Vai al contenuto

configurazione per m1l cattivo


Messaggi consigliati

ciao a tutti tra qualche giorno metterò le mani sul mio blocco primavera per potenziarlo un pò.....premetto che l uso che farò della vespa è qualche breve giretto in paese....non mi interessa una vespa che faccia i 130 km/h ma preferirei una vespa potente ai bassi che al minimo cenno di gas si alzasse.......la configurazione che ho pensato è la seguente:

cilindro m1l 2009

marmitta gf project speed race pro quella con il collettore a coni

carburatore 32 vhsa o 34 vhsb?????????????

rapporti 25/72 o 25/69????????????????????

albero tameni c51 modificato drt

frizione m2 o drt

volano hp da 1 kg o vespatronic da 1kg???????????

i miei dubbi sono sul carburatore,rapporti e volano sul resto sono abbastanza deciso....per quanto riguarda la marmitta l ho avuta nuova ad un prezzaccio e non vorrei cambiarla ma secondo voi andrà bene con il cilindro?????????????grazie a chi saprà darmi risposte costruttive

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore metti tranquillo il VHSB34

Se 130km/h ti bastano metti la 24/72 con cambio originale.

Monta il Vespatronik, si sente nettamente la differenza rispetto all'accensione HP

Frizione senza dubbi la M2

Albero modificato da DRT che significa?

Ho seri dubbi che con quella marmitta esprima al massimo le sue potenzialità a meno che non sia una copia della m3x

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore metti tranquillo il VHSB34

Se 130km/h ti bastano metti la 24/72 con cambio originale.

Monta il Vespatronik, si sente nettamente la differenza rispetto all'accensione HP

Frizione senza dubbi la M2

Albero modificato da DRT che significa?

Ho seri dubbi che con quella marmitta esprima al massimo le sue potenzialità a meno che non sia una copia della m3x

 

ma con la 24/72 mi tira la 4 senza problemi???

l albero ho letto che drt rinforza il tameni.....dovrò chiamare per più info....

per la marmitta ti dirò assomiglia molto alla m3x rispetto alla gf project speed race normale questa ha il collettore tutto a coni e non un pezzo unico quindi in teoria si guadagna qualcosa in termini di potenza....per il carburatore quanto farà poi con un litro?volevo avere almeno una autonomia di almeno 50/60 km

Link al commento
Condividi su altri siti

La 24/72 è corta, avrai una quarta molto racing. A mio parere è la rapportatura più divertente per questo motore.

Per quanto riguarda i consumi dipende tanto dalla carburazione, se riesci a regolarla bene su tutti i regimi farai anche più di 100km con un pieno. Io montavo il 34 e sull'L 09 con un pieno facevo 100/120km con una guida sportiva.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo,

Io ho un'elle 08 senza scalini, tutto raccordato Squiss 0.9mm, 24/72, Vhsa32 e m3xc.

Avrei un paio di domanda da fare.

-Come percentuale di miscela in rodaggio cosa mi consigliate? e che olio?

-Secondo voi quanto potrei fare di vel max con la suddetta configurazione? (in linea di massima :-D )

Ciao

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rodaggio con olio sintetico di ottima qualità. Non serve roba da 20€/l ma almeno un Castrol TTS.

Rodaggio fai un pieno al 4% e poi vai via al 3%.

Il motore gira tranquillo anche al 2% se l'olio è buono ma il cuscinetto lato volano ne risente, meglio al 3% per lui.

Velocità massima se è tuttoin ordine e ben carbuarato 130 li fa

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volano da 1kg senza dubbio.

Albero va bene il Tameni purchè sia quello con spalle da 87mm. Quello con spalle da 83 non regge ed è troppo leggero.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collettore lo devi tornire perchè il VHSB34 ha l'imbocco da 37mm.

Si fa tranquillamente. Devi tornire tutto a 34 poi fai da circa metà collettore lo fai conico fino ad arrivare a 37.

Io faccio 50mm con un angolo di 1,5° e viene giusto giusto 37mm all'imbocco.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà fatto male il tuo Mauro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu misuri il diametro interno dell'imbocco fa 37, poi dove c'è la valvola è più stretto e ha l'area che corrisponde ad un foro da 34.

Pure il VHSV37 è più grande, fa 39mm all'imbocco.

Metti giù la birra prima di misurare Mauro

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao a tutti il motore è quasi pronto per essere montato sotto alla vespa la configurazione finale è questa:

cilindro m1l 2009

marmitta m3xc

albero tameni spalla da 87

frizione m2

vespatronic da 1kg

carburatore dell orto 32vhsa con filtro ramair

volevo sapere con che carburazione partire?????

Link al commento
Condividi su altri siti

checco dici che con la 24/72 e la z48 drt, per un m1L 09 è corta come rapportatura?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un pò corta se ci fai parecchia strada, ma se vuoi una quarta bella cattiva ci sta.

Io ci metetrei un pignone da 25 però

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ciao a tutti il motore è quasi pronto per essere montato sotto alla vespa la configurazione finale è questa:

cilindro m1l 2009

marmitta m3xc

albero tameni spalla da 87

frizione m2

vespatronic da 1kg

carburatore dell orto 32vhsa con filtro ramair

volevo sapere con che carburazione partire?????

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è scritto sopra.

La 4° originale con 25/72 è ottima da viaggio, ma se vuoi anche la 4° scattosa metti la 48 denti.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio il 25 perchè ti allunga un pelo le prime 3 marce, giust per non trovarsi su una moto da cross.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...