Vai al contenuto

Il ritorno del polini !


Messaggi consigliati

Bene, finalmente ho finito il polini !!dopo praticamente 5 mesi di vespa smontata, oggi è andato in moto ! ancora la carburazione è da fare, ma non c'è male ! vi metto un pò di foto intanto.. domani farò un breve video magari !

dscn1163m.jpg

dscn1166f.jpg

dscn1165w.jpg

dscn1164j.jpg

 

è un pò impolverata.. comunque avevo fatto anche foto al blocco prima di montarlo ma mi è saltata la scheda ! quindi niente !

la configurazione è polini rifasato a valvola ( ovviamente :lol: ) ,mia nuova marmitta (che è un pò da silenziare) , PHSB 36, accensione ducati con ventola parmakit.

E' (quasi) pronta per Trecasali ! poi farò anche un paio di bancate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulita e lineare come piace a me, la marmitta cosa è ?

La soluzione della cassetta come cavalletto provvisorio è troppo forte ! Anche io la adotto (ma io uso la cassetta per la raccolta delle olive, mentre la tua è per la raccolta dell' uva ! :-D )

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah è il mio cavalletto ufficiale ! le dimensioni sono perfette !! comunque la marmitta l'ho fatta io.. dopo vari progetti questa è la definitiva ! e sembra vada bene..domani vi so dire meglio. comunque mi dispiace di non avere nemmeno una foto del blocco aperto ! ancora mancano piccoli particolari al telaio..come pedane, scritte e soprattutto cavalletto :-D ma sono la meno. campana 24 / 72 con poarastrappi artigianale che sembra regga egregiamente !

 

ah,poi albero mazzucchelli saldato, pistone 57,4 vertex in vari punti rivisto e raccordato, cilindro con nuovo imbocco scarico e saldature lato travasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!!!caspita il 36 sul polinone....mi piacerebbe provarlo anche sul mio rifasato...

ma dalla marma sei partito da qualche base???

scusa se te lo chiedo,anch'io mi sono cimentato nella costruzione di un parastrappi artigianale,ma che tipo di molle hai messo?te lo chiedo,perchè come molle "commerciali",di fattura,sono molto simili alle originali!grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione tm !! devo farmelo fare :lol: ringrazio tm pubblicamente perchè ha avuto la pazienza di ascoltarmi e di farmi una piastra perfetta :B

 

@ fichetti : ei ciao ! si finalmente è pronta !!mah, con i cavalli non saprei sinceramente.. di certo sono saliti !!! :D non saprei quantificare però..io ho un obbiettivo ma non rivelo finchè non la testiamo sul banco !

 

domani video ! oggi gli anziani dei colli mi hanno mandato a quel paese già abbastanza :mrgreen: vi faccio anche due foto della marmitta..

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io !! ;-)

 

per il parastrappi ho fatto un pò un mix.. ho utilizzato le molle e i piattelli che danno nel kit di revisione. poi per non far aprire i parastrappi ho aggiunto delle rondelle e chiuso tutto con viti saldate. dopo varie prove ci sono stato negli spazi e dovrebbe tenere ! parastrappi rinforzato economico :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...