Vai al contenuto

Special V5B1T. Restauro Moderno


Messaggi consigliati

Complimenti Cristiano! C)C)C) bel lavoro...ma è tua o di Simone P.? :B:B

rotax inside per il tuo paese allora??? :M:M:M

 

No Luca, questa è di Melissa.P :lol: anche se in quanto a lavoro e pezzi ci ho messo abbastanza del mio :1

 

Niente Rotax qui...dato che comunque per questa Vespetta si prevede un uso quasi quotidiano, almeno nella stagione estiva, e una manutenzione pressochè nulla.

Le parole chiave del motore che sarà il definitivo sono: affidabilità, scarsi consumi...e stare dietro agli amici di et3.it quando c'è qualche bel giretto :lol:

 

Per adesso c'è sotto l'originale (domani pomeriggio c'è il collaudo a Vicenza)...che booomba! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente in piedi con le proprie gambe :D

 

Per adesso, in via provvisoria, ci sono delle gomme e dei cerchiacci da prova...

 

02072010476.jpg

 

02072010477.jpg

 

Devo dire che questa volta la pazienza è messa veramente a dura prova :WA

 

L'ultima del carrozziere è stata proprio bella...

 

Il motore è stato chiuso e provato al banco da me l'anno scorso...un orologio, partito al secondo colpo dopo 30 anni...

 

L'altro giorno, spedala, spedala e spedala e niente...alla fine si decide a partire, ma dopo due minuti inizia a imbrodarsi e ad andare veramente male :evil:

 

Morale, il serbatoio faceva uscire benzina a tratti...questo perchè: QUANDO LO SI SPRUZZA IL TAPPO VA CHIUSO :C:C:C

 

Così ci dovremo presentare domani al collaudo con il serbatoio della mia et3...marrone su chiaro di luna C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente in piedi con le proprie gambe :D

 

Per adesso, in via provvisoria, ci sono delle gomme e dei cerchiacci da prova...

 

02072010476.jpg

 

02072010477.jpg

 

Devo dire che questa volta la pazienza è messa veramente a dura prova :WA

 

L'ultima del carrozziere è stata proprio bella...

 

Il motore è stato chiuso e provato al banco da me l'anno scorso...un orologio, partito al secondo colpo dopo 30 anni...

 

L'altro giorno, spedala, spedala e spedala e niente...alla fine si decide a partire, ma dopo due minuti inizia a imbrodarsi e ad andare veramente male :evil:

 

Morale, il serbatoio faceva uscire benzina a tratti...questo perchè: QUANDO LO SI SPRUZZA IL TAPPO VA CHIUSO :C:C:C

 

Così ci dovremo presentare domani al collaudo con il serbatoio della mia et3...marrone su chiaro di luna C)

 

 

...con la massima ammirazione per te...

PERCHè NON L'HAI FATTO TU?

due giri di carta gommata... e via!

:oops:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...con la massima ammirazione per te...

PERCHè NON L'HAI FATTO TU?

due giri di carta gommata... e via!

:oops:

 

hai ragione, è vero.

 

Però cavoli, quando porto una cosa ad un professionista non dovrebbe pensare a tutto lui?

Gli abbiam portato il telaio completamente smontato e sabbiato, cerchiato i fori da chiudere e dato il codice del colore...

 

Se devo anche insegnargli cosa incartare, a questo punto me la spruzzavo io...voglio dire, non serve un genio per capire che se passa un liquido per un buco, è bene che non sia ostruito...un serbatoio, casso, il principio è quello...che si parli di Vespa, auto, treni o locomotive a vapore...

Link al commento
Condividi su altri siti

...con la massima ammirazione per te...

PERCHè NON L'HAI FATTO TU?

due giri di carta gommata... e via!

:oops:

 

hai ragione, è vero.

 

Però cavoli, quando porto una cosa ad un professionista non dovrebbe pensare a tutto lui?

Gli abbiam portato il telaio completamente smontato e sabbiato, cerchiato i fori da chiudere e dato il codice del colore...

 

Se devo anche insegnargli cosa incartare, a questo punto me la spruzzavo io...voglio dire, non serve un genio per capire che se passa un liquido per un buco, è bene che non sia ostruito...un serbatoio, casso, il principio è quello...che si parli di Vespa, auto, treni o locomotive a vapore...

 

sono d'accordo....!

ma ti dirò che mi è anche successo che il sabbiatore abbia sabbiato dentro il serbatoio... (tra parentesi è anche fatica arrivare dentro)!!!!!!

Comunque la sua risposta è stata:

- ahhh va be.... io tutto quello che vedo sabbio!!!!-

e il giorno prima mi disse che lui era molto esperto e che la mia era la centesima vespa che faceva.!!!! :lol:

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...con la massima ammirazione per te...

PERCHè NON L'HAI FATTO TU?

due giri di carta gommata... e via!

:oops:

 

hai ragione, è vero.

 

Però cavoli, quando porto una cosa ad un professionista non dovrebbe pensare a tutto lui?

Gli abbiam portato il telaio completamente smontato e sabbiato, cerchiato i fori da chiudere e dato il codice del colore...

 

Se devo anche insegnargli cosa incartare, a questo punto me la spruzzavo io...voglio dire, non serve un genio per capire che se passa un liquido per un buco, è bene che non sia ostruito...un serbatoio, casso, il principio è quello...che si parli di Vespa, auto, treni o locomotive a vapore...

 

sono d'accordo....!

ma ti dirò che mi è anche successo che il sabbiatore abbia sabbiato dentro il serbatoio... (tra parentesi è anche fatica arrivare dentro)!!!!!!

Comunque la sua risposta è stata:

- ahhh va be.... io tutto quello che vedo sabbio!!!!-

e il giorno prima mi disse che lui era molto esperto e che la mia era la centesima vespa che faceva.!!!! :lol:

 

eheh...vedi com'è...è sempre un terno al lotto affidarsi a dei "professionisti"...io sono per il fai-da-te per quasi tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti dirò che mi è anche successo che il sabbiatore abbia sabbiato dentro il serbatoio... (tra parentesi è anche fatica arrivare dentro)!!!!!!

 

 

quello pure a me ma non è mica un problema irrisolvibile è....

I thought I was someone else, someone good...

L'ho preso ni culo da uno che corre :C

 

avatar3133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...