+ IME Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 ave! allora nel week ho messo su l'85 polini con 19 sulla mia hp... il dr l'ho venduto a un tale che ne cercava uno usato per l'ape..e tanto che avevo l'85 nuovo regalato ho fatto che metterlo su setting del 19: max 82 min 45 starter 60 filtro originale sito plus come marmotta rapporti con pignoncino da 16 pinasco candela consigliata da polini bosch l78c anticipo orginale la vespa va e ha una coppia "mostruosa" per essere un cilindro comunque piccolo..vien su di gas... PROBLEMINO: in rilascio sta un pelo su..ma non come se tirasse aria.....scende subito...pero' poi non tiene bene il minimo...nel senso che va a morire un po'...ma se alzo il minimo poi è troppo alto.. la vite laterale è a -2,5 giri..standard... ripeto che è in rilascio...ma solo per pochissimi secondi ho guardato che il filo non rimanesse incastratoma è ok....la ghigliottina scorre..anche il bilancere della ghigliottina torna.....ok..comunque il 19 è nuovo di scatola..getti puliti... IDEE? sarà mica il getto minimo: troppo piccolo o troppo grosso? se a qualcuno viene una idea.... grazie Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 27 Autore Share Inviata 2010 Aprile 27 nessuno? oddio.... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 27 Share Inviata 2010 Aprile 27 La, come la chiami tu, "vite laterale" invece che i 2,5 giri "standard" hai provato a svitarla un altro mezzo giro?? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 28 Autore Share Inviata 2010 Aprile 28 si non è come la chiamo io...è la vite del circuito del minimo..lo so...era x capirsi..si provato ma poi è troppo grasso... comunque inspiegabilmente oggi è ok...e non tocco + nulla...sulla vespa è cosi'..se va non toccare.... si vede che doveva "farsi"... comunque ritengo che il 19 sull'85 senza una espa sia un po' troppo...inevitabilmente ci sono delle diseconomie... avrei anche una semi espa ma poi in centro città temo lo sgamo...del resto con le vespe vere è cosi'...FOLLIA E IMPROVVISAZIONE!!! pero' ha coppia de vendere..rispetto al dr è tutto un altro pianeta...oltrechè di fattura anni luce superiore.. non ho provato il pinasco ma il polini è davvero performante... comunque vi tengo aggiornati sul "RODAGGIO"...diciamo cosi'... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 28 Share Inviata 2010 Aprile 28 il 19 non è grande,lo montavo col 75,sul quale ho provato anche un 24,e se li carburi per bene vanno da d.io...... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 si ma x carburare un 19 non hai tante possibilità...giochi sui getti ma fino ad un certo punto...poi dipende dalla marmitta....se fai lavori di fino come raccordatura...ecc ecc io l'ho messo p&p... cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...? sono certo che con una espa o una prometta andrebbe meglio...ma non mi è fisicamente possibile montarla... per ora mi accontento... so benissimo che le elaborazioni andrebbero fatte dalla a alla z...è e sarà sempre cosi'... ma ci vuole tempo-capacità senno' ti accontenti e magari cerchi di ottenere un compromesso decente... comunque l'85 è un cilindro particolare... va capito e apprezzato per quello che dà..coppia..coppia...coppia... di certo per una vespa è meglio un buon 75 o un 102.... ma l'85 mi piace... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 si ma x carburare un 19 non hai tante possibilità...giochi sui getti ma fino ad un certo punto...poi dipende dalla marmitta....se fai lavori di fino come raccordatura...ecc ecc io l'ho messo p&p... cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...? sono certo che con una espa o una prometta andrebbe meglio...ma non mi è fisicamente possibile montarla... per ora mi accontento... so benissimo che le elaborazioni andrebbero fatte dalla a alla z...