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TRACTOR PULLING


FauseR

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eccomi.....

 

ben il mio preferito era il JOKER con lo splendido stellare Curtiss Wright r3350 a doppia stella-18 cilindri-3500 hp in configurazione standard..

 

purtroppo ha seri problemi di carburazione essendo un motore aeronautico nato per volare....

 

a differenza del rolls che è si aeronautico ma diciamo con "vocazione terrestre" i curtiss in terra patiscono tanto...

 

nel mondo gli stellari che vadano veramente nel pulling si contano su una mano...

 

restano comunque i miei preferiti...è

 

oltre al tornado come dimenticare lo starlight? gli allison dicono la loro eh?

 

ma subito dopo il Joker che spero di risentire c'è il sota spirit...i v8 cantano che è un piacere!!

 

full pull a tutti! :twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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e poi si lamentano dell'inquinamento :lol: quando accellerano sti "trattori" sembra che vadano a carbone :-D

metri di fumo spesso e nero verso il cielo :FIR

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eccomi.....

 

ben il mio preferito era il JOKER con lo splendido stellare Curtiss Wright r3350 a doppia stella-18 cilindri-3500 hp in configurazione standard..

 

purtroppo ha seri problemi di carburazione essendo un motore aeronautico nato per volare....

 

a differenza del rolls che è si aeronautico ma diciamo con "vocazione terrestre" i curtiss in terra patiscono tanto...

 

nel mondo gli stellari che vadano veramente nel pulling si contano su una mano...

 

restano comunque i miei preferiti...è

 

oltre al tornado come dimenticare lo starlight? gli allison dicono la loro eh?

 

ma subito dopo il Joker che spero di risentire c'è il sota spirit...i v8 cantano che è un piacere!!

 

full pull a tutti! :twisted:

ful fullllll pppuuuuulllllll a tutti..ciao ime..allora in pro stok quest'anno si vedranno delle evoluzioni ulteriori con motorizzazioni cummins cofanate da altre marche di provenienza usa ,con turbine impressionanti che riescono a comprimere a ben ..udite udite 5 bar..e forse piu'..poi la libero che riprende le motorizzazioni dell'anno scorso con ulteriori affinamenti e migliorie per cui vedremo sicuramente allison incazzatissimi ,il team di joker hanno lavorato duramente per vedere di stabilizzare la carburazione e quindi se tutto ok finalmente vedremo il vero potenziale di questo bel mezzo,domenica inizia il campionato 2010 e la prima sara' effettuata a lendinara(rovigo) per cui chi e' appassionato consiglio di non mancare ....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Potrei scrivere un romanzo sul tractor-pulling! Lo ho visto nascere, quando ancora si tiravano rimorchi zavorrati al posto della slitta ufficiale e si svolgeva alle fiere di paese. Ho fatto diversi viaggi all'estero e ho seguito lo sviluppo di diversi mezzi in quanto ho amici che corrono da diversi anni.

Purtroppo la cosa si è ingigantita e si è persa la genuinità di un tempo infatti sono un paio di anni che assisto alla sola gara di casa (Parma).

Io sono un grande sostenitore dei mezzi pro-stoc, è stupendo vedere diesel nati per girare a 2000giri passare i 5000giri e lanciare turbine con bocche che ormai sono altre i 105mm (mezzi vincenti), per 4,5-5 bar di pressione di sovralimentazione.

Le altre categorie le vedo più paga e vinci, certo sono molto spettacolari ma comprare i componenti e assemblarli è un conto, fare uno sviluppo su un pro-stok è tutta un'altra cosa. Capiamoci bene esiste gente che sviluppa anche nella categoria liberi ma in italia per ora ancora nessuno, stesso discorso anzi peggio per i super-stoc (per me categoria regina, guardate qualche filmato)

Riguardo al discorso Joker purtroppo (non vogliatemene!) non penso potrà mai essere vincente, i mezzi che vincono nella sua categoria hanno la possibilità di sviluppare alte velocità con rapporti più corti a confronto del suddetto mezzo, per il semplice motivo che hanno una gamma di giri molto superiore.

Chi elabora i Rolls o simili cerca subito giri e si concentra meno sulla pressione di sovralimentazione, servono giri!

Questo spiega, sempre dal mio punto di vista, anche lo strapotere dei due V8 nei confronti del Rolls nella categoria liberi 35.

Buon diveritimento!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

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- TANTO ALTRO ...

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Potrei scrivere un romanzo sul tractor-pulling! Lo ho visto nascere, quando ancora si tiravano rimorchi zavorrati al posto della slitta ufficiale e si svolgeva alle fiere di paese. Ho fatto diversi viaggi all'estero e ho seguito lo sviluppo di diversi mezzi in quanto ho amici che corrono da diversi anni.

