Vai al contenuto

Leggere gli spilli conici serie W


pagano

Messaggi consigliati

Apro qua perché non so dove metterla e mi serve una delucidazione perché sto diventato scemo a carburare un motore.

Gli spilli W sono quelli per i PHBG.

Hanno 3 misure:

A = Diametro della parte cilindrica alta, la parte appena sotto la clip

B = Diametro della punta

C = Lunghezza della parte conica

 

Allora a quanto so io se:

- A più è grossa più smagra al minimo e nelle piccole aperture.

- B più è grossa più smagra in alto o grandi aperture.

- C più è corta più smagra dove??

 

Grazie a chi mi correggerà o mi spiegherà...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente tutto va rapportato al polverizzatore che usi, ma più in generale la lunghezza della conicità cambia il comportamento tra i medio-bassi e medio-alti. spilli con la conicità più lunga solitamente danno un'erogazione più lineare, quelli con conicità più corta invece li ho trovati utili alcune volte su motore con l'erogazione ai medi un po' sporca, causa fasi di aspirazione esasperate e quant'altro, ma è anche vero che in questi casi anche con spilli con conicità piuttosto lunga me la sono cavata smagrendo dallo smusso valvola. Quali sono i difetti di questa carburazione?? così magari possiamo essere più precisi e capire bene il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente tutto va rapportato al polverizzatore che usi, ma più in generale la lunghezza della conicità cambia il comportamento tra i medio-bassi e medio-alti. spilli con la conicità più lunga solitamente danno un'erogazione più lineare, quelli con conicità più corta invece li ho trovati utili alcune volte su motore con l'erogazione ai medi un po' sporca, causa fasi di aspirazione esasperate e quant'altro, ma è anche vero che in questi casi anche con spilli con conicità piuttosto lunga me la sono cavata smagrendo dallo smusso valvola. Quali sono i difetti di questa carburazione?? così magari possiamo essere più precisi e capire bene il problema.

 

Problema...BBBBBBBBOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHH sto diventando matto con quel bravo.

Ho trovato una carburazione ottimale fino a 10.800 giri appena vado sopra smagra di brutto ed il motore tende a spegnersi.

Come spillo monto un W12 posizione della clip la prima dall'alto. Valvola 50, max 100 e min 45. Ho il filtro su un phgb 21. Emulsionatore mi pare un 262.

Con questa configurazione fino a 10.800 giri segna 351 gradi di scarico e candela nocciola...ma appena passo quel regime buuuuuuuuuuuuuuuu

Quindi o carburatore con problemi, ma mi sembra strano o non so proprioooooo

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che il livello della benzina in vaschetta sia troppo basso o che la quantità di quella che entra dalla valvola a spillo sia minore di quella che viene consumata.

 

In più potresti provare uno spillo W9 , leggermente più grasso solo al massimo , oppure ingrassare un po' tutto l'arco di carburazione con il W20.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...