Vai al contenuto

serraggio m1l 09


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, sto ultimando i lavori con l'm1l e mi surando lo squish con la guarnizione da 0.2 mm, ho un valore di squish pari a 1.2 mm......come mai è così alto?sulle istruzioni c'era scritto di portarlo a 0.9mm........e stò già usando la guarnizione più sottile del kit......non ditemi che devo spianare qualcosa...

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero

oppure puoi far sbassare la testa di qlk decimo se non vuoi riaprire tutto xo così facendo alzi ank le luci...vedi te come fare..secondo un mio parere è un pò altino come valore comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dai carter.

il basamento non è alto uguale in tutti i carter,

ti conviene, abbassare la testa nella parte dove si appoggia al cilindro ( senza toccare la camera) così abbassi lo squish, le fasi restano invariate!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fino a qui ci siamo.....ma poi quanto dovrò chiudere là testa definitivamente mettendo la loctite 510 come da istrizioni, lo squish si alza ancora?

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, se io la applico nel bordo di tenuta tra clindro e testa, quel materiale avrà un ingombro secondo me......

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, se è trascurabile và bene........

se volete vedere qualche foto del lavoro andate qui http://www.facebook.com/profile.php?ref ... 1610175692 ah non guardate le viti dello statore....ora le ho cambiate.....a breve si avranno anche le foto della raccordatura che ho sul cell e col culo che ho io ho perso il cavetto.......

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero

oppure puoi far sbassare la testa di qlk decimo se non vuoi riaprire tutto xo così facendo alzi ank le luci...vedi te come fare..secondo un mio parere è un pò altino come valore comunque..

 

 

scusa?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena chiuso tutto......non ho intenzione di aprire proprio adesso che arriva l'estate.....prendero una guarnizione da un decimo e così avrò uno squish di 1.1 mm.......ma comunque è strambo che sia così alto, penso che dipenda dalla sede dei cuscinetti dell'albero
:mrgreen:

oppure puoi far sbassare la testa di qlk decimo se non vuoi riaprire tutto xo così facendo alzi ank le luci...vedi te come fare..secondo un mio parere è un pò altino come valore comunque..

 

 

scusa?!

ho visto ora la gaffe..pardon :mrgreen::mrgreen::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non stare a diventare matto con torniture ecc ecc

togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo.

le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm

 

 

I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota ;-)

volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero?

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dai carter.

il basamento non è alto uguale in tutti i carter,

ti conviene, abbassare la testa nella parte dove si appoggia al cilindro ( senza toccare la camera) così abbassi lo squish, le fasi restano invariate!

Quasi invariate.. circa un grado di differenza c'è, sullo scarico ricordate che 1 mm sono 4° mentre sull'aspirazione 1 mm sono 6°.

Se proprio volesse tenerle invariate dovrebbe o spianare il carter o fresare l'appoggio del cilindro sul piano.

 

Comunque la penso come Negres, se sul piano è stata cavata la mezzaluna senza lasciarne bave metti solo pastarossa e monta tutto così.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

negres lo squish l'ho misurato in tutta la sua lunghezza.......comunque ora ho risolto tutto al posto della guarnizione ho messo la loctite 510 (sigillaflange), e lo stesso è stato fatto tra cilindro e testa.

e magicamente lo squish è arrivato a 1 mm preciso.

Grazie negres se non c'eri tu ero già andato in rettifica a far amputare un pezzo di testa :M

si mettere la pasta tra carter e cilindro proprio non mi era saltato in mente.......

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra pochi giorni effettuerò la prima accensione......su un m1l 09 quanti km di rodaggio bisogna fare? devo anche aumentare la percentuale di olio nella miscela?

la mia vespa è frizzante

 

INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!!

RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende tutto dai carter.

il basamento non è alto uguale in tutti i carter,

ti conviene, abbassare la testa nella parte dove si appoggia al cilindro ( senza toccare la camera) così abbassi lo squish, le fasi restano invariate!

Quasi invariate.. circa un grado di differenza c'è, sullo scarico ricordate che 1 mm sono 4° mentre sull'aspirazione 1 mm sono 6°.