Purtroppo la cosa si è ingigantita e si è persa la genuinità di un tempo infatti sono un paio di anni che assisto alla sola gara di casa (Parma).

Io sono un grande sostenitore dei mezzi pro-stoc, è stupendo vedere diesel nati per girare a 2000giri passare i 5000giri e lanciare turbine con bocche che ormai sono altre i 105mm (mezzi vincenti), per 4,5-5 bar di pressione di sovralimentazione.

Le altre categorie le vedo più paga e vinci, certo sono molto spettacolari ma comprare i componenti e assemblarli è un conto, fare uno sviluppo su un pro-stok è tutta un'altra cosa. Capiamoci bene esiste gente che sviluppa anche nella categoria liberi ma in italia per ora ancora nessuno, stesso discorso anzi peggio per i super-stoc (per me categoria regina, guardate qualche filmato)

Riguardo al discorso Joker purtroppo (non vogliatemene!) non penso potrà mai essere vincente, i mezzi che vincono nella sua categoria hanno la possibilità di sviluppare alte velocità con rapporti più corti a confronto del suddetto mezzo, per il semplice motivo che hanno una gamma di giri molto superiore.

Chi elabora i Rolls o simili cerca subito giri e si concentra meno sulla pressione di sovralimentazione, servono giri!

Questo spiega, sempre dal mio punto di vista, anche lo strapotere dei due V8 nei confronti del Rolls nella categoria liberi 35.

Buon diveritimento!

eh..hai ragione fabio....purtroppo si e' visto che qualkuno preferisce fare degli ottimi assemblaggi utilizzando motori di altra provenenza tipo gli allison e rolls,costruindoci attorno un mezzo che abbia caratteristiche di adattamento a quelle meccaniche...anche io adoro i pro stock proprio perche' li' ce' modo di qualificarsi come preparatore della meccanica creandola in proprio nel sviluppo e l'elaborazione,mi dispiace vedere il team a te' vicino.. ..in parcheggio per le giuste motivazioni che il grande be..... mi ha' spiegato domenica,speriamo in una nuova presa di posizione a livello organizzativo per vedere di nuovo sfrecciare i trattori dove anche te' con la tua capacita' tecnica hai contribuito a fare diventare le migliori macchine della categoria pro stock...vieni su' a lendinara fabio che guardiamo un po' di cose insieme .. ;-);-) e porta su stefano...viva la categoria pro stock....per chi ha' la lima che vale.... 8)8)8)

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grey.64@hotmail.it

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insomma a sentire il Baro e gli altri che hanno i motori aeronautici non è che siano proprio p&p....

 

ci sta che i pro stock abbiano maggiori margini di sviluppo e che uno ci possa mettere del suo..ma anche gli altri necessitano di mille seting e capacità mica da tutti

 

anche i "facili" v8 del sota son motori da esperti..la differenza tra farli andare bene e farli andare è notevole...

 

e comunque anche i pro..."basta" mettere delle turbine grosse come bacinelle e già che vanno...non dico che sia facile...per carità...però sono in ogni caso motori molto diversi.. gli uni nati per volare...gli altri per viaggiare in terra....

 

e son ambienti tanto diversi...

 

merito per tutti ma forse un pelo di + per chi osa portare sulla terra motori nati per stare in cielo... 8)

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Non mi aspettavo il Grey appassionato di pulling. Per quanto riguarnda Lendinara per portare l'amico dovrei picchiarlo e legalo per cui non mi sembra il caso. In seconda battuta devo riassemblare il Pavesi in quanto ho sistemato la rapportatura e devo cominciare a configurarlo in modo più aggressivo (carburazione, anticipo e RC).

Per quanto riguarda i Pro-stoc è materia di Stefano io mi limitavo a scambi di opinioni. Io ho seguito più direttamnte il GM V8 trasformato prima biturbo a carburatori e poi quadriturbo a iniezione elettronica (Non ricordo se K24 o ibridi K24-K26, chi li conosce sà di che potenza si parla quando si sovralimenta a 1,2-1,4 Bar). Purtroppo o per fortuna il livello è cresciuto e con un 5700cc si prende paga. Dei V8 americani qualcosa conosco, però ho perso confidenza e nonostante meccanicamente non mi piacciano il rapporto cavalli-euro è imbattibile. Con il prezzo di due bielle Carrillo per motorizzazioni italiane si comprava (4-5 anni fà)tutto il set di Carrillo per il V8.

Per IME, secondo la mia personale classifica in Italia il livello di capacità è più sviluppato nei pro-stok, seguiti dai liberi 45q e 35q per finire con i 25q.

