Vai al contenuto

Il mio motore: Parmakit SP09


Messaggi consigliati

Ciao Vicè,come sai è sempre un piacere sentirci :-D Grazie dei complimenti.

 

Ad essere sincero non ho visto bave di fusione oppure travasi deformati dove si affacciono in canna,mi è sembrato un ottimo materiale ben rifinito :D questo non perche è il mio, oppure lo voglio vantare....ASSOLUTAMENTE!

Le uniche cose che ho visto è la fusione interna che ha i segni della sabbia molto fine,come anche lo scarico,ma è così pulito che Io non ho lucidato nemmeno lo scarico, ma non credo che questo sia così grave,certo non è una termica di Kart, ma comunque molto pulito e tutto simmetrico.

Se propio si chiede il massimo basta poco tempo per lucidare il tutto :D

Poi sia ben chiaro, Io non ho mai tenuto tra le mani un cilindro(Vespa) di alte prestazioni tipo Falc,Quattrini ecc...quindi non sò quei cilindri che grado di pulizia anno internamente.

Questo lo può dire TM400SM che ha tenuto tra le mani il Parmakit senza traversino e sicuramente ha visto altri cilindri come il suo Falc ecc...

ma anche A.R.T.92 che sta usando la stessa mia termica,Vespabbestia,AlbertoDM,Sirnik, ecc...

 

comunque questa mattina ho fatto 50km e il motore va molto bene, e anche la rapportatura sembra azzeccata per le mie aspettative e le stade che faccio.

:B:B

ho visto adesso che mi hai tirato in ballo...

allora io dico la mia,che è solamente un parere personale...ho visto dei parmakit sia l'sp09 senza traversino,quello con traversino,il lamellare al cilindro"normale",il mio falc al cilindro e quello di poppy al carter, l'm1l.

non ho avuto occasione di provare i parmakit,ma tra tutti quelli citati devo dire che così a prima vista sono quelli che mi sono piaciuti meno,soprattutto il lamellare al cilindro,sinceramente col prezzo che ha io non ne vedo il senso di montarlo.

la finitura generale dei parma mi è sembrata la più"scadente" di tutti,sia come qualità di fusione che come riporto galvanico.

a favore hanno la testa molto robusta,ma ho notato che la candela rimane troppo alta e l'elettrodo rimane nel foro filettato.

Tutto questo non significa che siano cilindri da buttare,anzi,come si è visto c'è gente qui dentro che con un sp è alla soglia dei 30 cavalli che sono davvero tanti,ma personalmente avendo la possibilità economica di puntare su gt del genere,mi berrei qualche birra in meno al sabato sera e punterei piuttosto sul falc al carter con traversino,100€ di differenza,ma secondo me ci stanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

secondo il mio parere, i falk sono più rifiniti internamente, ma il parma anche se ha alcuni difetti da ritoccare penso sia un ottimo cilindro, io lo monto originale comprensivo di bave, sulla mia vespetta verde, (con il cambio non ancora completo) a tre casali non a fatto proprio schifo, (pilota a parte) dietro penso che cerano due falk...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
albè, ma come fai a scendere sotto al 2%?

io non lo farei, già solo per i cuscinetti. sono i primi che soffrono anche con olii + che ottimi. la miscela è troppo secca.

cilindro e pistone possono girare anche sotto all'1% con un olio degno del suo nome.

io faccio tutto al 3%.

sfido chiunque a sentire la differenza tra 2 o 3 o 4...

chissenefrega se fuma.

 

 

AM: un saluto al grande Vicio :B

 

beh hai pienamente ragione Valerio, sono i cuscinetti e specie l'imbiellaggio a farne le spese con % basse, infatti ho sbiellato sul falc lam dritto un 174 seminuovo a 0.8/0.9%, grippata la biella però è quello con gabbia sotto in ferraccio non argentata (vorrei riprovare ma ora spetto un po', ora monto ets rivisto ma originale)..dipende sempre da che uso ne fai, perchè es lo stradale ci tiro poco che le strade qui da me mica siamo come nella padana dove ci son lunghi rettifili e belle curve...ps. in sella non ce ne accorgiamo ma te ne accorgi quando comperi i kili di olio dal tuo portafogli :M:D

 

 

 

fiiiischia, al 4%, ma allora sei stato proprio shoccato! ok sarà anche un sintetico ma sti kit in alu specie anche questo,vanno bene al 2%, tanto solitamente restano sempre un po' grassi di carburazione ai bassi/medi e chi ce l'ha non sempre è sempre a manetta...comunque male non gli fa neanche al 4% la vedo solo esagerata ecco, però resta un bel motore e si vedrà specie quando ci darai dentro (come sul "centino" in pista :twisted: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vicè,come sai è sempre un piacere sentirci :-D Grazie dei complimenti.

