Vai al contenuto

problema con bobina esterna


Messaggi consigliati

Tanto tempo fa quando avevo la special avevo anche io questo problema e mi ostinavo a non voler mettere la bobina interna.

Mi ricordo che avevo pulito bene la bobina ed i fili e poi avevo messo del silicone sotto il cappuccio di protezione del filo A.T. che esce dalla bobina e intorno al filo di B.T. che entra isolandoli per bene.

Ciao.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
ostinavo a non voler metere la bobina interna?? :lol::lol::lol:

ma che andiamo a retrocedere al posto di andare avanti?? :lol::lol::lol:

orazio ma che dici!!sai quanto conviene mettere la bobina interna?!!!!! :lol::lol:

perchè poi con la bobina interna non basta solo l'acqua per non far funzionare la vespa, ma la cosa più bellaè quando inizia a riscaldarsi!allora si che scoppietta bene il motore!

:V

 

fidati, la bobina interna non ti serve a un bel niente. prima si faceva la modifica, si toglieva la bobina interna e si metteva quella esterna. questo perchè quella interna surriscaldandosi inizia a perdere colpi. con la bobina esterna, messa in una posizione riparata dall'acqua, fa il suo sporco lavoro.

ovvio sicuramente le puntine "soffrono" maggiormente per le condizioni atmosferiche come umidità, ma basta prendere delle precauzioni: mettere il tappo di plastica del volano che copre lo statore(in alcuni volani lo tolgono e non lo rimettono mai), isolare bene il filo che porta alla bobina e sostituirlo nel caso sia marcio con uno nuovo.

posizionare la bobina come ti hanno gia detto dentro il vano del carburatore, e uttilizzare un filo in grazia di colui_il_quale!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

negli anni le ho sperimentate tutte , la piu' sicura è stata sicuramente : un filo di maggior sezione e con una basetta ancorarla ai bulloni della sella percui era divisa dal carburatore dalla tasca in plastica! altresi al volo sotto l'acqua è stata avvolta in una busta di plastica , altrimenti dopo aver messo grasso ecc /cappucci avvolgila con la pellicola da alimenti con diversi giri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...