+ jun25 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 ragazzi ieri è sorto un piccolo problema alla mia vespa hp... monto la frizione della special(monomolla) ma appena la metto sotto sforzo slitta... adesso la apro e monto la molla rinforzata... xò avendo anche una frizza originale hp(a 6 molle) voi quale dite mi conviene montare? che differenze ci sono tra la frizza special e quella hp? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 anchio e da 2 anni che ho questo problema, nonostante abbia una frizione a 4 dischi con molla rinforzata slitta. in un primo periodo pensavo fosse colpa della frizione che già quando la montai era vecchia e un pò consumata, poi ho comprato una surflex rinforzata 4 dischi, e dopo circa 500 km ha iniziato a slittare nuovamente. Adesso penso sia per colpa dell'olio troppo fluido quindi mi sono comprato l' 80w90 minerale. Bo... questa è la mia ipotesi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ miniturb Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 Se provi a cercare ci sono altre discussioni dove viene trattato il problema frizione... Ti conviene postare li, invece che aprire un altra discussione uguale. Comunque, come l'hai montata e che olio hai utilizzato? Quota TeamScomed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 dovrebbe essere olio 15w40... Dovrebbe... Xò non lo ricordo xké è stato più di un anno fa... È montata con 4 dischi e molla originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ls_29 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 prova a combiare olio è un pò troppo liquido quello che usi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 anchio e da 2 anni che ho questo problema, nonostante abbia una frizione a 4 dischi con molla rinforzata slitta.in un primo periodo pensavo fosse colpa della frizione che già quando la montai era vecchia e un pò consumata, poi ho comprato una surflex rinforzata 4 dischi, e dopo circa 500 km ha iniziato a slittare nuovamente. Adesso penso sia per colpa dell'olio troppo fluido quindi mi sono comprato l' 80w90 minerale. Bo... questa è la mia ipotesi metti questo risolverai! il 15W40 la fa slittare! (testato) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 ok grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 comunque sia a me non piace la soluzione dell'allungare la molla per farla tenere di piu..si snerva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 comunque sia a me non piace la soluzione dell'allungare la molla per farla tenere di piu..si snerva quoto! se volette farla tenere di più,potete interporre uno spessore tra molla e castelletto.... e sempre olio MINERALE,col sintetico ci fai un paio di partenze,e dopo ti sembra un frullino........ Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 non metterei spessori, una buona molla e dei buoni dischi/infradischi, e vedrai che tiene se la setti per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 ciao kit HP 12 molle...ti dura x sempre...io ci farevo girare uno zirri MR 2000...nella sezione 121cc ho scritto tutto... il fatto che slittino cari ragazzi non è l'olio ma sono le varie parti che lavorano male 90% le molle o sono montate male o sono storte (già di fabbrica...) nel 130 polini che abbiamo fatto abbiamo su una frizione DR MONOMOLLA tiene e stacca perfettamente l'olio è un semisintetico 10W40 o se siamo spocchiosi (in termini economici) usiamo il top (silkolene) che è un 15W50 (olio di motociclette x intenderci) saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 ok domani comprò le molle rinforzate... Voglio rimettere la frizione hp... Comprò le molle rinforzate x quella e metto i dischi nuovi e a che ci sono cambio l'olio che ne dite? Ho controllato e c'è olio 10w40 e ho l'80w90... Lo cambio? O lascio il 10w40? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 ok domani comprò le molle rinforzate... Voglio rimettere la frizione hp... Comprò le molle rinforzate x quella e metto i dischi nuovi e a che ci sono cambio l'olio che ne dite? Ho controllato e c'è olio 10w40 e ho l'80w90... Lo cambio? O lascio il 10w40? l'80W90 è per differenziali di camion e roba varia io mi ci trovo bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 mi hanno detto xò che il cambio diventa più duro... È vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 mi hanno detto xò che il cambio diventa più duro... È vero? a freddo non entra la quarta dopo 3 minuti (e dico 3 minuti) va che è una meravigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 8 Autore Share Inviata 2010 Aprile 8 ah... Vedremo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 il kit 12 molle è completo visto che sei di PA vai da Cataldi in via Oreto che lui lo tiene...dovremmo essere sui 15 euro x l'olio....fai tu...80W90 mi pare eccessivo... ciao Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 9 Autore Share Inviata 2010 Aprile 9 anche tu un compaesano? l'olio 80w90 a casa ce l'ho ma mi sa che lascio il 10w40... quanto costa la frizione 12 molle? ci vogliono altre modifiche x montarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 jun lo vuoi un consiglio??vai a trovare vicio tu che ne hai la possibilita hai molte cose da imparare da lui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 9 Autore Share Inviata 2010 Aprile 9 jun lo vuoi un consiglio??vai a trovare vicio tu che ne hai la possibilitahai molte cose da imparare da lui vediamo se è possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 mi hanno detto xò che il cambio diventa più duro... È vero? a freddo non entra la quarta dopo 3 minuti (e dico 3 minuti) va che è una meravigli questa è nuova...me la spieghi visto che io l'80-90 non l'ho mai usato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 mi hanno detto xò che il cambio diventa più duro... È vero? a freddo non entra la quarta dopo 3 minuti (e dico 3 minuti) va che è una meravigli questa è nuova...me la spieghi visto che io l'80-90 non l'ho mai usato?? non lo so, possibile che sia la crocera usurata, ma a freddo le marce non mi entrano perfettamente.. io ho cambiato l'olio e registrato la frizione 400 km fa.. ho un cambio monofilo della vespa V Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jun25 Inviata 2010 Aprile 9 Autore Share Inviata 2010 Aprile 9 io ho chiesto a mio cugino che è meccanico e mi ha detto che con l'80w90 diventa il cambio duro... Mah... Qualcun'altro che sa dirmi se è vero o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 io ho chiesto a mio cugino che è meccanico e mi ha detto che con l'80w90 diventa il cambio duro... Mah... Qualcun'altro che sa dirmi se è vero o no? a me va bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 io ho chiesto a mio cugino che è meccanico e mi ha detto che con l'80w90 diventa il cambio duro... Mah... Qualcun'altro che sa dirmi se è vero o no? a me va bene.. a me anche! le marce entrano tutte! =) ti consiglio comunque di cambiarlo! l' altro lo conservi! non ti preoccupare! in caso ti fai i muscoli... hahahahahahahahahahha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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