Vai al contenuto

polini 85cc


Messaggi consigliati

ave!

 

allora nel week ho messo su l'85 polini con 19 sulla mia hp...

 

il dr l'ho venduto a un tale che ne cercava uno usato per l'ape..e tanto che avevo l'85 nuovo regalato ho fatto che metterlo su

 

setting del 19: max 82

min 45

starter 60

filtro originale

 

sito plus come marmotta

 

rapporti con pignoncino da 16 pinasco

 

candela consigliata da polini bosch l78c

 

anticipo orginale

 

la vespa va e ha una coppia "mostruosa" per essere un cilindro comunque piccolo..vien su di gas...

 

PROBLEMINO:

 

in rilascio sta un pelo su..ma non come se tirasse aria.....scende subito...pero' poi non tiene bene il minimo...nel senso che va a morire un po'...ma se alzo il minimo poi è troppo alto.. :-(

 

la vite laterale è a -2,5 giri..standard...

 

ripeto che è in rilascio...ma solo per pochissimi secondi

 

ho guardato che il filo non rimanesse incastratoma è ok....la ghigliottina scorre..anche il bilancere della ghigliottina torna.....ok..comunque il 19 è nuovo di scatola..getti puliti...

 

IDEE?

 

sarà mica il getto minimo: troppo piccolo o troppo grosso?

 

se a qualcuno viene una idea.... :-D:-D

 

grazie

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si non è come la chiamo io...è la vite del circuito del minimo..lo so...era x capirsi..si provato ma poi è troppo grasso...

 

comunque inspiegabilmente oggi è ok...e non tocco + nulla...sulla vespa è cosi'..se va non toccare....

 

si vede che doveva "farsi"...

 

comunque ritengo che il 19 sull'85 senza una espa sia un po' troppo...inevitabilmente ci sono delle diseconomie...

 

avrei anche una semi espa ma poi in centro città temo lo sgamo...del resto con le vespe vere è cosi'...FOLLIA E IMPROVVISAZIONE!!!

 

pero' ha coppia de vendere..rispetto al dr è tutto un altro pianeta...oltrechè di fattura anni luce superiore..

 

non ho provato il pinasco ma il polini è davvero performante...

 

comunque vi tengo aggiornati sul "RODAGGIO"...diciamo cosi'... :evil:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma x carburare un 19 non hai tante possibilità...giochi sui getti ma fino ad un certo punto...poi dipende dalla marmitta....se fai lavori di fino come raccordatura...ecc ecc

 

io l'ho messo p&p...

 

cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...?

 

sono certo che con una espa o una prometta andrebbe meglio...ma non mi è fisicamente possibile montarla...

 

per ora mi accontento...

 

so benissimo che le elaborazioni andrebbero fatte dalla a alla z...è e sarà sempre cosi'...

 

ma ci vuole tempo-capacità

 

senno' ti accontenti e magari cerchi di ottenere un compromesso decente...

 

comunque l'85 è un cilindro particolare... va capito e apprezzato per quello che dà..coppia..coppia...coppia...

 

di certo per una vespa è meglio un buon 75 o un 102....

 

ma l'85 mi piace... :D

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma x carburare un 19 non hai tante possibilità...giochi sui getti ma fino ad un certo punto...poi dipende dalla marmitta....se fai lavori di fino come raccordatura...ecc ecc

 

io l'ho messo p&p...

 

cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...?

 

sono certo che con una espa o una prometta andrebbe meglio...ma non mi è fisicamente possibile montarla...

 

per ora mi accontento...

 

so benissimo che le elaborazioni andrebbero fatte dalla a alla z...è e sarà sempre cosi'...

 

ma ci vuole tempo-capacità

 

senno' ti accontenti e magari cerchi di ottenere un compromesso decente...

 

comunque l'85 è un cilindro particolare... va capito e apprezzato per quello che dà..coppia..coppia...coppia...

 

di certo per una vespa è meglio un buon 75 o un 102....

 

ma l'85 mi piace... :D

 

 

Provalo in c.51 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...?

era un 75 polini base con i travasi un pò lavoricchiati....col 24 frullava bene molto corposo di erogazione...

se il 24 ti sembra grandicello,dexter racing sul 102 rms (copia del dr) voleva montare un 36!!!! :shock: :shock:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma x carburare un 19 non hai tante possibilità...giochi sui getti ma fino ad un certo punto...poi dipende dalla marmitta....se fai lavori di fino come raccordatura...ecc ecc

 

io l'ho messo p&p...

 

cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...?

 

sono certo che con una espa o una prometta andrebbe meglio...ma non mi è fisicamente possibile montarla...

 

per ora mi accontento...

 

so benissimo che le elaborazioni andrebbero fatte dalla a alla z...è e sarà sempre cosi'...

 

ma ci vuole tempo-capacità

 

senno' ti accontenti e magari cerchi di ottenere un compromesso decente...

 

comunque l'85 è un cilindro particolare... va capito e apprezzato per quello che dà..coppia..coppia...coppia...

 

di certo per una vespa è meglio un buon 75 o un 102....

 

ma l'85 mi piace... :D

 

 

Provalo in c.51 8)

 

ehhhhh già cosi' a metterlo su ho impoegato un pomeriggio intervallando olio..grasso e latte in polvere....

 

si si xkè la seconda padrona di casa (= mia moglie) mi ha estrorto che io giocavo con la vespa ma almeno 2 poppate le avrei date alla prima padrona di casa (= la neonata)!!

