la marmitta non so proprio... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che il telaio è un GT,mettendo il blocco sotto non ci sta ne marmitta ne carburatore.

per il carburatore (phbh30) forse riesco a farcelo stare eliminando un po' di convogliatore d'aria,ma la marmitta non so proprio... :roll:

gf kompact...ci sta' con quel cilindro...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che il telaio è un GT,mettendo il blocco sotto non ci sta ne marmitta ne carburatore.

per il carburatore (phbh30) forse riesco a farcelo stare eliminando un po' di convogliatore d'aria,ma la marmitta non so proprio... :roll:

 

la marmitta ci dovrebbe stare...Se è simile a quella dell'X sul telaio G.t. si va a infilare esattamente dietro i numeri di telaio, a 1cm dalla lamiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

il mio amico la montava sulla gtr e si infilava anche a lui dietro la lamiera invece a me tocca...

la differenza però è che lui la montava con il sistema vecchio di fissaggio,io invece ho quella con il silent block che mi ha mandato Quattrini.

a me sembrano identiche le marmitte,domani proverò a montare la sua e vediamo se ci sono differenze,nelle peggiori delle ipotesi credo che prenderò l'espansione di rs.performances,ma prima di mollare le proverò tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico la montava sulla gtr e si infilava anche a lui dietro la lamiera invece a me tocca...

la differenza però è che lui la montava con il sistema vecchio di fissaggio,io invece ho quella con il silent block che mi ha mandato Quattrini.

a me sembrano identiche le marmitte,domani proverò a montare la sua e vediamo se ci sono differenze,nelle peggiori delle ipotesi credo che prenderò l'espansione di rs.performances,ma prima di mollare le proverò tutte.

....che sappia io, se monti il carburo girato verso dietro, sei obbligato a rifare un pezzo di chiocciola.

Comunque, chiama Vespaolo (sempre se gli è passata la bevuta di ieri sera) e senti come ha fatto lui con la GTR.

 

Ciao

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot, ma mi sorge spontanea una curiosità:

un motore così spinto non è pericoloso per un telaio così datato e progettato per ben altre potenze?

 

forse mi sfugge qualcosa e li rinforzate a dovere nei punti critici?

mi pare che già certi telai px (primi anni 80) si crepassero...

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot, ma mi sorge spontanea una curiosità:

un motore così spinto non è pericoloso per un telaio così datato e progettato per ben altre potenze?...

Se quando apri non ti sorprende, o per tiro, o per coppia, o per potenza, o per esplosività, e non ti fa cacare nelle mutande non va una fava!tanto alla fine mica ti fai 40 Km a spalanco!escludendo grey.......

 

forse mi sfugge qualcosa e li rinforzate a dovere nei punti critici?

mi pare che già certi telai px (primi anni 80) si crepassero...

L' M1X vibra per nulla, una volta sulla vespa non si equilibravano gi alberi, le strade erano piene di buche, beh alla fine anche ora!L' E55 SS309 SS16 sembrano delle tavole da biliardo, per le buche però.....

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio amico la montava sulla gtr e si infilava anche a lui dietro la lamiera invece a me tocca...

la differenza però è che lui la montava con il sistema vecchio di fissaggio,io invece ho quella con il silent block che mi ha mandato Quattrini.

a me sembrano identiche le marmitte,domani proverò a montare la sua e vediamo se ci sono differenze,nelle peggiori delle ipotesi credo che prenderò l'espansione di rs.performances,ma prima di mollare le proverò tutte.

 

un consiglio, lascia stare i silent block, falla rigida ma con criterio. Staffa a U che fissa la marmitta da un lato e dall'altro del braccio. finchè la staffa prende da un solo lato, con o senza silent block, tenderà SEMPRE a fare da fulcro a causa del peso del silenziatore, quindi prima o poi ti rovinerà il colletto del cilindro. Non voglio portare sfiga, ma succede per forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

staffa ad U tipo quelle che si usano per le marmitte delle auto giusto?