Se proprio volesse tenerle invariate dovrebbe o spianare il carter o fresare l'appoggio del cilindro sul piano.

Comunque la penso come Negres, se sul piano è stata cavata la mezzaluna senza lasciarne bave metti solo pastarossa e monta tutto così.

scusa scusa?????

se partiamo dal presupposto di avere il bordo del cielo del pistone a filo coi travasi le fasature le cambi propio spianando i carter o tornendo sotto il cilindro,così facendo le abbassi.

tu puoi avere anche la testa con 2km di squish e le fasi restano sempre quelle,la testa non centra niente con le fasature del gt

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, qui la differenza l'ha fatto la piaggio, mica quattrini: cilindri vengono fresati sul piano testa in modo che, montati con la loro testa senza nessuno spessore tra testa e cilindro e con uno squish come da indicazione diano le fasature come da indicazione. Regolandoti con le guarnizioni diverse arrivi allo squish desiderato che ti dà appunto le fasature dichiarate.

Ora i carter non sono tutti uguali, quello del nostro amico è come se avesse una "basetta incorporata" cioè la piaggio l'ha fresato troppo alto. Se per arrivare allo squish corretto lavorasse in alto, cioè o il piano superiore o la testa, le fasi verrebbero alzate; ne più ne meno della ormai classica operazione di basettare sotto e tornire sopra che si fa sui polini.

 

Che poi la differenza sia talmente poca da essere ininfluente, ok siamo d'accordo.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no, qui la differenza l'ha fatto la piaggio, mica quattrini: cilindri vengono fresati sul piano testa in modo che, montati con la loro testa senza nessuno spessore tra testa e cilindro e con uno squish come da indicazione diano le fasature come da indicazione. Regolandoti con le guarnizioni diverse arrivi allo squish desiderato che ti dà appunto le fasature dichiarate.

Ora i carter non sono tutti uguali, quello del nostro amico è come se avesse una "basetta incorporata" cioè la piaggio l'ha fresato troppo alto. Se per arrivare allo squish corretto lavorasse in alto, cioè o il piano superiore o la testa, le fasi verrebbero alzate; ne più ne meno della ormai classica operazione di basettare sotto e tornire sopra che si fa sui polini.

 

Che poi la differenza sia talmente poca da essere ininfluente, ok siamo d'accordo.

:B

ma io ho detto infatti partendo dal presupposto di avere il pistone al pmi a filo dei travasi...comunque anche come dici tu è giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
non stare a diventare matto con torniture ecc ecc

togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo.

le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm

 

 

I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota ;-)

volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero?

 

stesso problema anche a me montando un m1L con guarnizione da 0.3mm...squish 1,2...siccome non mi fido a togliere la guarnizione da sotto il cilindro se lo lascio così il motore non rende come dovrebbe?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

non stare a diventare matto con torniture ecc ecc

togli la guarnizione e monti in cilindro con un filo di pasta in base avrai lo squisc a 1 ottimo.

le viti in testa si serrano a croce ad 1,3 Nm

 

 

I carter non sono tutti uguali ci sono quelli come il tuo e quelli che ce ne devi mettere 2 di guarnizioni per andare in quota ;-)

volevo fare una precisazione lo squisc si misura con filo di stagno lungo come il diametro e non solo da una parte, non hai fatto così vero?

 

13 Nm spero!Altrimenti ti sfiata alla prima accensione....O sbaglio io?

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là di ciò, quanti km di rodaggio bisogna fare?

 

fai un bel rodaggio con miscela al 4-5%

cerca di avere una carburazione grassoccia in alto per i primi 15litri di miscela

cerca di non tirare troppo il motore nei primi litri.

controlla bene l'anticipo dell'accensione e che non il motore non prenda aria da paraoli o altre cose non ok.

usandolo, un po alla volta sentirai che inizierà a "slegarsi" nel senso che diventerà sempre più reattivo.

 

non pensare che con un olio buono di fare la miscela al 2% perchè non ne risentirebbe il cilindro, ma l'albero sì..

quindi fatto il rodaggio falla sempre come minimo al 3% o poco di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...