All' estero le cose sono diverse in quanto sviluppano i mezzi in tutte le categorie per cui diventa difficile fare una classifica.

Hai mai sentito i Rolls o Allison dei team titolati in Europa? Ricorda che quelli che arrivano in italia sono per loro obsoleti.

Con questo non voglio screditare la categoria anzi hanno tutto il mio rispetto perchè sono loro a dare il maggior spettacolo per il grande pubblico.

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stanno io ci sarò a thiene...

 

sarà ma il sound dei tre allison dello starlight è una libidine...almeno fino a quando non ti si tappano i timpani!!

dei diesel che dire...categoria truck esclusa nelle altre categorie le prendono di santa ragione....

comunque anche qua sta diventando un giro di soldi sempre più grande,parlando con un pilota del landini il premio x il vincitore si aggira attorno ai 150MILA euro a gara :shock:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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stanno io ci sarò a thiene...

 

sarà ma il sound dei tre allison dello starlight è una libidine...almeno fino a quando non ti si tappano i timpani!!

dei diesel che dire...categoria truck esclusa nelle altre categorie le prendono di santa ragione....

comunque anche qua sta diventando un giro di soldi sempre più grande,parlando con un pilota del landini il premio x il vincitore si aggira attorno ai 150MILA euro a gara :shock:

150000 euro a gara mi sembra un po' troppo...allora se e' cosi' sono ulteriormente incentivato a buttarmi in questo mondo... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

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grey.64@hotmail.it

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Ragazzi io ho capito che la capacità di elaborare un motore a Gasolio può essere da elogiare, ma per lo spettacolo direi che vedere e sentire il trimotore 36Cil non ha prezzo. Li sotterra di netto

Quei trattorini che devono accellerare piano piano altrimenti gli stalla la turbina sono tristi da vedere.

Sentire 10000CV scaricati all'istante non ha paragoni.

Io vorrei vederne uno di quelli che girano in Olanda con lle turbine da aereo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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e l'organizzazione dove li prende tutti quei dindini?????? :shock:

10 € A testa per l'entrata con 3000 e passa spettatori,sponsor (Landini Mkcormik,e compagnia bella) di soldi non ne fanno pochi.......

e adesso cè sempre più gente..... l'anno scorso a thiene era pieno,un casino....si e no 4000 mila spettatori......i primi anni cene erano molti meno....... :-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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quest'anno quand'è a thiene?sono anni che dico che devo andare a vedere ma alla fine per una cosa o l'altra non ci sono mai andato...

 

21 agosto in notturna :-D

sul fatto dei soldi prendete con le pinze quello che dico,tra il marasma potrei anche aver capito male......

comunque per preparare sti mostriciattoli,di money ne vanno via a vagonate........

quelli olandesi sono mostri a tutti gli effetti ed anche gli amici d'oltre oceano,non scherzano.... :twisted:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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prima di campionato decisamente dura ..terreno umido al punto giusto ,zero polvere,ma proprio per questo le difficolta' di trainare erno maggiori in quanto la slitta aveva un grip terribile,si sono visti lanci che hanno dovuto giocarsi con rapporti piu' corti perche' i soliti usati erano impossibili da utilizzare per via delle difficolta' di scorrimento della slitta,motori diesel caricatissimi,una nuova macchina del team saviola con un eccellente anche se non ancora a tutto punto allison ben settato e con una ciclistica costruita e curata dal baro,direi che e' una macchina con un buon potenziale,il tornado blu' di baudino lo conosciamo e quindi non serve descriverlo tecnicamente se non per la grande abilita' di baudino a sfruttarlo al 100 per 100 e quindi i full pull non sono mancati,i ragazzi del rocco team di padova che continuano a sviluppare la macchina ex splendido team con un impegno tecnico notevole e ieri si e' visto,il mitico motore continental dice ancora la sua dignitosamente,hanno scelto la strada della alimentazione a metanolo e questa sta' dando grande spunto a questo motore fantastico,il team argo con il mostruoso mc cormick ufficiale che ha' un motore che sentendolo cosi' a orecchio secondo me' rasenta i 7000 giri,il che',da un diesel di 8000 cc e' tutto dire,pero' ieri aveva un grosso problema di turbolag che appena scendeva di range non cera verso di tenerla su',poi i soliti che conosciamo che hanno fatto degli ottimi lanci comunque..degno di nota il fantastico fiat 25 cofanatura vintage,grandissimi,stanno crescendo in maniera perfetta senza sbavatura ...il motore sente le evoluzioni tecniche con grande e precisa funzionalita' dello stesso,grande chi ci mette le mani su quel motore,nota negativa,la mancanza di molti team,vedo crisi anche in questo ambiente....vedremo alla seconda come siamo messi...

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grey.64@hotmail.it

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