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..."atroce" dubbio!


Ospite Vespa Blu-Cobalto

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Ciao a tutti!

Sto rimontando il motore della mia Vespetta e, arrivato il momento di bloccare il pignone e il gruppo frizione, ecco l'atroce dubbio: quale dei due dadi devo usare per serrare il pignone e quale per serrare il gruppo frizione, visto che esternamente sono di dimensioni diverse ed io non mi ricordo più com'erano quando li ho smontati??? :oops::roll::oops:

Grazie e ...scusate la stupidità della domanda...

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:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

guarda che forse forse forse forse e dico forse I FILETTI NON SONO GLI STESSI.

non è che li puoi scambiare...

Ciao a tutti!

Sto rimontando il motore della mia Vespetta e, arrivato il momento di bloccare il pignone e il gruppo frizione, ecco l'atroce dubbio: quale dei due dadi devo usare per serrare il pignone e quale per serrare il gruppo frizione, visto che esternamente sono di dimensioni diverse ed io non mi ricordo più com'erano quando li ho smontati??? :oops::roll::oops:

Grazie e ...scusate la stupidità della domanda...

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guarda che forse forse forse forse e dico forse I FILETTI NON SONO GLI STESSI.

non è che li puoi scambiare...

Ciao a tutti!

Sto rimontando il motore della mia Vespetta e, arrivato il momento di bloccare il pignone e il gruppo frizione, ecco l'atroce dubbio: quale dei due dadi devo usare per serrare il pignone e quale per serrare il gruppo frizione, visto che esternamente sono di dimensioni diverse ed io non mi ricordo più com'erano quando li ho smontati??? :oops::roll::oops:

Grazie e ...scusate la stupidità della domanda...

Guarda, li ho avvitati a caso così come mi sono venuti in mano e siccome era già tardissimo non ho avuto il tempo di verificare l'eventuale differenza di passo dei filetti, ma ad occhio mi son sembrati identici nel foro interno, mentre esternamente uno misura 19 mm e l'altro invece 17 mm; comunque può essere che hai ragione tu e che mi sia fatto prendere dal panico senza ragione, ma se invece hanno lo stesso passo, quello più grande va montato sul pignone oppure al contrario?

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il dado con il foro più grosso và sull'albero, il dado con il foro più piccolo và sul quadruplo cioè chiude la frizione.

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

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...ragazzi, la fretta è sempre stata una cattiva consigliera per chiunque, ed io ...non sarò certo un'eccezione a questa regola!?! :M:M:M:M:M:M:M:M

Avevate ragione tutti voi, i due dadi hanno misure diverse sia esternamente, sia nel foro interno, mi sono allarmato per niente (quando ssi fanno le cose di fretta...)

Comunque, già che ci sono vorrei approfittare per sottoporvi un altro quesito: ho comprato qui sul forum il disco bombato (il modello stampato non quello ricavato dal pieno) da un l'utente che me lo ha spacciato per un ricambio DRT ma che invece è marchiato Surflex (ma forse sono la stessa cosa, non so...), ed ora vorrei sapere se posso montarlo in un gruppo frizione a 4 dischi oppure è specifico per quello a 5 dischi. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

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...ragazzi, la fretta è sempre stata una cattiva consigliera per chiunque, ed io ...non sarò certo un'eccezione a questa regola!?! :M:M:M:M:M:M:M:M

Avevate ragione tutti voi, i due dadi hanno misure diverse sia esternamente, sia nel foro interno, mi sono allarmato per niente (quando ssi fanno le cose di fretta...)

Comunque, già che ci sono vorrei approfittare per sottoporvi un altro quesito: ho comprato qui sul forum il disco bombato (il modello stampato non quello ricavato dal pieno) da un l'utente che me lo ha spacciato per un ricambio DRT ma che invece è marchiato Surflex (ma forse sono la stessa cosa, non so...), ed ora vorrei sapere se posso montarlo in un gruppo frizione a 4 dischi oppure è specifico per quello a 5 dischi. Grazie in anticipo per le vostre risposte.

i dischi bombati stampati denis semplicemente se li fa fare dalla surflex,lo puoi mettere anche sulla 4 dischi senza problemi,però controlla lo stacco finale che ha la frizione

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Grazie "tm400sm";

cosa intendi per "stacco finale della frizione"? Forse intendi che devo controllare che le alette del disco che sta più in alto facciano presa sui denti della campana? Se è così, avendo notato che erano proprio "a filo", ho provveduto a piegarle un po' per favorire l'appoggio. ùho fatto bene?

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Grazie "tm400sm";

cosa intendi per "stacco finale della frizione"? Forse intendi che devo controllare che le alette del disco che sta più in alto facciano presa sui denti della campana? Se è così, avendo notato che erano proprio "a filo", ho provveduto a piegarle un po' per favorire l'appoggio. ùho fatto bene?

certo hai fatto benissimo,io intendevo anche di controllare lo spazio rimanente tra disco bombato e ultimo disco con la frizione a pacco

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