Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Mi affido alle vostre esperienze perchè non riesco a capire il fattaccio che succede al mio 38 phsb.

Il problema è semplice, a vespa accesa, a tutta apertura e soprattutto in marcia si incanta la ghigliottina..... :shock::-?

Mi è successo 2 volte a Trecasali, una delle quali ho rischiato di fottere il motore e finire a gambe all'aria nel prato.

Subito mi è stato detto che il problema poteva essere l'asta di regolazione del minimo che essendo un pò storta mi blocca la ghigliottina quando arriva in cima, bene togliamola, altro lancio e resta bloccata di nuovo.... :roll:

Premetto che il carburatore è in buono stato, e la ghigliottina è usurata pochissimo.

La domanda è ovvia: che mattarello ha quel phiga di carburatore???

Domenica ad Asigliano Veneto forse ho un 37 phsb in prestisto, quindi forse mi salvo....

Anche perchè non mi può andar bene la terza volta...... :ARSP

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

è il filo.a me lo ha fatto perche si era "sbucciato" e i pelettini si incastravano nella guaina bloccando il filo.toglilo e verifica.se è a posto è la guaina sporca o messa male.

al 99% non è il carburatore,per verificalo smontalo e guardaci bene,anche simulando a mano il movimento della ghigliottina e vedi se c'è qualcosa che va storto

Link al commento
Condividi su altri siti

..ad un miop amico era successa la stessa cosa su un VHSB37...il problema era che quel cilindretto di plastica nel quale scorre la valvola nella parte alta,a carburatore chiuso,non arrivava a toccare in cima il "tappo"del carburatore(quella dove si poggia la guaina dell'accelleratore x intenderci..)e quando si splancava a pieno,la ghihliottina si piantava col cilindretto e non riusciva a riscendere...lui aveva risolto mettendo un cerchietto di alluminio di 2mm in modo che non vi fosse più quel lasco...

questo da quello che ricordo e mi è stato spiegato in quattro e quattr'otto.devo dire però che a carburatore smontato(VHSB39)anche io avevo notato questo fatto..ma meno di quanto fosse nel 37.

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mi permetto..smontalo dal motore togli le parti superiori in plastica, prendi la val gas senza null'altro e inseriscila nel corpo carbu, poi capovolgilo e vedi se la val gas esce senza problemi o se resta frasata...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto..smontalo dal motore togli le parti superiori in plastica, prendi la val gas senza null'altro e inseriscila nel corpo carbu, poi capovolgilo e vedi se la val gas esce senza problemi o se resta frasata...

:D

 

Alberto ti ricordi quei discorsi sui phbe dei kart che rimanevano aperti a fine rettilineo a causa della benzina nebulizzata fredda che bloccava la valvola???

che paura.....Silvio dà una bella controllata direi che è tra le cose più pericolose....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo avessi risolto ancora la a trecasali togliendo l'asta del minimo....invece te l'ha rifatto.....azz brutta roba questa....c'è da farsela addosso a fine rettilineo con il carburatore in piena apertura..... :roll:

fai anche una prova sull'acceleratore sul manuburio che non sia quello che si incanti.... ;-)

 

 

Lepre

L'è na vespa da mia nurmel

 

Prendi in giro la vita prima che lei lo faccia con te... in fondo... La vita è correre. Il resto è soltanto attesa... ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
mi permetto..smontalo dal motore togli le parti superiori in plastica, prendi la val gas senza null'altro e inseriscila nel corpo carbu, poi capovolgilo e vedi se la val gas esce senza problemi o se resta frasata...

:D

 

Alberto ti ricordi quei discorsi sui phbe dei kart che rimanevano aperti a fine rettilineo a causa della benzina nebulizzata fredda che bloccava la valvola???

che paura.....Silvio dà una bella controllata direi che è tra le cose più pericolose....

 

 

heila

 

si ricordo anche perchè ero presente a quella gara, ma là si bloccava la val gas nel corpo carbu che ghiacciava a causa delle condizioni climatiche stranissime, un misto tra freddo e sole con sprazzi di pioggia...comunque il nostro Silvio deve aver risolto dato che è andato a fare l'ultima gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto..smontalo dal motore togli le parti superiori in plastica, prendi la val gas senza null'altro e inseriscila nel corpo carbu, poi capovolgilo e vedi se la val gas esce senza problemi o se resta frasata...

:D

 

Alberto ti ricordi quei discorsi sui phbe dei kart che rimanevano aperti a fine rettilineo a causa della benzina nebulizzata fredda che bloccava la valvola???

che paura.....Silvio dà una bella controllata direi che è tra le cose più pericolose....

 

 

heila

 

si ricordo anche perchè ero presente a quella gara, ma là si bloccava la val gas nel corpo carbu che ghiacciava a causa delle condizioni climatiche stranissime, un misto tra freddo e sole con sprazzi di pioggia...comunque il nostro Silvio deve aver risolto dato che è andato a fare l'ultima gara...

mi è successo anche a me. eslusivamente d'inverno però...

succede anche quando tra valvola e carbu rimane un pò di umidità, che gela.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto..smontalo dal motore togli le parti superiori in plastica, prendi la val gas senza null'altro e inseriscila nel corpo carbu, poi capovolgilo e vedi se la val gas esce senza problemi o se resta frasata...

:D

 

Alberto ti ricordi quei discorsi sui phbe dei kart che rimanevano aperti a fine rettilineo a causa della benzina nebulizzata fredda che bloccava la valvola???

che paura.....Silvio dà una bella controllata direi che è tra le cose più pericolose....

 

 

heila

 

si ricordo anche perchè ero presente a quella gara, ma là si bloccava la val gas nel corpo carbu che ghiacciava a causa delle condizioni climatiche stranissime, un misto tra freddo e sole con sprazzi di pioggia...comunque il nostro Silvio deve aver risolto dato che è andato a fare l'ultima gara...

:-D

Il mio motore ieri era alimentato da un millimetro più piccolo....phsb 37...

Difatti problemi non ne ha avuti, è mezzo nuovo....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...