+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 ciao ragazzi, sto ultimando i lavori con l'm1l e mi surando lo squish con la guarnizione da 0.2 mm, ho un valore di squish pari a 1.2 mm......come mai è così alto?sulle istruzioni c'era scritto di portarlo a 0.9mm........e stò già usando la guarnizione più sottile del kit......non ditemi che devo spianare qualcosa... Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 ciao ricky ank io ho il blocco tutto quattrini e x montarlo ho dovuto far sbassare il piano appoggio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 13 Autore Share Inviata 2010 Aprile 13 ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero oppure puoi far sbassare la testa di qlk decimo se non vuoi riaprire tutto xo così facendo alzi ank le luci...vedi te come fare..secondo un mio parere è un pò altino come valore comunque.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 Dipende tutto dai carter. il basamento non è alto uguale in tutti i carter, ti conviene, abbassare la testa nella parte dove si appoggia al cilindro ( senza toccare la camera) così abbassi lo squish, le fasi restano invariate! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 13 Autore Share Inviata 2010 Aprile 13 in genere questi lavori si fanno in rettifica? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 in genere questi lavori si fanno in rettifica? Si, assicurati dello squish attuale PER BENE e poi spiana di qualche decimo Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 13 Autore Share Inviata 2010 Aprile 13 ok fino a qui ci siamo.....ma poi quanto dovrò chiudere là testa definitivamente mettendo la loctite 510 come da istrizioni, lo squish si alza ancora? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ photografo Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 no la loctite non aumenta lo spessore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 13 Autore Share Inviata 2010 Aprile 13 ma scusa, se io la applico nel bordo di tenuta tra clindro e testa, quel materiale avrà un ingombro secondo me...... Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 ma scusa, se io la applico nel bordo di tenuta tra clindro e testa, quel materiale avrà un ingombro secondo me...... si ma non rilevante, se vuoi provare serra la testa con la loctite misura lo squish Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 13 Autore Share Inviata 2010 Aprile 13 ok, se è trascurabile và bene........ se volete vedere qualche foto del lavoro andate qui http://www.facebook.com/profile.php?ref ... 1610175692 ah non guardate le viti dello statore....ora le ho cambiate.....a breve si avranno anche le foto della raccordatura che ho sul cell e col culo che ho io ho perso il cavetto....... Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero oppure puoi far sbassare la testa di qlk decimo se non vuoi riaprire tutto xo così facendo alzi ank le luci...vedi te come fare..secondo un mio parere è un pò altino come valore comunque.. scusa?! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 13 Share Inviata 2010 Aprile 13 ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero oppure puoi far sbassare la testa di qlk decimo se non vuoi riaprire tutto xo così facendo alzi ank le luci...vedi te come fare..secondo un mio parere è un pò altino come valore comunque.. scusa?! ho visto ora la gaffe..pardon Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 non stare a diventare matto con torniture ecc ecc togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo. le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero? Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Aprile 14 Share Inviata 2010 Aprile 14 Dipende tutto dai carter. il basamento non è alto uguale in tutti i carter, ti conviene, abbassare la testa nella parte dove si appoggia al cilindro ( senza toccare la camera) così abbassi lo squish, le fasi restano invariate! Quasi invariate.. circa un grado di differenza c'è, sullo scarico ricordate che 1 mm sono 4° mentre sull'aspirazione 1 mm sono 6°. Se proprio volesse tenerle invariate dovrebbe o spianare il carter o fresare l'appoggio del cilindro sul piano. Comunque la penso come Negres, se sul piano è stata cavata la mezzaluna senza lasciarne bave metti solo pastarossa e monta tutto così. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 14 Autore Share Inviata 2010 Aprile 14 negres lo squish l'ho misurato in tutta la sua lunghezza.......comunque ora ho risolto tutto al posto della guarnizione ho messo la loctite 510 (sigillaflange), e lo stesso è stato fatto tra cilindro e testa. e magicamente lo squish è arrivato a 1 mm preciso. Grazie negres se non c'eri tu ero già andato in rettifica a far amputare un pezzo di testa si mettere la pasta tra carter e cilindro proprio non mi era saltato in mente....... Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 18 Autore Share Inviata 2010 Aprile 18 tra pochi giorni effettuerò la prima accensione......su un m1l 09 quanti km di rodaggio bisogna fare? devo anche aumentare la percentuale di olio nella miscela? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 18 Share Inviata 2010 Aprile 18 Dipende tutto dai carter. il basamento non è alto uguale in tutti i carter, ti conviene, abbassare la testa nella parte dove si appoggia al cilindro ( senza toccare la camera) così abbassi lo squish, le fasi restano invariate! Quasi invariate.. circa un grado di differenza c'è, sullo scarico ricordate che 1 mm sono 4° mentre sull'aspirazione 1 mm sono 6°. Se proprio volesse tenerle invariate dovrebbe o spianare il carter o fresare l'appoggio del cilindro sul piano. Comunque la penso come Negres, se sul piano è stata cavata la mezzaluna senza lasciarne bave metti solo pastarossa e monta tutto così. scusa scusa????? se partiamo dal presupposto di avere il bordo del cielo del pistone a filo coi travasi le fasature le cambi propio spianando i carter o tornendo sotto il cilindro,così facendo le abbassi. tu puoi avere anche la testa con 2km di squish e le fasi restano sempre quelle,la testa non centra niente con le fasature del gt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 Eh no, qui la differenza l'ha fatto la piaggio, mica quattrini: cilindri vengono fresati sul piano testa in modo che, montati con la loro testa senza nessuno spessore tra testa e cilindro e con uno squish come da indicazione diano le fasature come da indicazione. Regolandoti con le guarnizioni diverse arrivi allo squish desiderato che ti dà appunto le fasature dichiarate. Ora i carter non sono tutti uguali, quello del nostro amico è come se avesse una "basetta incorporata" cioè la piaggio l'ha fresato troppo alto. Se per arrivare allo squish corretto lavorasse in alto, cioè o il piano superiore o la testa, le fasi verrebbero alzate; ne più ne meno della ormai classica operazione di basettare sotto e tornire sopra che si fa sui polini. Che poi la differenza sia talmente poca da essere ininfluente, ok siamo d'accordo. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Aprile 19 Autore Share Inviata 2010 Aprile 19 al di là di ciò, quanti km di rodaggio bisogna fare? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 Eh no, qui la differenza l'ha fatto la piaggio, mica quattrini: cilindri vengono fresati sul piano testa in modo che, montati con la loro testa senza nessuno spessore tra testa e cilindro e con uno squish come da indicazione diano le fasature come da indicazione. Regolandoti con le guarnizioni diverse arrivi allo squish desiderato che ti dà appunto le fasature dichiarate.Ora i carter non sono tutti uguali, quello del nostro amico è come se avesse una "basetta incorporata" cioè la piaggio l'ha fresato troppo alto. Se per arrivare allo squish corretto lavorasse in alto, cioè o il piano superiore o la testa, le fasi verrebbero alzate; ne più ne meno della ormai classica operazione di basettare sotto e tornire sopra che si fa sui polini. Che poi la differenza sia talmente poca da essere ininfluente, ok siamo d'accordo. ma io ho detto infatti partendo dal presupposto di avere il pistone al pmi a filo dei travasi...comunque anche come dici tu è giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ crt Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 non stare a diventare matto con torniture ecc ecctogli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo. le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero? stesso problema anche a me montando un m1L con guarnizione da 0.3mm...squish 1,2...siccome non mi fido a togliere la guarnizione da sotto il cilindro se lo lascio così il motore non rende come dovrebbe? Quota buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2011 Febbraio 14 Share Inviata 2011 Febbraio 14 non stare a diventare matto con torniture ecc ecctogli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo. le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero? 13 Nm spero!Altrimenti ti sfiata alla prima accensione....O sbaglio io? Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 al di là di ciò, quanti km di rodaggio bisogna fare? fai un bel rodaggio con miscela al 4-5% cerca di avere una carburazione grassoccia in alto per i primi 15litri di miscela cerca di non tirare troppo il motore nei primi litri. controlla bene l'anticipo dell'accensione e che non il motore non prenda aria da paraoli o altre cose non ok. usandolo, un po alla volta sentirai che inizierà a "slegarsi" nel senso che diventerà sempre più reattivo. non pensare che con un olio buono di fare la miscela al 2% perchè non ne risentirebbe il cilindro, ma l'albero sì.. quindi fatto il rodaggio falla sempre come minimo al 3% o poco di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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