 

Ad essere sincero non ho visto bave di fusione oppure travasi deformati dove si affacciono in canna,mi è sembrato un ottimo materiale ben rifinito :D questo non perche è il mio, oppure lo voglio vantare....ASSOLUTAMENTE!

Le uniche cose che ho visto è la fusione interna che ha i segni della sabbia molto fine,come anche lo scarico,ma è così pulito che Io non ho lucidato nemmeno lo scarico, ma non credo che questo sia così grave,certo non è una termica di Kart, ma comunque molto pulito e tutto simmetrico.

Se propio si chiede il massimo basta poco tempo per lucidare il tutto :D

Poi sia ben chiaro, Io non ho mai tenuto tra le mani un cilindro(Vespa) di alte prestazioni tipo Falc,Quattrini ecc...quindi non sò quei cilindri che grado di pulizia anno internamente.

Questo lo può dire TM400SM che ha tenuto tra le mani il Parmakit senza traversino e sicuramente ha visto altri cilindri come il suo Falc ecc...

ma anche A.R.T.92 che sta usando la stessa mia termica,Vespabbestia,AlbertoDM,Sirnik, ecc...

 

comunque questa mattina ho fatto 50km e il motore va molto bene, e anche la rapportatura sembra azzeccata per le mie aspettative e le stade che faccio.

:B:B

ho visto adesso che mi hai tirato in ballo...

allora io dico la mia,che è solamente un parere personale...ho visto dei parmakit sia l'sp09 senza traversino,quello con traversino,il lamellare al cilindro"normale",il mio falc al cilindro e quello di poppy al carter, l'm1l.

non ho avuto occasione di provare i parmakit,ma tra tutti quelli citati devo dire che così a prima vista sono quelli che mi sono piaciuti meno,soprattutto il lamellare al cilindro,sinceramente col prezzo che ha io non ne vedo il senso di montarlo.

la finitura generale dei parma mi è sembrata la più"scadente" di tutti,sia come qualità di fusione che come riporto galvanico.

a favore hanno la testa molto robusta,ma ho notato che la candela rimane troppo alta e l'elettrodo rimane nel foro filettato.

Tutto questo non significa che siano cilindri da buttare,anzi,come si è visto c'è gente qui dentro che con un sp è alla soglia dei 30 cavalli che sono davvero tanti,ma personalmente avendo la possibilità economica di puntare su gt del genere,mi berrei qualche birra in meno al sabato sera e punterei piuttosto sul falc al carter con traversino,100€ di differenza,ma secondo me ci stanno tutti

 

Matteo non sono per niente d'accordo con te...

penso che il parma al cilindro che hai visto era il mio come del resto anche l'elle, sarà che magari li hai visti un pò in velocità

perchè io che li ho osservati con calma non ho riscontrato nessuna inferiorità da parte di parmakit, sia nell'alluminio che nel riporto. Il pacco è fatto per bene, ha il guidaflussi e non presenta bave, lo scarico ha un bella geometria, tutte le luci sono sbavate... certo però, a prestazioni di scatola sta ben dietro a elle e falc... ma il motivo è ovvio, quel prodotto è rivolto ad un utilizzo turistico e quindi a macinare kilometri. Non dimentichiamoci che il pistone di un parma al cilindro ha un costo che si aggira sui 80€, alla faccia della bassa qualità.

