Ospite Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 Ciao a tutti! Sto rimontando il motore della mia Vespetta e, arrivato il momento di bloccare il pignone e il gruppo frizione, ecco l'atroce dubbio: quale dei due dadi devo usare per serrare il pignone e quale per serrare il gruppo frizione, visto che esternamente sono di dimensioni diverse ed io non mi ricordo più com'erano quando li ho smontati??? Grazie e ...scusate la stupidità della domanda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 guarda che forse forse forse forse e dico forse I FILETTI NON SONO GLI STESSI. non è che li puoi scambiare... Ciao a tutti!Sto rimontando il motore della mia Vespetta e, arrivato il momento di bloccare il pignone e il gruppo frizione, ecco l'atroce dubbio: quale dei due dadi devo usare per serrare il pignone e quale per serrare il gruppo frizione, visto che esternamente sono di dimensioni diverse ed io non mi ricordo più com'erano quando li ho smontati??? Grazie e ...scusate la stupidità della domanda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 guarda che forse forse forse forse e dico forse I FILETTI NON SONO GLI STESSI. non è che li puoi scambiare... Ciao a tutti!Sto rimontando il motore della mia Vespetta e, arrivato il momento di bloccare il pignone e il gruppo frizione, ecco l'atroce dubbio: quale dei due dadi devo usare per serrare il pignone e quale per serrare il gruppo frizione, visto che esternamente sono di dimensioni diverse ed io non mi ricordo più com'erano quando li ho smontati??? Grazie e ...scusate la stupidità della domanda... Guarda, li ho avvitati a caso così come mi sono venuti in mano e siccome era già tardissimo non ho avuto il tempo di verificare l'eventuale differenza di passo dei filetti, ma ad occhio mi son sembrati identici nel foro interno, mentre esternamente uno misura 19 mm e l'altro invece 17 mm; comunque può essere che hai ragione tu e che mi sia fatto prendere dal panico senza ragione, ma se invece hanno lo stesso passo, quello più grande va montato sul pignone oppure al contrario? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2010 Maggio 27 Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 27 Non si possono invertire hanno due diametri diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 il dado con il foro più grosso và sull'albero, il dado con il foro più piccolo và sul quadruplo cioè chiude la frizione. Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2010 Maggio 27 Share Inviata 2010 Maggio 27 il dado con il foro più grosso và sull'albero, il dado con il foro più piccolo và sul quadruplo cioè chiude la frizione. Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 28 Share Inviata 2010 Maggio 28 ...ragazzi, la fretta è sempre stata una cattiva consigliera per chiunque, ed io ...non sarò certo un'eccezione a questa regola!?! Avevate ragione tutti voi, i due dadi hanno misure diverse sia esternamente, sia nel foro interno, mi sono allarmato per niente (quando ssi fanno le cose di fretta...) Comunque, già che ci sono vorrei approfittare per sottoporvi un altro quesito: ho comprato qui sul forum il disco bombato (il modello stampato non quello ricavato dal pieno) da un l'utente che me lo ha spacciato per un ricambio DRT ma che invece è marchiato Surflex (ma forse sono la stessa cosa, non so...), ed ora vorrei sapere se posso montarlo in un gruppo frizione a 4 dischi oppure è specifico per quello a 5 dischi. Grazie in anticipo per le vostre risposte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 ...ragazzi, la fretta è sempre stata una cattiva consigliera per chiunque, ed io ...non sarò certo un'eccezione a questa regola!?! Avevate ragione tutti voi, i due dadi hanno misure diverse sia esternamente, sia nel foro interno, mi sono allarmato per niente (quando ssi fanno le cose di fretta...) Comunque, già che ci sono vorrei approfittare per sottoporvi un altro quesito: ho comprato qui sul forum il disco bombato (il modello stampato non quello ricavato dal pieno) da un l'utente che me lo ha spacciato per un ricambio DRT ma che invece è marchiato Surflex (ma forse sono la stessa cosa, non so...), ed ora vorrei sapere se posso montarlo in un gruppo frizione a 4 dischi oppure è specifico per quello a 5 dischi. Grazie in anticipo per le vostre risposte. i dischi bombati stampati denis semplicemente se li fa fare dalla surflex,lo puoi mettere anche sulla 4 dischi senza problemi,però controlla lo stacco finale che ha la frizione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 Grazie "tm400sm"; cosa intendi per "stacco finale della frizione"? Forse intendi che devo controllare che le alette del disco che sta più in alto facciano presa sui denti della campana? Se è così, avendo notato che erano proprio "a filo", ho provveduto a piegarle un po' per favorire l'appoggio. ùho fatto bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 Grazie "tm400sm";cosa intendi per "stacco finale della frizione"? Forse intendi che devo controllare che le alette del disco che sta più in alto facciano presa sui denti della campana? Se è così, avendo notato che erano proprio "a filo", ho provveduto a piegarle un po' per favorire l'appoggio. ùho fatto bene? certo hai fatto benissimo,io intendevo anche di controllare lo spazio rimanente tra disco bombato e ultimo disco con la frizione a pacco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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