è e sarà sempre cosi'... ma ci vuole tempo-capacità senno' ti accontenti e magari cerchi di ottenere un compromesso decente... comunque l'85 è un cilindro particolare... va capito e apprezzato per quello che dà..coppia..coppia...coppia... di certo per una vespa è meglio un buon 75 o un 102.... ma l'85 mi piace... Provalo in c.51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...? era un 75 polini base con i travasi un pò lavoricchiati....col 24 frullava bene molto corposo di erogazione... se il 24 ti sembra grandicello,dexter racing sul 102 rms (copia del dr) voleva montare un 36!!!! :shock: Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 si ma x carburare un 19 non hai tante possibilità...giochi sui getti ma fino ad un certo punto...poi dipende dalla marmitta....se fai lavori di fino come raccordatura...ecc ecc io l'ho messo p&p... cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...? sono certo che con una espa o una prometta andrebbe meglio...ma non mi è fisicamente possibile montarla... per ora mi accontento... so benissimo che le elaborazioni andrebbero fatte dalla a alla z...è e sarà sempre cosi'... ma ci vuole tempo-capacità senno' ti accontenti e magari cerchi di ottenere un compromesso decente... comunque l'85 è un cilindro particolare... va capito e apprezzato per quello che dà..coppia..coppia...coppia... di certo per una vespa è meglio un buon 75 o un 102.... ma l'85 mi piace... Provalo in c.51 ehhhhh già cosi' a metterlo su ho impoegato un pomeriggio intervallando olio..grasso e latte in polvere.... si si xkè la seconda padrona di casa (= mia moglie) mi ha estrorto che io giocavo con la vespa ma almeno 2 poppate le avrei date alla prima padrona di casa (= la neonata)!! anzi ti diro' che come sono fuso in sto periodo è un miracolo che funzioni Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 cavolo un 24 col 75....era lavorato? o era quello per l'hp che è molto performante...? era un 75 polini base con i travasi un pò lavoricchiati....col 24 frullava bene molto corposo di erogazione... se il 24 ti sembra grandicello,dexter racing sul 102 rms (copia del dr) voleva montare un 36!!!! :shock: e perchè non un doppio corpo??? Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 IME guarda che un 19 non è affatto piccolo. che stai a dire? ci giravo con il 50 2t con il 19 e il padellino, in salita qualcosina faceva. guarda che non c'è un carburatore grande o uno piccolo, stà tutto a quanto vuoi consumare e al capo di ognuno. resta il fatto che io su un 85cc ci vedrei bene un phbl22. io stesso ho provato un 75cc con un 28 per un accensione sul cavalletto. ma al montaggio definitivo montai un 25 quindi non è che son calato di molto e dovevi sentire come frullava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 dipende sempre dal tipo di cilindro.. ci sono dei 50ini con travaseria che digerisce tutto.... l'85 è nato per ape...fasi bassissime..solo coppia..del resto è da tiro... chi lo mette sull'ape ha di serie il 18-16..ma è appunto un'ape con rapporti e finalità molto diverse dalla vespa... sono d'accordo con te che con raccordatura..espansione..rapporti tutto fatto a modino il 19 è fin piccolo..ma se lo monti di scatola senza cambiare nient'altro dico che ti dà quel quid in + giusto nello spunto ma non rende - ovviamente - a dovere... in + consuma decisamente di + infatti anche alla SIP consigliano un 16-16 con rapporti adeguati e sito banana ritengo giusto compromesso tra prestazioni e consumi poi mi ricordo pure io ai tempi dei "tuboni" degli 80 con il 24 o il 28 e la promazza dorata... altrochè se lo ricordo... avevo prorpio un amico soprannominato "80" perchè sull'OXFORD aveva un 80 con 28 e proma ecc ecc che poi un 85 digerisca anche carb + grossi del 19 è chiaro..ma dipende uso che ne fai... nel quotidiano per me il 16 è ideale...ma avevo il 19..o il 16-12 di serie..e con il polini non me la sono sentita di "affamarlo" col misero 16-12 Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 @ IME..... se ne hai la possibilita' monta un PHBG, carburalo a modino, e con un filo di gas ci fai quello che vuoi...non e' che vada piu' forte hee! , ma va meglio e parzializzi il gas quando ti serve(ha lo spillo) ....... altra cosa, quando cambi padella,monta la sito plus del PK125 con la tua curva in ferro del collettore.......se il motore ha qualche giro in piu' da darti, con questa li prendi tranquillamente......... ovviamente opinione personale ..