Riguardo la candela, non so quale hai visto tu, ma nei miei 3 parma arrivava perfettamente a filo della camera di combustione! ed era orientata perfettamente... certo occorre seguire le istruzioni del kit, e quindi montare candela a passo lungo e spessori forniti nel kit :D

30052010107.jpg

Mi spiace che il mio post sui parma sia andato "cestinato" perchè c'erano dei bei contenuti secondo me :roll: Moderatori dal grilletto facile :-(

Riguardo i nuovi parma sp09, ho avuto il piacere di vedere il traversinato di Bayo e devo dire che come qualità e scelte tecniche, lo reputo un prodotto molto valido, per questo non mi sorprende vedere che sputa dei bei cavalli. Sono comunque scettico sui 29cv. E sono fermamente convinto che l'sp09 non sia secondo al falc... tranne che nel prezzo. In compenso, l'sp09 senza traversino lo vedo senza senso e non capisco in che fascia si inquadri avendo traveseria racing e scarico turistico.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nicola,guarda l'sp09 senza traversino ha uno scarico enorme comunque non mi pare propio per uso turistico,altrimenti gli avrebbero fatto i prigionieri di scarico standart,non pensi??è un cilindro fasato uguale al traversinato.ho misurato le fasi e mi veniva circa 192-193°di scarico e 130° di travaso.

ecco il traversinato è+ adattto per un uso racing,personalmente se dovessi farlo lo farei girato a valvola,mentre il normale è +tranquillo ma sempre racing è con quello scarico.tornando al discorso testa con matteo abbiam visto insieme che mancavan 2 giri di filetto con la candela chiusa prima di raggiunger il centro della cupola!!dipende tutto dallo spessore che ha la candela,cambiandolo e smussando un pò col dremel il problema si è risolto :D

ormai parlando anche con matteo non esiste un prodotto da prender e montare al volo,si trovan imperfezioni ovunque.daglia laberi ai pignoni,dalle bave sui cilindri,alla fasce,accensioni ecc ecc.

comunque io lo ritengo un ottimo aquisto e spero che molti montino questo cilindro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti non ho detto che il parma è un cesso di cilindro,ho semplicemente detto che è inferiore agli alri come qualità generale,ma daltronde al prezzo più basso non si può avere un prodotto migliore.

per il discorso della candela la foto che hai messo dimostra che in quella posizione siamo completamente fuori dal punto ideale,ci sono filetti che possono creare punti caldi e detonazioni,inoltre parte del bordo inferiore della candela che sporge in camera,li dietro dubito il fronte di fiamma riesca a propagarsi decentemente.

per il fatto che l'elettrodo si sia orientatao in posizione abbastanza corretta(che comunque li non lo è molto) è solamente un caso,infatti trovare 2 candele con elettrodo saldato nella stessa posizione è molto difficile e per questo prima di montare la testa bisognerebbe provare un pò di candele e trovare quelle che avvitate del tutto mostrino l'elettrodo centrale verso la cupola

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti non ho detto che il parma è un cesso di cilindro,ho semplicemente detto che è inferiore agli alri come qualità generale,ma daltronde al prezzo più basso non si può avere un prodotto migliore.

per il discorso della candela la foto che hai messo dimostra che in quella posizione siamo completamente fuori dal punto ideale,ci sono filetti che possono creare punti caldi e detonazioni,inoltre parte del bordo inferiore della candela che sporge in camera,li dietro dubito il fronte di fiamma riesca a propagarsi decentemente.

per il fatto che l'elettrodo si sia orientatao in posizione abbastanza corretta(che comunque li non lo è molto) è solamente un caso,infatti trovare 2 candele con elettrodo saldato nella stessa posizione è molto difficile e per questo prima di montare la testa bisognerebbe provare un pò di candele e trovare quelle che avvitate del tutto mostrino l'elettrodo centrale verso la cupola

 

uèèè Matteo qua mi sa che non ci capisco più niente... :roll::roll:

ho postato la foto per farti vedere che la candela entra perfettamente in camera di scoppio ed è quasi centrale pur essendo

un candela laterale... ;-) mi sembrava di aver capito che dicevi che la candela sul parma non arrivava dentro la camera... forse mi sono confuso...

dalla mia piccola esperienza a riguardo posso dire che tutti e 3 i parma che ho fatto avevano la candela nelle stesse condizioni... le ho comprate e montate... senza gli sbattimenti di cui parli! Può darsi io abbia avuto culo!

