Vai al contenuto

MALOSSI ESTREMO


Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi.

ho appena smontato la mia vespa e vorrei fare una preparazione estrema. la base di partenza è un Malossi 132 montato ruotato di 180°. per il resto la parola passa a voi!! :B:A

 

grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!!

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!

se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! :twisted: non so che fasi escano...però...

dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi tanto per tracciare una guida ci si potrebbe orientare cosi':

-Cilindro leggermente rifasato (direi scarico sui 185°)

-Albero motore NON a volani pieni, a questo punto monterei un ets

-Espansione simonini per girato (una buona base di partenza ad un prezzo contenuto) oppure una vecchia zirri

-volano da circa 1 kg

-carburatore over 30

-campana 24/72

 

Ovviamente questa è una mia personalissima opinione che non pretende di essere verità assoluta, ma deriva comunque da esperienze fatte in passato e buttando anche un occhio al portafoglio.

 

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi tanto per tracciare una guida ci si potrebbe orientare cosi':

-Cilindro leggermente rifasato (direi scarico sui 185°)

-Albero motore NON a volani pieni, a questo punto monterei un ets

-Espansione simonini per girato (una buona base di partenza ad un prezzo contenuto) oppure una vecchia zirri

-volano da circa 1 kg

-carburatore over 30

-campana 24/72

 

Ovviamente questa è una mia personalissima opinione che non pretende di essere verità assoluta, ma deriva comunque da esperienze fatte in passato e buttando anche un occhio al portafoglio.

 

Ciao.

 

ciao, grazie per i consigli anche se vorrei azzardare una marmitta fatta da me e una lavorazione del cilindro artigianale al limite, tipo quelli tedeschi.

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!

se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! :twisted: non so che fasi escano...però...

dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti...

sarebbe una bella idea, 54x 57,5,un po di sbattimento in piu e penso che ne esca un bel motorello con i controc...i

comunque per la marmitta prova la versione girato di massimo zirri per fasi 190 ° e oltre! ,alimentazione credo sia necessario farti un collettore artigianale per un bel 32(che con una lavorazione degna di nota se lo beve tutto) ,l albero io proverei uno spalle piene che è ottimo per il malossi al cilindro, e a seconda delle fasi che otterrai e vorrai ottenere la scelta della campana è importante in un motore estremo(come lo definisci te)...

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!

se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! :twisted: non so che fasi escano...però...

dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti...

sarebbe una bella idea, 54x 57,5,un po di sbattimento in piu e penso che ne esca un bel motorello con i controc...i

comunque per la marmitta prova la versione girato di massimo zirri per fasi 190 ° e oltre! ,alimentazione credo sia necessario farti un collettore artigianale per un bel 32(che con una lavorazione degna di nota se lo beve tutto) ,l albero io proverei uno spalle piene che è ottimo per il malossi al cilindro, e a seconda delle fasi che otterrai e vorrai ottenere la scelta della campana è importante in un motore estremo(come lo definisci te)...

 

ciao, grazie per ilo consiglio, ma penso di mettere uno con la corsa normale, tipo ET3.

Allora direi tanto per tracciare una guida ci si potrebbe orientare cosi':

-Cilindro leggermente rifasato (direi scarico sui 185°)

-Albero motore NON a volani pieni, a questo punto monterei un ets

-Espansione simonini per girato (una buona base di partenza ad un prezzo contenuto) oppure una vecchia zirri

-volano da circa 1 kg

-carburatore over 30

-campana 24/72

 

Ovviamente questa è una mia personalissima opinione che non pretende di essere verità assoluta, ma deriva comunque da esperienze fatte in passato e buttando anche un occhio al portafoglio.

 

Ciao.

 

perchè mi sconsigli uno a spalle piene?

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace una erogazione "cattiva" come dici Tu l' albero tradizionale fa al caso tuo, lo spalle piene da una erogazione più corposa e lineare.Se cerchi poco indietro se ne è parlato su un post proprio relativamente al malossi.

Comunque io monto lo spalle piene sul malossi (montato dritto) e mi trovo bene.

Il mio motore lo trovi qui:

viewtopic.php?f=2&t=43840

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io l ho montato girato .......l unica cosa che devi fare x farlo cantare davvero è aprirgli l aspirazione .........e unire le 3 unghiate.....poi io ho portato lo scarico a 183° ...travasi e frontescarico li ho rimsti normali 123° e 108°

p1020532p.jpg

p1020523dt.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p1020527b.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p1020488p.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :D :D :D

sono piegato dal ridere.....

 

a parte gli scherzi mi sa che fare una preparazione estrema e partire col malossi con tutta la roba che c'è in giro adesso non è proprio esatta come espressione

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io l ho montato girato .......l unica cosa che devi fare x farlo cantare davvero è aprirgli l aspirazione .........e unire le 3 unghiate.....poi io ho portato lo scarico a 183° ...travasi e frontescarico li ho rimsti normali 123° e 108°

p1020532p.jpg

p1020523dt.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p1020527b.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

p1020488p.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

ciao, mi potresti dire le caratteristiche tecniche del tuo bolide?

ciao e grazie

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aperto un port c è scritto quasi tutto.......vedilo ......mi riferisco al sapientino di sopra ...lo so che un malossi non e niente in confronto ad un m1 o a un falc.....l importante è cercare di spremere al massimo un motore....malossi estremo significa fare un malossi estremo che non pota mai andare come i motori sopra citati ma che puo regalare qualke soddisfazione ciao......

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posto alcune immagini. cosa ne dite di questa preparazione?http://picasaweb.google.de/xyger.com/KundenmotorMalossi136DBMXygerRennsport?feat=flashalbum#5443035404865881506

intendevo fare qualcosa di simile.

ciao ciao

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro modenese :B è bello vedere Modena sempre più popolata di vespine. :mrgreen:

 

Eugi, di che zona di Modena sei? Ma il Malossi ce l'hai già a casa, o devi ancora comprare tutto???

 

 

 

p1020532p.jpg

 

Dominic, la quelle 2 punte sotto le unghiate, non le potevi eliminare???

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!

se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! :twisted: non so che fasi escano...però...

dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti...

lo sto' chiudendo io in c54,....escono tranquille(volendo :mrgreen: ) le fasi....

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!

se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! :twisted: non so che fasi escano...però...

dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti...

lo sto' chiudendo io in c54,....escono tranquille(volendo :mrgreen: ) le fasi....

Che fasi escono ?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eliminando la guarnizione di base (0,5mm),e rimettendoli tra testa e cilindro,viene 124/181 +o- ....con il cilindro di scatola,in p&p queste son le piu' basse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi uno spunto, io ne ho preparato uno poco tempo fa e va molto bene :D

P1100168.JPG

P1100166.JPG

P1100158.JPG

P1100178.JPG

P1090155.JPG

La configurazione e qualche altra foto la trovi qui:

http://sirnickmeccanica.altervista.org/

 

Dal mio punto di vista, fare un malossi estremo OGGI non ha senso ;-)

La ghisa di bassa qualità, le fasce cromate ne limitano fortemente la durata inoltre il prezzo

è impegnativo e con la medesima spesa puoi acquistare un parmakit al cilindro il quale è un prodotto

di qualità molto più elevata e la cui durata (se messo a punto per bene) è praticamente infinita.

Inoltre il parmakit a mio parere ha un margine di sviluppo maggiore :D

 

Buon lavoro!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sirnick, infatti l' unico motivo per cui ho usato il cilindro malossi è che me lo hanno regalato, poi il portapacco l' ho fatto con 10 euro di materiale ed altri 10 euro di pacco lamellare usato.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...