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 per il carburo non ho tempo-possibilità di recuperarlo... per la padella.. ecco questo già mi sembra + semplice.. ora ho sito-plus con gomito non a 45 gradi ma quello apposta della plus...pero' plus per il 50... appena riesco cerco una plus per il 125..... ma come attacco al braccio del carter è uguale? ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 l' attaco al braccio del carter e' lo stesso........comunque, la differenza che balza all'occhio tra 50 e 125 e'il collettore divergente su quella del 125 Uploaded with ImageShack.us su quella del 50 il collettore ha il tubo di diamerto costante(come la padella della special) magari hai gia la "plus" del 125...dacci un ochio........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 ah non so cosa è..la comprai usata...comunque se guardi i disegni tecnici delle 2 sono proprio uguali...ma uguali uguali...scaricati dalla Sito... magari sono diverse internamente...50 e 125... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 nooo,...non sono uguali, questa e' del 50 Uploaded with ImageShack.us guarda il collettore,.......(altro aspetto...,questa del 50 ha la pancia piu' piccola) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 eh ammore... la prima è plus... la seconda è normale... io parlo delle plus... 50 cod 0250 125 cod 0251 è li che sono uguali... look... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 eh ammore... la prima è plus... la seconda è normale... io parlo delle plus... 50 cod 0250 125 cod 0251 è li che sono uguali... look... perfetto,......fai come non abbia detto niente,PK.XL.HP 50-125 hanno unificato il tutto,cambia solo la curva del collettore-attacco cilindro........... prima, quella per il 50 era la 0234 da quel che ricordo..... ...ammore mio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 eh tutta sapienza divulgata.... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 è sbocciato un nuovo amore tra padelle,carburelli,e cilindri congratulations Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Aprile 29 Autore Share Inviata 2010 Aprile 29 eh no io sono già sposato e pure neo-papà..poi fosse almeno un figone Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Maggio 1 Share Inviata 2010 Maggio 1 il polini va da colui_il_quale.....IME motaci un bel 24.... io sull'ape lo ho e adesso sto aspettando il mio bel 26... perchè col 24 non gira ancora benone come mertimma monta pure la padella ma occhi che murerà.... io lo ho rifasato e va da colui_il_quale...occhio che se non stringi bene la testa si imbarca...e anche occhio alle prime tirate.... se non sislega bene rischi la scladta allo scarico.... almenoi questa è la mia esperienza...spero di essere stato utile... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2010 Maggio 3 Autore Share Inviata 2010 Maggio 3 si ecco il 24 senza lavori mi sembra eccessivo...poi devo usarlo per fare casa-ufficio tenendo consumi-prestazioni a livelli di compromesso accettabile... il 19 è senza dubbio una scelta buona ma perchè rendesse per me ci andrebbe una espa e rapporti adeguati. ma si sa che nelle elaborazioni " a metà" ci si deve tanto accontentare e soprattutto non pretendere l'eccellenza...quando per primi non la si cerca lasciando a metà i lavori... che comunque vada mooooolto + del dr e del pinasco è certo.... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 si ecco il 24 senza lavori mi sembra eccessivo...poi devo usarlo per fare casa-ufficio tenendo consumi-prestazioni a livelli di compromesso accettabile... il 19 è senza dubbio una scelta buona ma perchè rendesse per me ci andrebbe una espa e rapporti adeguati. ma si sa che nelle elaborazioni " a metà" ci si deve tanto accontentare e soprattutto non pretendere l'eccellenza...quando per primi non la si cerca lasciando a metà i lavori... che comunque vada mooooolto + del dr e del pinasco è certo.... si forse un 21 ma io parlavo della mia esperienbza su ape...ed è veramente un bel clinidro ... quanso lo rifasi un po' e ci accopi una espa buona da veramente belle soddisfazioni...anche su ape... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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