+ Eugi22 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 salve a tutti ragazzi. ho appena smontato la mia vespa e vorrei fare una preparazione estrema. la base di partenza è un Malossi 132 montato ruotato di 180°. per il resto la parola passa a voi!! grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!! Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 :D :D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso! se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! non so che fasi escano...però... dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Che carattere di motore prediligi ? bello coppioso in grado di tirare rapporti lunghi oppure più "pepato" e con i rapporti più corti ? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 Che carattere di motore prediligi ? bello coppioso in grado di tirare rapporti lunghi oppure più "pepato" e con i rapporti più corti ? io prediligo un motore abbastanza sgorbutico con una bella ripresa!!! Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Allora direi tanto per tracciare una guida ci si potrebbe orientare cosi': -Cilindro leggermente rifasato (direi scarico sui 185°) -Albero motore NON a volani pieni, a questo punto monterei un ets -Espansione simonini per girato (una buona base di partenza ad un prezzo contenuto) oppure una vecchia zirri -volano da circa 1 kg -carburatore over 30 -campana 24/72 Ovviamente questa è una mia personalissima opinione che non pretende di essere verità assoluta, ma deriva comunque da esperienze fatte in passato e buttando anche un occhio al portafoglio. Ciao. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 Allora direi tanto per tracciare una guida ci si potrebbe orientare cosi':-Cilindro leggermente rifasato (direi scarico sui 185°) -Albero motore NON a volani pieni, a questo punto monterei un ets -Espansione simonini per girato (una buona base di partenza ad un prezzo contenuto) oppure una vecchia zirri -volano da circa 1 kg -carburatore over 30 -campana 24/72 Ovviamente questa è una mia personalissima opinione che non pretende di essere verità assoluta, ma deriva comunque da esperienze fatte in passato e buttando anche un occhio al portafoglio. Ciao. ciao, grazie per i consigli anche se vorrei azzardare una marmitta fatta da me e una lavorazione del cilindro artigianale al limite, tipo quelli tedeschi. Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! non so che fasi escano...però... dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti... sarebbe una bella idea, 54x 57,5,un po di sbattimento in piu e penso che ne esca un bel motorello con i controc...i comunque per la marmitta prova la versione girato di massimo zirri per fasi 190 ° e oltre! ,alimentazione credo sia necessario farti un collettore artigianale per un bel 32(che con una lavorazione degna di nota se lo beve tutto) ,l albero io proverei uno spalle piene che è ottimo per il malossi al cilindro, e a seconda delle fasi che otterrai e vorrai ottenere la scelta della campana è importante in un motore estremo(come lo definisci te)... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! non so che fasi escano...però... dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti... sarebbe una bella idea, 54x 57,5,un po di sbattimento in piu e penso che ne esca un bel motorello con i controc...i comunque per la marmitta prova la versione girato di massimo zirri per fasi 190 ° e oltre! ,alimentazione credo sia necessario farti un collettore artigianale per un bel 32(che con una lavorazione degna di nota se lo beve tutto) ,l albero io proverei uno spalle piene che è ottimo per il malossi al cilindro, e a seconda delle fasi che otterrai e vorrai ottenere la scelta della campana è importante in un motore estremo(come lo definisci te)... ciao, grazie per ilo consiglio, ma penso di mettere uno con la corsa normale, tipo ET3. Allora direi tanto per tracciare una guida ci si potrebbe orientare cosi':-Cilindro leggermente rifasato (direi scarico sui 185°) -Albero motore NON a volani pieni, a questo punto monterei un ets -Espansione simonini per girato (una buona base di partenza ad un prezzo contenuto) oppure una vecchia zirri -volano da circa 1 kg -carburatore over 30 -campana 24/72 Ovviamente questa è una mia personalissima opinione che non pretende di essere verità assoluta, ma deriva comunque da esperienze fatte in passato e buttando anche un occhio al portafoglio. Ciao. perchè mi sconsigli uno a spalle piene? Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Se ti piace una erogazione "cattiva" come dici Tu l' albero tradizionale fa al caso tuo, lo spalle piene da una erogazione più corposa e lineare.Se cerchi poco indietro se ne è parlato su un post proprio relativamente al malossi. Comunque io monto lo spalle piene sul malossi (montato dritto) e mi trovo bene. Il mio motore lo trovi qui: viewtopic.php?f=2&t=43840 Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cipo88 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Fatto... Corsa 54 spalle piene, biella 110, malossi girato, aspirato a cilindro. Su un ape però... Na figata... Quandò avrò contanti lo farò sulla vespa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2010 Maggio 14 Autore Share Inviata 2010 Maggio 14 dai ragazzi, chi è che può darmi altri consigli o foto da cui prendere spunto? Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 anke io l ho montato girato .......l unica cosa che devi fare x farlo cantare davvero è aprirgli l aspirazione .........e unire le 3 unghiate.....poi io ho portato lo scarico a 183° ...travasi e frontescarico li ho rimsti normali 123° e 108° Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 :D :D sono piegato dal ridere..... a parte gli scherzi mi sa che fare una preparazione estrema e partire col malossi con tutta la roba che c'è in giro adesso non è proprio esatta come espressione Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2010 Maggio 14 Autore Share Inviata 2010 Maggio 14 anke io l ho montato girato .......l unica cosa che devi fare x farlo cantare davvero è aprirgli l aspirazione .........e unire le 3 unghiate.....poi io ho portato lo scarico a 183° ...travasi e frontescarico li ho rimsti normali 123° e 108° Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us ciao, mi potresti dire le caratteristiche tecniche del tuo bolide? ciao e grazie Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dominic Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 ho aperto un port c è scritto quasi tutto.......vedilo ......mi riferisco al sapientino di sopra ...lo so che un malossi non e niente in confronto ad un m1 o a un falc.....l importante è cercare di spremere al massimo un motore....malossi estremo significa fare un malossi estremo che non pota mai andare come i motori sopra citati ma che puo regalare qualke soddisfazione ciao...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2010 Maggio 20 Autore Share Inviata 2010 Maggio 20 vi posto alcune immagini. cosa ne dite di questa preparazione?http://picasaweb.google.de/xyger.com/KundenmotorMalossi136DBMXygerRennsport?feat=flashalbum#5443035404865881506 intendevo fare qualcosa di simile. ciao ciao Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Un altro modenese è bello vedere Modena sempre più popolata di vespine. Eugi, di che zona di Modena sei? Ma il Malossi ce l'hai già a casa, o devi ancora comprare tutto??? Dominic, la quelle 2 punte sotto le unghiate, non le potevi eliminare??? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! non so che fasi escano...però... dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti... lo sto' chiudendo io in c54,....escono tranquille(volendo ) le fasi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 ottimo direi.. parti già da un cilindro molto coppioso!se non vuoi agire con la classica basetta e basta,magari prova a vedere di farlo.. che ne so.. in corsa 54! non so che fasi escano...però... dopo come componentistica ci devi dire tu che idea avresti... lo sto' chiudendo io in c54,....escono tranquille(volendo ) le fasi.... Che fasi escono ? Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 eliminando la guarnizione di base (0,5mm),e rimettendoli tra testa e cilindro,viene 124/181 +o- ....con il cilindro di scatola,in p&p queste son le piu' basse.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 Grazie, mi raccomando di tenerci aggiornati con gli sviluppi. Ciao. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 Se vuoi uno spunto, io ne ho preparato uno poco tempo fa e va molto bene La configurazione e qualche altra foto la trovi qui: http://sirnickmeccanica.altervista.org/ Dal mio punto di vista, fare un malossi estremo OGGI non ha senso La ghisa di bassa qualità, le fasce cromate ne limitano fortemente la durata inoltre il prezzo è impegnativo e con la medesima spesa puoi acquistare un parmakit al cilindro il quale è un prodotto di qualità molto più elevata e la cui durata (se messo a punto per bene) è praticamente infinita. Inoltre il parmakit a mio parere ha un margine di sviluppo maggiore Buon lavoro! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 Hai ragione sirnick, infatti l' unico motivo per cui ho usato il cilindro malossi è che me lo hanno regalato, poi il portapacco l' ho fatto con 10 euro di materiale ed altri 10 euro di pacco lamellare usato. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 21 Share Inviata 2010 Maggio 21 cm mai sti stopper son tutti sbilenqui?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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