Vai al contenuto

C3 Parmakit Vespa Brunàs (prova al banco)


Messaggi consigliati

Visti i vari post.. pareri.. e teorie…

che sono stati espressi sul forum in relazione al suddetto cilindro.. (aspirato al carter con traversino)

Quella che segue è la prova a banco del nostro motore per la categoria C3..

Con cilindro Parmakit aspirato al carter (rivisitato) e nostra marmittina dedicata,

albero anticipato old-stile (quindi niente riporti di materiale, fasciature o magheggi vari)

e valvola di aspirazione old-stile (anche qui niente barenature, riporti di materiale ecc.)

provabanco160510.jpg

Precisando che i dati rilevati sono ALLA RUOTA! e non all’albero!

per una nostra personale convinzione..

ossia che per avere dei cavalli bisogna lavorare sui motori e non sui settagli dei banchi prova!

Team vespa brunas

1 class caregoria c5 2011

1 class categoria c3 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i vari post.. pareri.. e teorie…

che sono stati espressi sul forum in relazione al suddetto cilindro.. (aspirato al carter con traversino)

Quella che segue è la prova a banco del nostro motore per la categoria C3..

Con cilindro Parmakit aspirato al carter (rivisitato) e nostra marmittina dedicata,

albero anticipato old-stile (quindi niente riporti di materiale, fasciature o magheggi vari)

e valvola di aspirazione old-stile (anche qui niente barenature, riporti di materiale ecc.)

provabanco160510.jpg

Precisando che i dati rilevati sono ALLA RUOTA! e non all’albero!

per una nostra personale convinzione..

ossia che per avere dei cavalli bisogna lavorare sui motori e non sui settagli dei banchi prova!

 

Complimenti per il risultato.

 

Si evidenzia subito che è un motore spinto al massimo, tutta la potenza è dopo i 7500 rpm, quindi fasi molto alte e una espansione che fa il suo dovere. Che tempo ha fatto questa vespa?

 

Ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo un pò distanti tra regime di potenza massima e regime di coppia massima.....che comunque sono entrambi molto notevoli........senza il radiatore sotto.....becchi altri 3 CV. :-D

 

Complimenti C)

Link al commento
Condividi su altri siti

senza il radiatore sotto.....becchi altri 3 CV. :-D

scusate l'ingnoranza...

Ma cosa significa ? ? ?

 

Che tempo ha fatto questa vespa?

6.9

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

senza il radiatore sotto

 

 

Secondo la mia interpretazione è il ragazzo che corre con la vespa blu e il radiatore posizionato sotto la pedana...

 

sono due vespe dello stesso Team..

un derivato quindi C3 (senza radiatore)

ed un prototipo quindi C5..(e questo ha il radiatore..)

visto che il titolo dice chiaramente C3... non capisco cosa c'entra il discorso radiatote!!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

per una nostra personale convinzione..

ossia che per avere dei cavalli bisogna lavorare sui motori e non sui settaggi dei banchi prova!

c'è da lavorare anche sull'ortografia

ah ah ah

comunque

perchè non ti pigli su il vanga e venite in garage da me a fare 'sti esperimenti?

che c'ho solo che dei carter aperti

uffa

vi pago in birre e pampers per le vostre consorti

dai dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il motore....!!!!!!!!

 

A me sembra che i dati di coppia e potenza , in funzione degli rpm , siano assolutamente perfetti : coppia max a circa 10.000 (con andamento pressochè costante da 8.800 a circa 11.000) e potenza max intorno agli 11.000 , con un buon arco al di sopra dei 25 cv che và dai 9.500 fin su agli oltre 12.000.... C)

 

Considerando sempre che è un aspirato a valvola....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C)C) Così qualch'uno si tappa la bocca! :M

Certo ci sono vuluti prove e riprove e soprattutto MANI e TESTA esperti, per arrivare ad un risultato simile ma le potenzialità il GT le ha tutte!

Complimenti C)C)C) grandissimo risultato

 

Se non chiedo troppo che carburatore usate?

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
di prove ne sono state fatte diverse ,ma già dal primo step si è presentato bene!come carburatore uso il mikuni 38! :twisted:

 

questa però Andrea te la devo dire, l'evidenziato è la "old Parma school" ovvero la "vecchia scuola di parma" eeeh? grandi diametri anche con piccola immissione ehheeee...

 

"maledetto" che hai vissuto quei tempi...sai alcuni non sanno la storia che c'è dietro di te e specie tuo padre...hai un nome "pesante"......si certo scusami per ste menate ma un po' mi fa sorridere questo tuo post perchè mi viene spontaneo dire..."eh ci mancherebbe che il "Vespa Brunàs" non tiri fuori cavalli da un motore...."

 

senza offesa nè? ma si capisce che non voglio offendere, non vorrei mai, ma hai scritto 4 msg in croce e ora salti fuori così, inzomma, eh, ci fai prendere un colpo!

 

magari scrivi un po' di più aiutando gli altri :mrgreen: no dai scherzo so come la pensi

 

ciao grande e, ehm, non mi conosce ma saluta tuo Padre da parte mia :oops: e digli che c'è gente non di parma che non l'ha mai incontrato ma che ha grande rispetto e ammirazione per lui (e, ehm, ehm, uno sono io :oops: )

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

...Subito a vista persona di grande esperienza, l'ho conosciuto in maniera veloce e indolore a follonica con la sua super et3 prototipizzata e una special stradale rotax color arancio di una altro simpatico signore del versante grossetano....entrambe curate maniacalmente.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...