 

anzi ti diro' che come sono fuso in sto periodo è un miracolo che funzioni :lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...?

era un 75 polini base con i travasi un pò lavoricchiati....col 24 frullava bene molto corposo di erogazione...

se il 24 ti sembra grandicello,dexter racing sul 102 rms (copia del dr) voleva montare un 36!!!! :shock: :shock:

 

e perchè non un doppio corpo??? :shock:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

IME guarda che un 19 non è affatto piccolo. che stai a dire? ci giravo con il 50 2t con il 19 e il padellino, in salita qualcosina faceva.

guarda che non c'è un carburatore grande o uno piccolo, stà tutto a quanto vuoi consumare e al capo di ognuno. resta il fatto che io su un 85cc ci vedrei bene un phbl22. io stesso ho provato un 75cc con un 28 per un accensione sul cavalletto. ma al montaggio definitivo montai un 25 quindi non è che son calato di molto e dovevi sentire come frullava ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende sempre dal tipo di cilindro..

 

ci sono dei 50ini con travaseria che digerisce tutto....

 

l'85 è nato per ape...fasi bassissime..solo coppia..del resto è da tiro...

 

chi lo mette sull'ape ha di serie il 18-16..ma è appunto un'ape con rapporti e finalità molto diverse dalla vespa...

 

sono d'accordo con te che con raccordatura..espansione..rapporti tutto fatto a modino il 19 è fin piccolo..ma se lo monti di scatola senza cambiare nient'altro dico che ti dà quel quid in + giusto nello spunto ma non rende - ovviamente - a dovere...

 

in + consuma decisamente di +

 

infatti anche alla SIP consigliano un 16-16 con rapporti adeguati e sito banana

 

ritengo giusto compromesso tra prestazioni e consumi

 

poi mi ricordo pure io ai tempi dei "tuboni" degli 80 con il 24 o il 28 e la promazza dorata...

 

altrochè se lo ricordo...

avevo prorpio un amico soprannominato "80" perchè sull'OXFORD aveva un 80 con 28 e proma ecc ecc

 

che poi un 85 digerisca anche carb + grossi del 19 è chiaro..ma dipende uso che ne fai...

 

nel quotidiano per me il 16 è ideale...ma avevo il 19..o il 16-12 di serie..e con il polini non me la sono sentita di "affamarlo" col misero 16-12 :U

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ IME.....

se ne hai la possibilita' monta un PHBG, carburalo a modino, e con un filo di gas ci fai quello che vuoi...non e' che vada piu' forte hee! , ma va meglio e parzializzi il gas quando ti serve(ha lo spillo) .......

altra cosa, quando cambi padella,monta la sito plus del PK125 con la tua curva in ferro del collettore.......se il motore ha qualche giro in piu' da darti, con questa li prendi tranquillamente.........

ovviamente opinione personale ;-) .....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il carburo non ho tempo-possibilità di recuperarlo...

 

per la padella.. ecco questo già mi sembra + semplice..

 

ora ho sito-plus con gomito non a 45 gradi ma quello apposta della plus...pero' plus per il 50...

 

appena riesco cerco una plus per il 125.....

 

ma come attacco al braccio del carter è uguale?

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l' attaco al braccio del carter e' lo stesso........comunque, la differenza che balza all'occhio tra 50 e 125 e'il collettore divergente su quella del 125

2008926131711sitopluspk.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

su quella del 50 il collettore ha il tubo di diamerto costante(come la padella della special)

magari hai gia la "plus" del 125...dacci un ochio........

Link al commento
Condividi su altri siti

ah non so cosa è..la comprai usata...comunque se guardi i disegni tecnici delle 2 sono proprio uguali...ma uguali uguali...scaricati dalla Sito...

 

magari sono diverse internamente...50 e 125...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ammore... la prima è plus... la seconda è normale...

 

io parlo delle plus... 50 cod 0250

125 cod 0251

 

è li che sono uguali...

 

look...

perfetto,......fai come non abbia detto niente,PK.XL.HP 50-125 hanno unificato il tutto,cambia solo la curva del collettore-attacco cilindro...........

prima, quella per il 50 era la 0234 da quel che ricordo.....

...ammore mio :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il polini va da colui_il_quale.....IME motaci un bel 24.... io sull'ape lo ho e adesso sto aspettando il mio bel 26... :twisted: perchè col 24 non gira ancora benone come mertimma monta pure la padella ma occhi che murerà.... io lo ho rifasato e va da colui_il_quale...occhio che se non stringi bene la testa si imbarca...e anche occhio alle prime tirate.... se non sislega bene rischi la scladta allo scarico.... almenoi questa è la mia esperienza...spero di essere stato utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco il 24 senza lavori mi sembra eccessivo...poi devo usarlo per fare casa-ufficio tenendo consumi-prestazioni a livelli di compromesso accettabile...

 

il 19 è senza dubbio una scelta buona ma perchè rendesse per me ci andrebbe una espa e rapporti adeguati.

 

ma si sa che nelle elaborazioni " a metà" ci si deve tanto accontentare e soprattutto non pretendere l'eccellenza...quando per primi non la si cerca lasciando a metà i lavori...

 

che comunque vada mooooolto + del dr e del pinasco è certo.... :twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ecco il 24 senza lavori mi sembra eccessivo...poi devo usarlo per fare casa-ufficio tenendo consumi-prestazioni a livelli di compromesso accettabile...

 

il 19 è senza dubbio una scelta buona ma perchè rendesse per me ci andrebbe una espa e rapporti adeguati.

 

ma si sa che nelle elaborazioni " a metà" ci si deve tanto accontentare e soprattutto non pretendere l'eccellenza...quando per primi non la si cerca lasciando a metà i lavori...

 

che comunque vada mooooolto + del dr e del pinasco è certo.... :twisted:

si forse un 21 ma io parlavo della mia esperienbza su ape...ed è veramente un bel clinidro :1 ... quanso lo rifasi un po' e ci accopi una espa buona da veramente belle soddisfazioni...anche su ape...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...