+ f1vespa130 Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 salve ragazzi ho un problema con la bobina esterna quando piove si alza acqua e si spegne il motore cosa mi consigliatedi fare ? penso che questo e un problema comune cosa vi siete inventati voi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 Tanto tempo fa quando avevo la special avevo anche io questo problema e mi ostinavo a non voler mettere la bobina interna. Mi ricordo che avevo pulito bene la bobina ed i fili e poi avevo messo del silicone sotto il cappuccio di protezione del filo A.T. che esce dalla bobina e intorno al filo di B.T. che entra isolandoli per bene. Ciao. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ batgins Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 E' un classico: tamponi il problema spalmandoci del grasso e risolvi spostando la bobina nel vano carburatore/cambiando bobina AT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 ostinavo a non voler metere la bobina interna?? ma che andiamo a retrocedere al posto di andare avanti?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfioracing Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 io personalmente ho risolto con la mia special, con una bella accensione completa della pks elettronica acqua a catinelle ma non succede piu' nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 ostinavo a non voler metere la bobina interna?? ma che andiamo a retrocedere al posto di andare avanti?? orazio ma che dici!!sai quanto conviene mettere la bobina interna?!!!!! perchè poi con la bobina interna non basta solo l'acqua per non far funzionare la vespa, ma la cosa più bellaè quando inizia a riscaldarsi!allora si che scoppietta bene il motore! fidati, la bobina interna non ti serve a un bel niente. prima si faceva la modifica, si toglieva la bobina interna e si metteva quella esterna. questo perchè quella interna surriscaldandosi inizia a perdere colpi. con la bobina esterna, messa in una posizione riparata dall'acqua, fa il suo sporco lavoro. ovvio sicuramente le puntine "soffrono" maggiormente per le condizioni atmosferiche come umidità, ma basta prendere delle precauzioni: mettere il tappo di plastica del volano che copre lo statore(in alcuni volani lo tolgono e non lo rimettono mai), isolare bene il filo che porta alla bobina e sostituirlo nel caso sia marcio con uno nuovo. posizionare la bobina come ti hanno gia detto dentro il vano del carburatore, e uttilizzare un filo in grazia di colui_il_quale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 se isoli bene il tutto e usi i suoi cappucci non dovresti aver problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Maggio 8 Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 8 negli anni le ho sperimentate tutte , la piu' sicura è stata sicuramente : un filo di maggior sezione e con una basetta ancorarla ai bulloni della sella percui era divisa dal carburatore dalla tasca in plastica! altresi al volo sotto l'acqua è stata avvolta in una busta di plastica , altrimenti dopo aver messo grasso ecc /cappucci avvolgila con la pellicola da alimenti con diversi giri ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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