Vai al contenuto

motore et3 elaborato...rapporti?


Ospite winter89

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi...alla fine ho deciso che la mia configurazione alla fine sarà questa:

 

cilindro et3(inizialmente originale,poi vedremo il da farsi con le fasi.. :mrgreen: )

carter pk raccordati per il 102 polini(ho visto che si trovano bene anche con i travasi del cilindro 125,x quello ho deciso di tenerli) con pelatina nella zona sotto travaso e immissione valvola raccordata al collettore del 24(vi metterò foto se volete..)

carburatore inizio con il 19 perchè ho quello....il 24 più avanti...

albero mazzucca anticipato

cambio originale a 4 marce

 

sono indeciso per la campana....metto la 24/61DE del 125 o la 24/72DD che avevo sul 102(che può diventare 25/72)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,vada per la 24/61....comunque ora cambio di progetto...l'et3 che ho è mancante di una fascia,di un pistone 55,6PIAGGIO.....quellid ella rettifica mi hanno detto che sarà difficile da trovare e rischio di pagarla cara...e mi converrebbe rettificare e prendere il pistone nuovo... :-(

 

quindi a sto punto credo proprio che farò uno sforzo e mi prenderò un 130 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quale miglior 130 per voi con quello che ho?

 

pensavo al dr,visto che ho pochi soldi ed ho il più economico...però bo....se prendere un polini sentirei davvero al differenza potrei fare lo sforzo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il 130 DR ti costa poco più di una rettifica

mentre il polini è più performante...dipende cosa cerchi

Lo so.lo so...io voglio un bel motorello allegrotto,ma antisgamo come casino(infatti andrò di sito siluro..)

 

Allo stesso tempo deve essere buono x fare km x i raduni,anche in 2...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Polini...sul web li trovi a 130 € ....Dr è un mulo...ma meno prestazioni...e dopo un po' che lo hai ti vien voglia di lavorarlo...e alla fine tiri fuori (quasi )le stesse prestazioni di un polini....

E si...e il malossi k dite?...anke il parmakit è interessante,ma poi vado troppo fuori budget...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,vada per la 24/61....comunque ora cambio di progetto...l'et3 che ho è mancante di una fascia,di un pistone 55,6PIAGGIO.....quellid ella rettifica mi hanno detto che sarà difficile da trovare e rischio di pagarla cara...e mi converrebbe rettificare e prendere il pistone nuovo... :-(

 

quindi a sto punto credo proprio che farò uno sforzo e mi prenderò un 130 :mrgreen:

 

rettifica il cilindro Et3 e metti pistone da 57

puoi farci quello che vuoi spendendo sicuramente meno di un gt nuovo

ho fatto di recente una comparativa tra un motore Et3 rifasato e un parmakit turing entrambi fatti da me:

prima e seconda uguali, poi quando mette terza il motore et3 si allontana di una decina di metri che il parma non recupera piu'....velocita' massime identiche ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,vada per la 24/61....comunque ora cambio di progetto...l'et3 che ho è mancante di una fascia,di un pistone 55,6PIAGGIO.....quellid ella rettifica mi hanno detto che sarà difficile da trovare e rischio di pagarla cara...e mi converrebbe rettificare e prendere il pistone nuovo... :-(

 

quindi a sto punto credo proprio che farò uno sforzo e mi prenderò un 130 :mrgreen:

 

rettifica il cilindro Et3 e metti pistone da 57

puoi farci quello che vuoi spendendo sicuramente meno di un gt nuovo

ho fatto di recente una comparativa tra un motore Et3 rifasato e un parmakit turing entrambi fatti da me:

prima e seconda uguali, poi quando mette terza il motore et3 si allontana di una decina di metri che il parma non recupera piu'....velocita' massime identiche ;-)

se?? :-?

 

comunque rettificare no,faccio prima a prendere il dr se proprio...!

 

e infatti ho deciso....prendo il dr perchè è un momento di pochi €€ poi ci penso e quando potrò mi farò il parmacotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa...tanti problemi per una fascia?

 

in rettifica dove vado io le fanno arrivare entro un giorno di tutte le misure che vuoi...normali o a L...

qui da me mi han detto così,cosa devo dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho tagliato la testa al toro e mi sono preso il 130malossi doppia...e lo farò a valvola solamente per ora,con il 19...poi sicuramente prenderò il 24 o il 25....ovviamente raccorderò i travasi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...