Poi son d'accordo con te che il filetto sporgente leggermente in camera non è bello da vedere... ma non penso sia il fattore che impedisce al fronte di fiamma di propagarsi ;-) poi queste sono le mie impressioni... non vogliono essere legge ;-)

Riguardo la qualità, un parma costa tanto quanto gli altri aspitati al cilindro (eccetto falc)....la prox volta che salgo a trovarti se ho il mio ancora smontato, te lo porto così lo vedi con calma e magari ti faccio cambiare idea... :D

L'unica cosa su cui non mi pronuncio è la cromatura che ancora non ho testato... ma penso che nemmeno tu riesca a valutarne una soltanto dandogli un'occhiata ;-)

PB060082.JPG

PB060081.JPG

PB060077.JPG

PB060076.JPG

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la candela, non so quale hai visto tu, ma nei miei 3 parma arrivava perfettamente a filo della camera di combustione! ed era orientata perfettamente... certo occorre seguire le istruzioni del kit, e quindi montare candela a passo lungo e spessori forniti nel kit :D

Ciao ragazzi buona domenica a tutti

Nel mio Parma non c'erano spessori sottocandela ma da buon pignolo

(immaginavo essere l'unico,ma mi devevo ricredere e questo mi fà molto piaccere :-D )

visto che la candela non arrivava a filo nella cupula...ho dovuto fresare l'alloggio candela propio x far scendere la candela di quei due giri che anche Matteo ha visto,e dopo ho smussato il tutto propio x non avere spigoli vivi :D mi dispiace solamente che non ho fatto una foto....ma questi sono accorgimenti che non tutti vedono, e soprattutto fanno la differenza nell'assemblaggio ;-) .

guarda l'sp09 senza traversino ha uno scarico enorme comunque non mi pare propio per uso turistico,altrimenti gli avrebbero fatto i prigionieri di scarico standart,non pensi??è un cilindro fasato uguale al traversinato.ho misurato le fasi e mi veniva circa 192-193°di scarico e 130° di travaso.

ecco il traversinato è+ adattto per un uso racing,personalmente se dovessi farlo lo farei girato a valvola,mentre il normale è +tranquillo ma sempre racing

Il kit senza traversino ha sì, uno scarico enorme...ma non è dimensionato come quello con il traversino,è questo lo possiamo dimostrare! che senso avrebbe fare uno scarico con la stessa misura cordale con il traversino?Il traversino è fatto propio per allargare lo scarico di qualche mm cordale, e dargli una forma più ad occhio di bambola(questo termine mel'ha detto mio zio che è un ex crossista deglianni 70 :-D )di quanto non sò ma è più grande.Hanno in comune la stessa fasatura (Racing) ovvero 193°di SC e 133° travaso,ma l'apertura e l'evacuazione dei gas è molto diversa e quindi anche la marmitta(se propio dobbiamo essere piggnoli) deve essere diversa.

Per il discorso girato.... ti devo corregere,perchè forse non hai fatto caso al disassamento pistone che si aggira attorno al mm, quindi questo ti fà capire che il cilndro è nato x essere montato dritto e quindi non vedo i benefici che potrebbe avere montato girato.

Secondo il mio punto di vista i cilindri per essere montati girati devo nascere con pistoni specifici,oppure con spinotti a 0, che poi si va a lavorare sui carter di qualche mm ;-) propio per dare un senso di rotazione e non avere squilibri.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la candela, non so quale hai visto tu, ma nei miei 3 parma arrivava perfettamente a filo della camera di combustione! ed era orientata perfettamente... certo occorre seguire le istruzioni del kit, e quindi montare candela a passo lungo e spessori forniti nel kit :D

Ciao ragazzi buona domenica a tutti

Nel mio Parma non c'erano spessori sottocandela ma da buon pignolo

(immaginavo essere l'unico,ma mi devevo ricredere e questo mi fà molto piaccere :-D )

visto che la candela non arrivava a filo nella cupula...ho dovuto fresare l'alloggio candela propio x far scendere la candela di quei due giri che anche Matteo ha visto,e dopo ho smussato il tutto propio x non avere spigoli vivi :D mi dispiace solamente che non ho fatto una foto....ma questi sono accorgimenti che non tutti vedono, e soprattutto fanno la differenza nell'assemblaggio ;-)

 

Occhio cico che l'aspirato al cilindro e l'Sp09 hanno due teste diverse ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

il discorso della candela su quello di gian era propio che non arrivava fino in cupola,ma si fermava un paio di filetti prima come quella di cico se ho capito bene...per il riporto galvanico come hai detto tu non ne posso sicuramente valutare la qualità dando un'occhiata al volo,li solamente il tempo e i chilometri ne faranno vedere le qualità o i difetti.

