+ Ruberally Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 ciao a tutti tra qualche giorno metterò le mani sul mio blocco primavera per potenziarlo un pò.....premetto che l uso che farò della vespa è qualche breve giretto in paese....non mi interessa una vespa che faccia i 130 km/h ma preferirei una vespa potente ai bassi che al minimo cenno di gas si alzasse.......la configurazione che ho pensato è la seguente: cilindro m1l 2009 marmitta gf project speed race pro quella con il collettore a coni carburatore 32 vhsa o 34 vhsb????????????? rapporti 25/72 o 25/69???????????????????? albero tameni c51 modificato drt frizione m2 o drt volano hp da 1 kg o vespatronic da 1kg??????????? i miei dubbi sono sul carburatore,rapporti e volano sul resto sono abbastanza deciso....per quanto riguarda la marmitta l ho avuta nuova ad un prezzaccio e non vorrei cambiarla ma secondo voi andrà bene con il cilindro?????????????grazie a chi saprà darmi risposte costruttive Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Carburatore metti tranquillo il VHSB34 Se 130km/h ti bastano metti la 24/72 con cambio originale. Monta il Vespatronik, si sente nettamente la differenza rispetto all'accensione HP Frizione senza dubbi la M2 Albero modificato da DRT che significa? Ho seri dubbi che con quella marmitta esprima al massimo le sue potenzialità a meno che non sia una copia della m3x Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ruberally Inviata 2010 Giugno 8 Autore Share Inviata 2010 Giugno 8 Carburatore metti tranquillo il VHSB34Se 130km/h ti bastano metti la 24/72 con cambio originale. Monta il Vespatronik, si sente nettamente la differenza rispetto all'accensione HP Frizione senza dubbi la M2 Albero modificato da DRT che significa? Ho seri dubbi che con quella marmitta esprima al massimo le sue potenzialità a meno che non sia una copia della m3x ma con la 24/72 mi tira la 4 senza problemi??? l albero ho letto che drt rinforza il tameni.....dovrò chiamare per più info.... per la marmitta ti dirò assomiglia molto alla m3x rispetto alla gf project speed race normale questa ha il collettore tutto a coni e non un pezzo unico quindi in teoria si guadagna qualcosa in termini di potenza....per il carburatore quanto farà poi con un litro?volevo avere almeno una autonomia di almeno 50/60 km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 La 24/72 è corta, avrai una quarta molto racing. A mio parere è la rapportatura più divertente per questo motore. Per quanto riguarda i consumi dipende tanto dalla carburazione, se riesci a regolarla bene su tutti i regimi farai anche più di 100km con un pieno. Io montavo il 34 e sull'L 09 con un pieno facevo 100/120km con una guida sportiva. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Mi accodo, Io ho un'elle 08 senza scalini, tutto raccordato Squiss 0.9mm, 24/72, Vhsa32 e m3xc. Avrei un paio di domanda da fare. -Come percentuale di miscela in rodaggio cosa mi consigliate? e che olio? -Secondo voi quanto potrei fare di vel max con la suddetta configurazione? (in linea di massima ) Ciao Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Rodaggio con olio sintetico di ottima qualità. Non serve roba da 20€/l ma almeno un Castrol TTS. Rodaggio fai un pieno al 4% e poi vai via al 3%. Il motore gira tranquillo anche al 2% se l'olio è buono ma il cuscinetto lato volano ne risente, meglio al 3% per lui. Velocità massima se è tuttoin ordine e ben carbuarato 130 li fa Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ruberally Inviata 2010 Giugno 8 Autore Share Inviata 2010 Giugno 8 e per quanto riguarda il volano meglio il vespatronic da 1 kg o da 1,6 kg.....e albero tameni oppure qualcos' altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Volano da 1kg senza dubbio. Albero va bene il Tameni purchè sia quello con spalle da 87mm. Quello con spalle da 83 non regge ed è troppo leggero. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ruberally Inviata 2010 Giugno 8 Autore Share Inviata 2010 Giugno 8 e il cilindro montato p&p oppure con qualche e quali modifiche????per il 34 riesco a trovare un collettore o bisogna farlo???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fede430 Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Grazie tante Checco sempre il migliore Saluti Quota CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58 Sono fiero di essere QUATTRINIANO Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato http://www.fuorigiririmini.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Il collettore lo devi tornire perchè il VHSB34 ha l'imbocco da 37mm. Si fa tranquillamente. Devi tornire tutto a 34 poi fai da circa metà collettore lo fai conico fino ad arrivare a 37. Io faccio 50mm con un angolo di 1,5° e viene giusto giusto 37mm all'imbocco. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mauropapà Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 il mio vhsb 34 ha l'imbocco da 34...... mauro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 sarà fatto male il tuo Mauro Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mauropapà Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 parli dell' interno vero?? 34 , e vado a 33 circa! sicurissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Giugno 8 Share Inviata 2010 Giugno 8 Se tu misuri il diametro interno dell'imbocco fa 37, poi dove c'è la valvola è più stretto e ha l'area che corrisponde ad un foro da 34. Pure il VHSV37 è più grande, fa 39mm all'imbocco. Metti giù la birra prima di misurare Mauro Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ruberally Inviata 2011 Gennaio 23 Autore Share Inviata 2011 Gennaio 23 ciao a tutti il motore è quasi pronto per essere montato sotto alla vespa la configurazione finale è questa: cilindro m1l 2009 marmitta m3xc albero tameni spalla da 87 frizione m2 vespatronic da 1kg carburatore dell orto 32vhsa con filtro ramair volevo sapere con che carburazione partire????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Gennaio 24 Share Inviata 2011 Gennaio 24 Metti giù la birra prima di misurare Mauro Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2011 Gennaio 24 Share Inviata 2011 Gennaio 24 checco dici che con la 24/72 e la z48 drt, per un m1L 09 è corta come rapportatura? Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Gennaio 24 Share Inviata 2011 Gennaio 24 Sarebbe un pò corta se ci fai parecchia strada, ma se vuoi una quarta bella cattiva ci sta. Io ci metetrei un pignone da 25 però Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ruberally Inviata 2011 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 1 ciao a tutti il motore è quasi pronto per essere montato sotto alla vespa la configurazione finale è questa:cilindro m1l 2009 marmitta m3xc albero tameni spalla da 87 frizione m2 vespatronic da 1kg carburatore dell orto 32vhsa con filtro ramair volevo sapere con che carburazione partire????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ruberally Inviata 2011 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2011 Febbraio 3 nessuno sa consigliarmi un setting di partenza per carburare la vespa????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2011 Febbraio 4 Share Inviata 2011 Febbraio 4 come mai in alcune discussioni è meglio la 25/72 con 4° originale e qua dite che è meglio la z48 con pignone da 25, chiedo perchè sto facendo lo stesso motore e ho comperato il pignoncino da 25 con la 24 pero pensavo di lasciare il suo cambio voi che dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Febbraio 4 Share Inviata 2011 Febbraio 4 C'è scritto sopra. La 4° originale con 25/72 è ottima da viaggio, ma se vuoi anche la 4° scattosa metti la 48 denti. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2011 Febbraio 4 Share Inviata 2011 Febbraio 4 quello che volevo capire è lasciando il pignone da 24 sul cambio originale è meglio o è meglio il 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2011 Febbraio 4 Share Inviata 2011 Febbraio 4 meglio il 25 perchè ti allunga un pelo le prime 3 marce, giust per non trovarsi su una moto da cross. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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