Vai al contenuto

problema carburazione 102


Ospite angelo255

Messaggi consigliati

ciao a tutti eccomi qui che combatto ancora con la carburazione! <.<

allora...

conf.

102 dr lavorato

albero anticipato(3cm di taglio)

carter lavorati

22/63

proma

19.19

 

max: 84

min: 45

vite aria/benzina a 0.5/1 giro

 

vi spiego il mio problema!

prima avevo un 82.... credevo fosse giusto come getto....

pero durante una sgasata apro l' aria e vedo che non perde come prestazioni....

e allora metto l' 84...

ma adesso ai bassi/medi si imbroda..... e dopo che passa l' imbrodamento prende i giri....

devo tornare all 82?

o cosa?

(ho svitato la vite da tutta avvitata di 1 giro.... perche' con 2 giri mi dava piu' problemi!)

attendo risposte grazie!

(e se volete anche qualche video!) :ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

con l' 82 non sentivo niente.... pero' non impaurito dal pericolo di grip... ho voluto vedere cosa succedeva...

ade ho cambiato il getto... ed e' per la prima meta' grassa... e la seconda quasi giusta xD

 

per il video ormai domani! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. lo vedo piccolino io l'84...io per dirti montavo un 86 senza albero anticipato e carter raccordati.. per il resto uguale...strano che si imbrodi...provato con un altro filtro? :D

purtroppo... quel che dici tu.... e fuori dalle mie aspettative... se potrei risolvere magari con i getti bene.... (non ho abastanza soldi per riaprire! xD)

lo so anche io lo vedo un po' piccino! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. lo vedo piccolino io l'84...io per dirti montavo un 86 senza albero anticipato e carter raccordati.. per il resto uguale...strano che si imbrodi...provato con un altro filtro? :D

io col pinasco, siluro con modifica alla canna e resto originale avevo il 19 e col 76 si imbrodava...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. lo vedo piccolino io l'84...io per dirti montavo un 86 senza albero anticipato e carter raccordati.. per il resto uguale...strano che si imbrodi...provato con un altro filtro? :D

io col pinasco, siluro con modifica alla canna e resto originale avevo il 19 e col 76 si imbrodava...

io sul 75polini montavo un 93 senza filtro :lol::lol:

fine :o

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

novita' dalla strada(perche' per ora li sto "lavorando" che ci sono lavori a casa! asd :lol::lol: )

avevo un altro carburatore in casa... solo che si era spanata una vite(usavo quello li prima) e quindi l' ho accantonato.... ma ultimamente gliel avevo fatto riparare a mio padre con una tecnica innovativa!!!

(sapete i tassellini bianchi piccolini che servono ad attaccare le viti al muro?!? bene... uno di quelli li ficcati nel buco della vite(tagliuzzato un po' per farlo entrare) e poi tagliata l' estremita' che usciva fuori.... bhe funziona :1 )

fatto sta' che lo metto

max 84

min 45

start 60

vite regolata a 2 giri

e ade va'!

il fatto secondo me era che non si avvitava tutta la vite bianca nell altro carburatore!

asd =)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh piano con le sgasate!!! eri fuorigiri di un sacco.... :shock::shock:

comunque sei molto grasso!!! :U

 

Secondo me più che "molto grasso" è "abbastanza magro"....ed ora che ha cambiato carburatore dovrà ingrassare qualche punto....

 

Il carburatore, credo l'abbia cambiato con un altro uguale...

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti eccomi qui che combatto ancora con la carburazione! <.<

allora...

conf.

102 dr lavorato

albero anticipato(3cm di taglio)

carter lavorati

22/63

proma

19.19

 

max: 84

min: 45

vite aria/benzina a 0.5/1 giro

vi spiego il mio problema!

prima avevo un 82.... credevo fosse giusto come getto....

pero durante una sgasata apro l' aria e vedo che non perde come prestazioni....

e allora metto l' 84...

ma adesso ai bassi/medi si imbroda..... e dopo che passa l' imbrodamento prende i giri....

devo tornare all 82?

o cosa?

(ho svitato la vite da tutta avvitata di 1 giro.... perche' con 2 giri mi dava piu' problemi!)

attendo risposte grazie!

(e se volete anche qualche video!) :ARSP

0,5/1???

almeno due... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

oh piano con le sgasate!!! eri fuorigiri di un sacco.... :shock::shock:

comunque sei molto grasso!!! :U

 

Secondo me più che "molto grasso" è "abbastanza magro"....ed ora che ha cambiato carburatore dovrà ingrassare qualche punto....

 

Il carburatore, credo l'abbia cambiato con un altro uguale...

gia' gia'!!

ade ho altro 19.19

e devo aumentare il getto :M

lo so che sono molto grasso.... sto facendo la dieta apposta :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

la vite era avvitata a 0.5/1 giro con il vecchio carburatore...

 

ade e' a 2.5 giri... pero' c' e' un leggero imbrodamento ai medi.... credo che passero a 2 giri/1.5

Link al commento
Condividi su altri siti

oh piano con le sgasate!!! eri fuorigiri di un sacco.... :shock::shock:

comunque sei molto grasso!!! :U

 

Secondo me più che "molto grasso" è "abbastanza magro"....ed ora che ha cambiato carburatore dovrà ingrassare qualche punto....

 

Il carburatore, credo l'abbia cambiato con un altro uguale...

gia' gia'!!

ade ho altro 19.19

e devo aumentare il getto :M

lo so che sono molto grasso.... sto facendo la dieta apposta :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

la vite era avvitata a 0.5/1 giro con il vecchio carburatore...

 

ade e' a 2.5 giri... pero' c' e' un leggero imbrodamento ai medi.... credo che passero a 2 giri/1.5

vai di due giri.

è l'ideale...

1,5 è troppo poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di due giri.

è l'ideale...

1,5 è troppo poco..

 

 

Perché? Su cosa ti basi per dirlo??

mi baso sulle prove che ho fatto,

col 102 e il 24 x ME l'ideale è 2....

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di due giri.

è l'ideale...

1,5 è troppo poco..

 

 

Perché? Su cosa ti basi per dirlo??

mi baso sulle prove che ho fatto,

col 102 e il 24 x ME l'ideale è 2....

e per me... avendo un getto del minimo un po' piu' grande del normale(45 rispetto al 42)

potrebbe essere che a 1.5 potrebbe essere l' ideale.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi baso sulle prove che ho fatto,

col 102 e il 24 x ME l'ideale è 2....

 

Capito.

 

 

carburazione fatta!!

max 87

vite a 2 giri/2.5

 

ade la candela e' marrone/arancione

=)

:1:1

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco una cosa però...o è 2 giri o è 2.5 giri...

 

diciamo che l' ho regolata a 2 giri...

poi l' ho spostata e l' ho messa dove mi piaceva di + la vespa!

dovrebbe essere 2.5 giri =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=fIArrjwRuSE

forse sono sul filo della grassezza

forse vorra' un 83/82?!?!

non riesco a capire...

(in sotto fondo potete vedere il mare della calabria.... :B:B )

 

... ma ... la carburazione l'hai fatta con la Vespa in cavalletta?

certo che no... <.<

ma non sono riuscito a fare un video in movimento...

non ho 3 mani... ho 3 piedi al max :1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...