Comunque io resto dell'idea che un cilindro lamellare come il parmakit non ha senso,non è un cilindro racing almeno se montato p&p,e sicuramente per un motore da turismo andare a spendere quelle cifre non mi ci metterei propio...anche perchè un motore da turismo secondo me deve essere fatto col minor numero possibile di componenti(quello che non c'è non si rompe)perciò via il lamellare e rimango per un semplicissimo valvola...

poi o ogniuno ha le sue idee,e questo è il bello della mente umana :D

Link al commento
Condividi su altri siti

puooi gentilmente descrivermi lo scarico a "occhio di bambola"?

Hai perfettamente ragione che fa ridere :lol: sono stato io, il primo a riderci in faccia a mio zio,Lui mi narra che nei minarelli (aspes)che ancora custodisce e usa gelosamente,

una delle elaborazioni che faceva era propio lo scarico da lui descrito "a occhio di bambola" ed effettivamente se guardi la foto rigorda vagamente un'occhio :lol::lol:

 

purtroppo non posso inserire foto :roll: non mi compare più allega file :M ma nella prima pagina del post dove c'è il cilindro assemblato puoi vederlo.

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gian

la mia tartatura x ora è quella del Polini che su questo motore risulta un pelino grassa di max,ma x il momento mi stà bene così!

108 max

57min

spillo alla seconda tacca dall'alto (quello originale del 24)

vite a 2 giri.

 

Il prossimo step dopo il rodaggio sarà

max 105

min penso che lo lascio così ovvero 57

proverò ad abbassare lo spillo di una tacca...(proverò)

e vite a 1,5-1,3/4

PS:questi dati sono presi con calibro,perche spesso vedo che un getto ad esempi da 105 mi risulta 108-110 oppure 100... quindi trai le conseguenze...

non ti fasciare la testa con spilli e madonne varie...cerca di affinare la carburazione su un carburatore standard (nuovo)e prova una cosa alla volta.

:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

cico...son d'accordo su quello che dici...ma credo che sui getti dell'orto originali (non quelle copie cinesi che si trovano in giro) più ci alziamo di misura e più ingrassiamo...non mi è mai capitato es. da un 110 passare ad un 115 e sentirla più magra...tanto alla fine non è che ci fissiamo troppo sul numero dl getto...se una motore và bene e se in linea di massima è un getto umano il riferimeno è l'orecchio...

 

strano che il parma voglia meno benza del polini...magari quest'ultimo anche pur lavorato che sia...certo bisogna vedere le differenti fasi di aspirazione...ma a parità diagrammi aspirati...mi pare strano...ecco....forse c'erano troppe perdite da cortocircuito.....

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che il parma voglia meno benza del polini...magari quest'ultimo anche pur lavorato che sia...certo bisogna vedere le differenti fasi di aspirazione...ma a parità diagrammi aspirati...mi pare strano...ecco....forse c'erano troppe perdite da cortocircuito.....

 

La differenza probabilmente la fa la marmitta, che probabilmente è più azzeccata rispetto a prima, e quindi ottimizza il rendimento!

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che il parma voglia meno benza del polini...magari quest'ultimo anche pur lavorato che sia...certo bisogna vedere le differenti fasi di aspirazione...ma a parità diagrammi aspirati...mi pare strano...ecco....forse c'erano troppe perdite da cortocircuito.....

 

 

 

La differenza probabilmente la fa la marmitta, che probabilmente è più azzeccata rispetto a prima, e quindi ottimizza il rendimento!

Anche a me sembra strano :roll: ma è quello che noto!

Il motore adesso ha + anticipo di fasatura e ritardo,quindi per logica credo che il motore usufruisce di questo "beneficio",poi aggiungiamo(come dice Bayo) che la marmitta è diversa..

 

L'altro giorno era un pelino grassa, oggi invece la carburazione ha fatto propio schifo :M

Il motore si impasta all'entrata in coppia,poi tenendo sempre aperto si pulisce e prende il massimo dei giri,ma non è reattivo, al cambio marcia ha sempre la tendenza a impastare.

