+ Ricici Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 Ciao ragazzi ho dato la prima tirata al vespino cosi configurato -100 pinasco -dell'orto 19 -22/63 -albero anticipato mazzu -proma con il mio supertecnico ciclocomputer regolato al meridiano di greenwich ho rilevato gli 88,77km/h (per essere preciso) volevo chiedervi secondo voi (senza cambiare componenti..) riesco con qualche astuto accorgimento a ricavare qualche giro in più? o devo accontentarmi così? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 vai gia troppo forte, rischi il decollo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 10 Autore Share Inviata 2010 Maggio 10 daiiiiiii sono serio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 Il GT è il Pinasco in alluminio? L'hai montato di scatola o gli hai fatto dei lavori? I carter li hai raccordati? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alessio6 Inviata 2010 Maggio 10 Share Inviata 2010 Maggio 10 bè il pinasco andrebbe un po rivisto nelle fasi che sono bassine da originali..e volendo anche l'RC vedrai che guadagni! Quota L'unico umbro del forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 si il pinasco in alluminio é di scatola... i carter non li tocco perché ho la 50 N prima serie, sono carter rari... ma tipo con l'anticipo e carburazione non si guadagna niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Sarebbe ottimo trovare altri carter... Anticipo e carburazione sono elementi da mettere a punto in maniera ottimale per poter far lavorare il motore al meglio... Se sono "regolati" male e ovvio che se si mettono a punto vadi meglio il motore, ma se gia sono regolati bene non puoi fare altro... Per fare qualcosina che ti farebbe prendere qualche giro in più, dovresti dapprima raccordare i carter, poi in seguito poi buttarti su rifasare un po il cilindro, e mettere un phbl 24(a consumi sei al pari del 19 e va molto meglio)... Penso sia inutile però senza raccordare mandargli più benzina, quando la via dove passa è piccola... In seguito se vedi che va bene, potresti puntare a metterci uno spessore da 1mm sotto per alzare un po le fasi... Tenendo sempre d'occhio lo squish che dovrebbe essere attorno a 1mm.. Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 magari mettendo un condensatore drt qualcosina recuperi.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 magari mettendo un condensatore drt qualcosina recuperi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 ......non volevo cambiare i carter perché ho appena revisionato questi con cuscinetti ecc... Ma se metto 2mm di basetta che porto le fasi a 125/177 e abbasso di tornio la parte superiore del cilindro di 2mm (o più per aumentare la compressione?) sarebbe una modifica insensata? cioé a me costa poco farlo, basta che non vado a peggiorare..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 magari mettendo un condensatore drt qualcosina recuperi.... la sensazione è che ti si allungano le marce un pò ma niente di significativo... comprimilo e poi vedi come và Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 magari mettendo un condensatore drt qualcosina recuperi.... la sensazione è che ti si allungano le marce un pò ma niente di significativo... comprimilo e poi vedi come và Mi risulta difficile da immaginare, che controllando i tempi di scoppio (nello specifico ritardando), i giri del motore possano aumentare. Io comunque non faccio testo, con la corrente non ci vado proprio d'accordo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 volevo sapere se invece di dremellare le luci (che non mi fido) basetto 2mm , mi fa guadagnare qualcosa negli alti e nei giri e quindi sulla velocità di punta??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 11 Autore Share Inviata 2010 Maggio 11 Aiutoooooooooooooo amiciiiiiiiiiiii!!! cosa faccio basetto??? é saggio??? mi affido alla vostra sapienza.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2010 Maggio 11 Share Inviata 2010 Maggio 11 Prova solo a comprimerlo di piu' e di conseguenza ottenere per quanto possibile uno squish piu' basso,al cilindro lasciare le luci di travaso come stanno quindi niente basetta,ma alzare solo la luce di scarico cosi da aggirarti tra i 175°/ 180 di fasatura,anche un buon 24,in questo modo dovrebbe venire fuori qualche giro in piu' dal motore Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 12 Autore Share Inviata 2010 Maggio 12 uffi volevo evitare di fresare perché ho paura di rovinare la canna cromata... cosa succede se si alzano tutte la luci? perdo di coppia? il 24 si può mettere in un secondo momento o serve subito con questa modifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2010 Maggio 12 Share Inviata 2010 Maggio 12 Le cose da fare te le hanno consigliate, se le escludi tutte perchè hai paura di provare rimani così come sei e non guadagni niente... Io ti consiglio di basettare, però prima di fare questo(che comporterebbe spianare sopra di 1/2mm a seconda di quanto spessori sotto), ti consiglierei di mettere solo un semplice 24, e gia vedrai che avrai più giri, e visto che cerchi poca roba, potrebbero gia rivelarsi sufficiente per quello che cerchi te... Il 24 va molto meglio e a consumi sei alla pari del 19. Poi se vuoi altro ancora si comincia a vedere per il cilindro... Un passo per volta, ceh non è detto che quello che vuoi te si trovi alla fine, può anche torvarsi nel mezzo... Se basetti e metti il 24 potrebbe darsi che hai preso troppi giri, e ti si sia svuotato un po troppo sotto e non ti garbi più come erogazione... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ricici Inviata 2010 Maggio 12 Autore Share Inviata 2010 Maggio 12 va bene! grazie a tutti dei consigli allora mi metto alla ricerca di un 24! e se lo avete perle mani voi contattatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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