+ Vespa Brunàs Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Visti i vari post.. pareri.. e teorie… che sono stati espressi sul forum in relazione al suddetto cilindro.. (aspirato al carter con traversino) Quella che segue è la prova a banco del nostro motore per la categoria C3.. Con cilindro Parmakit aspirato al carter (rivisitato) e nostra marmittina dedicata, albero anticipato old-stile (quindi niente riporti di materiale, fasciature o magheggi vari) e valvola di aspirazione old-stile (anche qui niente barenature, riporti di materiale ecc.) Precisando che i dati rilevati sono ALLA RUOTA! e non all’albero! per una nostra personale convinzione.. ossia che per avere dei cavalli bisogna lavorare sui motori e non sui settagli dei banchi prova! Quota Team vespa brunas 1 class caregoria c5 2011 1 class categoria c3 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Visti i vari post.. pareri.. e teorie… che sono stati espressi sul forum in relazione al suddetto cilindro.. (aspirato al carter con traversino) Quella che segue è la prova a banco del nostro motore per la categoria C3.. Con cilindro Parmakit aspirato al carter (rivisitato) e nostra marmittina dedicata, albero anticipato old-stile (quindi niente riporti di materiale, fasciature o magheggi vari) e valvola di aspirazione old-stile (anche qui niente barenature, riporti di materiale ecc.) Precisando che i dati rilevati sono ALLA RUOTA! e non all’albero! per una nostra personale convinzione.. ossia che per avere dei cavalli bisogna lavorare sui motori e non sui settagli dei banchi prova! Complimenti per il risultato. Si evidenzia subito che è un motore spinto al massimo, tutta la potenza è dopo i 7500 rpm, quindi fasi molto alte e una espansione che fa il suo dovere. Che tempo ha fatto questa vespa? Ancora complimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Siamo un pò distanti tra regime di potenza massima e regime di coppia massima.....che comunque sono entrambi molto notevoli........senza il radiatore sotto.....becchi altri 3 CV. Complimenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 senza il radiatore sotto.....becchi altri 3 CV. scusate l'ingnoranza... Ma cosa significa ? ? ? Che tempo ha fatto questa vespa? 6.9 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 senza il radiatore sotto Secondo la mia interpretazione è il ragazzo che corre con la vespa blu e il radiatore posizionato sotto la pedana... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 6.9 Bello! Un'altra domanda è non disturbo più, cambio con componentistica DRT o altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 senza il radiatore sotto Secondo la mia interpretazione è il ragazzo che corre con la vespa blu e il radiatore posizionato sotto la pedana... sono due vespe dello stesso Team.. un derivato quindi C3 (senza radiatore) ed un prototipo quindi C5..(e questo ha il radiatore..) visto che il titolo dice chiaramente C3... non capisco cosa c'entra il discorso radiatote!!! Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 per una nostra personale convinzione.. ossia che per avere dei cavalli bisogna lavorare sui motori e non sui settaggi dei banchi prova! c'è da lavorare anche sull'ortografia ah ah ah comunque perchè non ti pigli su il vanga e venite in garage da me a fare 'sti esperimenti? che c'ho solo che dei carter aperti uffa vi pago in birre e pampers per le vostre consorti dai dai Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Complimenti per il motore....!!!!!!!! A me sembra che i dati di coppia e potenza , in funzione degli rpm , siano assolutamente perfetti : coppia max a circa 10.000 (con andamento pressochè costante da 8.800 a circa 11.000) e potenza max intorno agli 11.000 , con un buon arco al di sopra dei 25 cv che và dai 9.500 fin su agli oltre 12.000.... Considerando sempre che è un aspirato a valvola.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 bravi bel risultato questo gt ha ottime potenzialità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 BRAVI ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Così qualch'uno si tappa la bocca! Certo ci sono vuluti prove e riprove e soprattutto MANI e TESTA esperti, per arrivare ad un risultato simile ma le potenzialità il GT le ha tutte! Complimenti grandissimo risultato Se non chiedo troppo che carburatore usate? Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willy73 Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Rispondo a chi chiedeva il tempo della vespa (e del pilota) 6.962 miglior risultato finora ottenuto sperando di riuscire a migliorare! Ciao a tutti Quota Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Brunàs Inviata 2010 Maggio 25 Autore Share Inviata 2010 Maggio 25 di prove ne sono state fatte diverse ,ma già dal primo step si è presentato bene!come carburatore uso il mikuni 38! Quota Team vespa brunas 1 class caregoria c5 2011 1 class categoria c3 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 bravi, complimenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 di prove ne sono state fatte diverse ,ma già dal primo step si è presentato bene!come carburatore uso il mikuni 38! questa però Andrea te la devo dire, l'evidenziato è la "old Parma school" ovvero la "vecchia scuola di parma" eeeh? grandi diametri anche con piccola immissione ehheeee... "maledetto" che hai vissuto quei tempi...sai alcuni non sanno la storia che c'è dietro di te e specie tuo padre...hai un nome "pesante"......si certo scusami per ste menate ma un po' mi fa sorridere questo tuo post perchè mi viene spontaneo dire..."eh ci mancherebbe che il "Vespa Brunàs" non tiri fuori cavalli da un motore...." senza offesa nè? ma si capisce che non voglio offendere, non vorrei mai, ma hai scritto 4 msg in croce e ora salti fuori così, inzomma, eh, ci fai prendere un colpo! magari scrivi un po' di più aiutando gli altri no dai scherzo so come la pensi ciao grande e, ehm, non mi conosce ma saluta tuo Padre da parte mia e digli che c'è gente non di parma che non l'ha mai incontrato ma che ha grande rispetto e ammirazione per lui (e, ehm, ehm, uno sono io ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 26 Share Inviata 2010 Maggio 26 ...Subito a vista persona di grande esperienza, l'ho conosciuto in maniera veloce e indolore a follonica con la sua super et3 prototipizzata e una special stradale rotax color arancio di una altro simpatico signore del versante grossetano....entrambe curate maniacalmente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Novembre 4 Share Inviata 2016 Novembre 4 A che getto massimo si arriva in un motore del genere ? Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Novembre 4 Share Inviata 2016 Novembre 4 A che getto massimo si arriva in un motore del genere ? Cerca di non riuppare discussioni che hanno molti anni... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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