Vai al contenuto

Help...che non va in sto motore??


pagano

Messaggi consigliati

Oggi sono andato a fare due prove in una zona con poco traffico con il mio Bravo.

 

 

 

 

 

Allora i problemi possono essere diversi secondo me:

- Troppo anticipo

- Centralina difettosa

- Schiavettamento

- Lamelle rotte o in risonanza

- Troppo magro

 

Mi trovo messo così:

- Anticipo non ancora misurato

- Centralina da testare

- Chiavetta integra

- Lamelle perfette (Polini monopetalo da 0.30 nel pacco non ho tolto ne il traversino ne gli stopper)

- La candela (NGK BR9ES) me la ritrovo così

http://img153.imageshack.us/img153/2844/p4280447.jpg

E dal colore direi che è magrissimo, la cosa che mi fa strano è che a Vicenza questa candela era nerissima...mentre ora è bianchissima!!

Come getto di max ho un 105.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è l'anticipo oppure sei magro e ti mura agli alti, però se fossi magro farebbe fatica a prendere coppia invece si sente quando entra in coppia quindi secondo me è l'anticipo..

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo lo tiene tranquillamente o si spegne?? Al di là dell'anticipo a me sembra che ci siano problemi di corrente anche di altro genere, come se perdesse accensioni. La progressione è ok al livello di carburazione?

 

Il minimo lo tiene tranquillamente.

Cosa intendi per progressione ok al livello di carburazione??

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo lo spillo, se è magro sulla parte conica potresti avere questo genere di "mancamenti" che si sentono nel video, per l'appunto ingannando come se murasse di corrente. chiaramente questo vale se in quelle partenze hai accompagnato il gas, se hai spalancato è più probabile che sia "solo" anticipo o comunque reparto elettrico. Hai provato con un altra bobina e candela?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo lo spillo, se è magro sulla parte conica potresti avere questo genere di "mancamenti" che si sentono nel video, per l'appunto ingannando come se murasse di corrente. chiaramente questo vale se in quelle partenze hai accompagnato il gas, se hai spalancato è più probabile che sia "solo" anticipo o comunque reparto elettrico. Hai provato con un altra bobina e candela?

 

Lo spillo è un W7 messo nella tacca prima partendo dall'alto...proprio perché prima la candela era nerissima e mi sembrava che si imbrattasse.

Il tartaglio in alto lo fa se spalanco infatti tutti i video sono girati con metà gas aperto.

Non ho provato con un'altra bobina perché non l'ho, ora me la sono fatta mandare da Simonini.

Purtroppo essendo in strada non avevo il tempo di mettermi li a fare troppe prove...ero in una zona artigianale senza case e pochissimo traffico...ma non si sa mai che le FdO siano in agguato...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo lo spillo, se è magro sulla parte conica potresti avere questo genere di "mancamenti" che si sentono nel video, per l'appunto ingannando come se murasse di corrente. chiaramente questo vale se in quelle partenze hai accompagnato il gas, se hai spalancato è più probabile che sia "solo" anticipo o comunque reparto elettrico. Hai provato con un altra bobina e candela?

 

Lo spillo è un W7 messo nella tacca prima partendo dall'alto...proprio perché prima la candela era nerissima e mi sembrava che si imbrattasse.

Il tartaglio in alto lo fa se spalanco infatti tutti i video sono girati con metà gas aperto.

Non ho provato con un'altra bobina perché non l'ho, ora me la sono fatta mandare da Simonini.

Purtroppo essendo in strada non avevo il tempo di mettermi li a fare troppe prove...ero in una zona artigianale senza case e pochissimo traffico...ma non si sa mai che le FdO siano in agguato...

 

detti anche comunemente SBIRRI :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho misurato l'anticipo con la strobo, mi da 32/33 gradi e sono 4,5mm dal pms.

La mia accensione è fissa...per me è un po' troppo.

 

secondo me puoi provare da 16/17 gradi e vedere come va... 33 lo vedo un valore sballatissimo :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho misurato l'anticipo con la strobo, mi da 32/33 gradi e sono 4,5mm dal pms.

La mia accensione è fissa...per me è un po' troppo.

 

secondo me puoi provare da 16/17 gradi e vedere come va... 33 lo vedo un valore sballatissimo :mrgreen:

 

16/17 lo trovo troppo poco...io ora ho messo 23 gradi.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa proprio che non ci siamo come anticipo...

cosa monti la selettra malossi???

 

comunque dovresti essere sui 2.10 mm prima PMS.....a parte che il TCR è tutta un'altra storia rispetto al mhr team serie T,comunque un ragazzo in compagnia con me ha 2 scooter fa2st by massimo tedeschi e l'anticipo lo regolano sempre a 2.25mm prima del PMS.....

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Detona, sei magro e troppo anticipato!

 

Non possono essere 33° di anticipo , se no avresti bucato il pistone.

Con un motore del genere io starei sui 19°-21° di anticipo , a seconda della carburazione.

 

Controlla che il passaggio massimo consentito dall'accoppiamento spillo-polve sia tale da farci passare un getto bello generoso , tipo 120.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa proprio che non ci siamo come anticipo...

cosa monti la selettra malossi???

 

comunque dovresti essere sui 2.10 mm prima PMS.....a parte che il TCR è tutta un'altra storia rispetto al mhr team serie T,comunque un ragazzo in compagnia con me ha 2 scooter fa2st by massimo tedeschi e l'anticipo lo regolano sempre a 2.25mm prima del PMS.....

 

Come accensione ho una Simonini by Idm...molto simile ad un Vespatronic, ma ad anticipo fisso.

 

I 2fast sono in corsa 44, il mio è un corsa 46, quindi è diverso l'anticipo. E poi loro montano una variabile ed io una fissa.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detona, sei magro e troppo anticipato!

 

Non possono essere 33° di anticipo , se no avresti bucato il pistone.

Con un motore del genere io starei sui 19°-21° di anticipo , a seconda della carburazione.

 

Controlla che il passaggio massimo consentito dall'accoppiamento spillo-polve sia tale da farci passare un getto bello generoso , tipo 120.

 

Ciao

 

Sono 33 gradi, li ho misurati!! Il pistone non ha nulla, mi sono stupito pure io.

Ora ho messo 23/24 gradi che sono 2,5mm dal pms.

Tornando indietro di 10 gradi la candela da bianchissima è diventata nocciola chiara...

 

Come getto non saprei...

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...