Anche pelando l'acceleratore si sente che ha troppa benza,ed effettivamente il motore non ha mai di bisogno di aprire l'aria.

SONO GRASSO!

 

PS:se vedete Alberto dite di esprimersi :-D

ciao

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila!

ma non montavi il vhsh 30? monti il 24 ora..

 

mi pare hai un bell'orecchio (sicuramente meglio di tutti noi che leggiamo i sintomi mentre tu li senti dal vivo) prova appunto a smagrire, abbassa tutto lo spillo e sentila, ma lascia stare il getto max, quello lavora solo a manetta o quasi, cioè mettine uno un po' grandino e sistema il resto poi ci torni più tardi...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non montavi il vhsh 30? monti il 24 ora..

Ciao Alberto

per il momento monto il 24,il 30vhsh verrà montato in seguito,forse dopo l'estate, anche perchè devo costuire il collettore e sinceramente in questo periodo non trovo il tempo.

(nei ritagli di tempo che mi rimane mi dedico a 3 vespe in restauro,"adesso dobbiamo cercare di racimolare qualche €" ;-) )

 

Proverò ad abbassare lo spillo ed avvitare di 1/2 giro la vite della carburazione e vediamo come si comporta.

 

Intanto aspetto una nuova marmitta(proto) da testare, essa è fatta su misura x il mio motore secondo mie specifiche, per cercare di guadagnare qualcosa in basso :RdR

staremo a vedere

:B

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che il parma voglia meno benza del polini...magari quest'ultimo anche pur lavorato che sia...certo bisogna vedere le differenti fasi di aspirazione...ma a parità diagrammi aspirati...mi pare strano...ecco....forse c'erano troppe perdite da cortocircuito.....

 

La differenza probabilmente la fa la marmitta, che probabilmente è più azzeccata rispetto a prima, e quindi ottimizza il rendimento!

 

hè...ma è quello che volevo dire io in soldoni.... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che il parma voglia meno benza del polini...magari quest'ultimo anche pur lavorato che sia...certo bisogna vedere le differenti fasi di aspirazione...ma a parità diagrammi aspirati...mi pare strano...ecco....forse c'erano troppe perdite da cortocircuito.....

 

La differenza probabilmente la fa la marmitta, che probabilmente è più azzeccata rispetto a prima, e quindi ottimizza il rendimento!

 

hè...ma è quello che volevo dire io in soldoni.... :B

 

:1:B

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho trovato il tempo x risistemare la carburazione

ho abbassato di un a tacca lo spillo ed ho avvitato la vite carburazione 1/2 giro

 

L'impressione è stata ottima :D molto più sensibile nelle piccole aperture e più cattiva in basso

però se propio devo essere pignolo ha bisogno di uno spillo un tantino più sottile... se non vado errato monta il d22

Quindi cosa mi consigliate di mettere?

Grazie sempre dei preziosi consigli

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda in questi giorni ho avuto poco tempo da dedicare al parma,comunque nel tuo caso è semplice,puoi agire sul polverizzatore provando uno leggermente+piccolo tipo il 260 o provare con lo spillo d24 che io ho trovato ottimo per smagrire tempo indientro.

poi ci sono tante soluzioni,ma devi provare intanto con questo spillo,io mi sto pentendo di aver solo 5-6 spilli in casa,4-5 polverizzatori,perchè se avevo tutto mi risparmiavo viaggi inutili e perdite di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

però se propio devo essere pignolo ha bisogno di uno spillo un tantino più sottile..

Io intendevo che vuole un pò di benza!

praticamente alzandolo di una tacca è grasso,abbassandolo(per come ho fatto)mi risulta un pelino magra :M

L'impressione e che,tenendo l'acceleratore costante segehetta!quindi deduco che necessita di uno spillo più sottile.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

però se propio devo essere pignolo ha bisogno di uno spillo un tantino più sottile..

Io intendevo che vuole un pò di benza!

praticamente alzandolo di una tacca è grasso,abbassandolo(per come ho fatto)mi risulta un pelino magra :M

L'impressione e che,tenendo l'acceleratore costante segehetta!quindi deduco che necessita di uno spillo più sottile.

Puoi provare le mezze-tacche usando delle piccole rondelle magari autocostruite dello spessore desiderato! :B:B

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...