Luca la ha così verò? magari gli chiedo un paio di foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

Come 2IS ti ha già fatto notare sono del suo stesso parere, lascia stare il silent block e rinforzi la staffa.

O direttamente la sua oppure ne saldi una nuova magari di uno spessore più grosso e che il fazzoletto che appoggia sulla pancia sia un pelino + ampio in modo che abbia più "carne" dove appoggiarsi.

Se poi sul lati della staffa vorrai metterci due lembi di rinforzo ancora meglio.

Domani se mi ricordo piazzo due foto e ti mostro.

Io ho dato un leggerissimo colpo di cannello e ho storto un pelino la curva a 180 verso la ruota in modo che ci vada perfettamente fra la paratia e la ruota.

Sul cilindro io ti consiglerei anche li un fissaggio rigido, io l'ho fatto con una fascetta da moto; stretta al punto giusto da diametro 38 un pelino di pasta rossa e non perdi un filo.

Per il discorso cilindro collettore io ho tagliato la chiocciola del copriventola, però montando il preserie forse con il collettore che da nel kit non credo serva.

Ti metto due foto appena le faccio perchè scrivere anche un poema non è mai chiaro come mettere due foto.

Intanto:

xxxel.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

P.s.: Luca70gHei :lol:

GreyFigaOnta

MatteoPedalaaaa

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

da moto; stretta al punto giusto da diametro 38 un pelino di pasta rossa e non perdi un filo.

 

 

 

P.s.: Luca70gHei :lol:

GreyFigaOnta

MatteoPedalaaaa

h aha hah, allora anche "figaonta" usa la "pastaccia rossa" :mrgreen::RdR

 

 

PS: io ho ben tre molle strong a tenere fermo il collettore....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

da moto; stretta al punto giusto da diametro 38 un pelino di pasta rossa e non perdi un filo.

 

 

 

P.s.: Luca70gHei :lol:

GreyFigaOnta

MatteoPedalaaaa

h aha hah, allora anche "figaonta" usa la "pastaccia rossa" :mrgreen::RdR

 

 

PS: io ho ben tre molle strong a tenere fermo il collettore....

 

No no no io non la uso la pasta rossa, Loctite per piani testa, un velo e stop. 8)8)

A te piace tutto STRONG. C)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Son venuto a lavoro in Bespa e ora ti fazzio vedde le foto:

Vedi ad esempio la chiocciola che è tagliata; però la avevo tagliata già da prima, per farci stare un portapacco che avevo fatto per ospitare la cuspide Malossi.

Se non ti è chiaro qualcosa son qui, ciao Paolo:

 

cimg2055.jpg

 

 

 

 

cimg2056r.jpg

 

 

 

cimg2057.jpg

 

 

 

 

 

cimg2058.jpg

 

 

 

 

cimg2059.jpg

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna che palle sta marmitta... andrà anche di meno ma la mia scorpion è lì da un bel pò di km e zero problemi. è bella esteticamente con le sue saldature a vista e non teme la ruggine (è in inox). ho visto che a parte vespaolo le avete tutte verniciate di nero. mio parere :U

non si potrebbe rilevare le quote e farla fare magari in inox da qualcuno tipo gf? non credo costerebbe molto di più dell'originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

madonna che palle sta marmitta... andrà anche di meno ma la mia scorpion è lì da un bel pò di km e zero problemi. è bella esteticamente con le sue saldature a vista e non teme la ruggine (è in inox). ho visto che a parte vespaolo le avete tutte verniciate di nero. mio parere :U

non si potrebbe rilevare le quote e farla fare magari in inox da qualcuno tipo gf? non credo costerebbe molto di più dell'originale...

 

in INOX, non andrebbe come l'originale

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

marmitta montata seguendo il consiglio di vespaolo,colpo di cannello e fatta entreare perfettamente tra paratia e ruota.

per il carburatore tagliato il convogliatore dell'aria e poi con una piastrina ho richiuso il buco,per il filtro stesso metodo di vespaolo,manicotto e ci metterò una retina o una calza rubata dal cassetto della mia ragazza :lol:

questo fine settimana la mettiamo in strada e vediamo le prime impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...