+ Berto Inviata 2010 Giugno 4 Share Inviata 2010 Giugno 4 cari vespaioli, ho preso un Px due giorni fà,arcobaleno dell'85, insomma per farvela breve la vespa è ferma da circa 6 anni sotto un portico,quindi in un luogo semi all'aperto, e veniva solo messa in moto una volta l'anno e via,infatti quando sono andato a prenderla è partita al primo colpo, il problema è che il cambio è inchiodato in folle,immobile,cementificato, ci ho sparato Svitol e crc non sò quante volte,e dopo più di un ora si muoveva due millimetri in su e 1 millimetro in giù,ma non sono riuscito a far entrare nessuna marcia, quale potrebbe essere il problema? guaine e cavi completamente andati? cambio rotto(ma non credo)? (n.b. la frizione pare funzioni) detto questo,a voi la parola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Giugno 4 Share Inviata 2010 Giugno 4 secondo me o si è grippato il tubo nel cambio nella sua sede o le guaine.stacca i cavi dal preselettore e prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Giugno 4 Share Inviata 2010 Giugno 4 Stacca i fili vrdi se si sono inchiodati, e poi prova a muovere il selettore con la frizione tirata, se non entra nulla o si è bloccato il selettore oppure...... buona apertura.... Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2010 Luglio 8 Autore Share Inviata 2010 Luglio 8 allora ho cominciato smontando il coperchio del manubrio e ora ho davanti ciò, il blocchetto del selettore non se move: quindi cosa provo a staccare?la guaina rossa che si vede in foto? fili verdi non ne vedo spiegatemelo plis, come lo direste a un bambino di 5 anni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 i cavetti non hanno nessun colore. sono d'acciaio. svita i morsetti dal preselettore e prova a ingranare una marcia a mano l'oggetto è questo e si trova lato destro motore http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:hOQZ ... 437761.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 per me si è inchodata la leva al manubrio Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 allora ho cominciato smontando il coperchio del manubrio e ora ho davanti ciò,il blocchetto del selettore non se move: quindi cosa provo a staccare?la guaina rossa che si vede in foto? fili verdi non ne vedo spiegatemelo plis, come lo direste a un bambino di 5 anni Devi levare la copiglia che tiene il blocchetto dei cavi delle marce ( quella in plastica vicino al fanale) poi prova a ruotare la la leva delle marce , se è come penso non si muoverà, se è cosi hai la leva bloccata dentro al manubrio ( è stata pure riverniciata con la leva inserita ) se invece gira il problema sono le guaine oppure il cambio bloccato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Luglio 9 Moderatore Share Inviata 2010 Luglio 9 QUOTO ! il problema a "vista" dovrebbe propio essere la verniciatura !! prova con un pennello e del diluente o del "petrolio bianco" a ripulire e piano piano a vedere come va! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2010 Luglio 10 Autore Share Inviata 2010 Luglio 10 allora oggi ho iniziato a farmi spazio tra la morchia vergognosa che abbraccia il carter per intravedere il preselettore e il resto del carter,la situazione si presenta cosi' poi ho aperto il preselettore che all'interno è abbastanza pietoso,da qui come la metto la seconda marcia? tornando al manubrio ho dato una pulita veloce (non avevo molto tempo) ed ora è cosi dato tutti i diluenti possibili e immaginabili ma il bastardo non accenna a sbloccarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 mattarello han fatto un lavoro di verniciatura sopraffino... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Berto Inviata 2010 Agosto 4 Autore Share Inviata 2010 Agosto 4 ho provato a smuovere il blocchetto facendo presa con dei giraviti sugli ''spuntoni'' del preselettore,(scusate il mio vocabolario piuttosto immaginario) va avanti e indieto sforzandolo un po ma di più non sono riuscito a fare lato manubrio,come prima,pur avendo unto e ingrassato tutto, è tutto danatamente piantato! a quali santi potrei rivolgermi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Agosto 4 Share Inviata 2010 Agosto 4 allora oggi ho iniziato a farmi spazio tra la morchia vergognosa che abbraccia il carter per intravedere il preselettore e il resto del carter,la situazione si presenta cosi' poi ho aperto il preselettore che all'interno è abbastanza pietoso,da qui come la metto la seconda marcia? tornando al manubrio ho dato una pulita veloce (non avevo molto tempo) ed ora è cosi dato tutti i diluenti possibili e immaginabili ma il bastardo non accenna a sbloccarsi DEVI LEVARE LA COPIGLIA che tiene il blochetto in plastica dove sono aganciate le corde delle marce, vicino al fanale.....a quel punto potrai capire se il problema è il manubrio oppure corde o cambio bloccato .....ti ci vuole 2 secondi per levare la copiglia.......buon lavoro........la copiglia è quella che vedi sull'ultima foto, vedi che passa da parte a parte il tubo delle marce e tiene assieme il blochetto in plastica dove sono fissati i fili delle marce...prendi con una pinza l'occiello della copiglia giralo di 90 gradi e poi sfila la copiglia ...più facile di cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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