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Ciao ragazzi

ho dato la prima tirata al vespino cosi configurato

-100 pinasco

-dell'orto 19

-22/63

-albero anticipato mazzu

-proma

con il mio supertecnico ciclocomputer regolato al meridiano di greenwich ho rilevato gli 88,77km/h :lol: (per essere preciso)

 

volevo chiedervi secondo voi (senza cambiare componenti..) riesco con qualche astuto accorgimento a ricavare qualche giro in più? :roll:

o devo accontentarmi così?

grazie

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Sarebbe ottimo trovare altri carter...

Anticipo e carburazione sono elementi da mettere a punto in maniera ottimale per poter far lavorare il motore al meglio...

Se sono "regolati" male e ovvio che se si mettono a punto vadi meglio il motore, ma se gia sono regolati bene non puoi fare altro...

 

Per fare qualcosina che ti farebbe prendere qualche giro in più, dovresti dapprima raccordare i carter, poi in seguito poi buttarti su rifasare un po il cilindro, e mettere un phbl 24(a consumi sei al pari del 19 e va molto meglio)...

Penso sia inutile però senza raccordare mandargli più benzina, quando la via dove passa è piccola...

 

In seguito se vedi che va bene, potresti puntare a metterci uno spessore da 1mm sotto per alzare un po le fasi...

Tenendo sempre d'occhio lo squish che dovrebbe essere attorno a 1mm..

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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......non volevo cambiare i carter perché ho appena revisionato questi con cuscinetti ecc... :cry:

 

Ma se metto 2mm di basetta che porto le fasi a 125/177 e abbasso di tornio la parte superiore del cilindro di 2mm (o più per aumentare la compressione?)

sarebbe una modifica insensata?

cioé a me costa poco farlo, basta che non vado a peggiorare..... :roll:

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magari mettendo un condensatore drt qualcosina recuperi....

:shock:

la sensazione è che ti si allungano le marce un pò ma niente di significativo...

comprimilo e poi vedi come và

 

 

Mi risulta difficile da immaginare, che controllando i tempi di scoppio (nello specifico ritardando), i giri del motore possano aumentare. Io comunque non faccio testo, con la corrente non ci vado proprio d'accordo. :M

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Prova solo a comprimerlo di piu' e di conseguenza ottenere per quanto possibile uno squish piu' basso,al cilindro lasciare le luci di travaso come stanno quindi niente basetta,ma alzare solo la luce di scarico cosi da aggirarti tra i 175°/ 180 di fasatura,anche un buon 24,in questo modo dovrebbe venire fuori qualche giro in piu' dal motore

Siamesi Andrea

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Le cose da fare te le hanno consigliate, se le escludi tutte perchè hai paura di provare rimani così come sei e non guadagni niente...

 

Io ti consiglio di basettare, però prima di fare questo(che comporterebbe spianare sopra di 1/2mm a seconda di quanto spessori sotto), ti consiglierei di mettere solo un semplice 24, e gia vedrai che avrai più giri, e visto che cerchi poca roba, potrebbero gia rivelarsi sufficiente per quello che cerchi te...

 

Il 24 va molto meglio e a consumi sei alla pari del 19.

Poi se vuoi altro ancora si comincia a vedere per il cilindro...

 

Un passo per volta, ceh non è detto che quello che vuoi te si trovi alla fine, può anche torvarsi nel mezzo...

Se basetti e metti il 24 potrebbe darsi che hai preso troppi giri, e ti si sia svuotato un po troppo sotto e non ti garbi più come erogazione...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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