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problema 132 malossi


Ospite iRIZZO

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da poco la vespa andava sempre come se qualcuno girasse la chiave continuamente...scoppiettava tanto che la proma si è tolta dal collettore...

così ho cambiato lo statore a puntine con uno elettronico pk-s .

 

la vespa continua a scoppiettare e fare fumo anche se carburato giusto...

pensavo che fosse da mettere in fase ma ieri ho fatto un mucchio di prove ma va sempre uguale ...

 

prima ho pulito il carburatore e l'ho accesa , è andata bene x 30 secondi poi ha ricominciato a scoppiettare ....

 

posto una foto dello statore così mi date una mano con la fase che deve essere 17° prima del PMS .

06042010478.th.jpg

 

 

la configurazione è 132 malossi a valvola

albero originale :x

valvola allungata di 2 mm

27/69

frizza 4 dischi

e proma...

 

idee su come risolvere il problema ?

 

 

grazie a tutti quelli che risponderanno :B

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hai provato a scollegare i cavi che vanno all'impianto elettrico e tenuto solo quelli della centralina?

 

ho provato a togliere il rosso che sarebbe lo spegnimento , ma il problema persiste ...

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staccali propio tutti per sicurezza,comunque se cambiando accensione il problema non scompare devi cercare altrove,il carburatore se dopo pulito è andato per 30 secondi forse il problema è da cercare li,controlla che esca bene benzina dal rubinetto e che non ci sia qualche ostruzione nel tubo

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A meno che a te non succedano miracoli , lo statore elettronico Pk-s 4 poli non funziona con il volano special , provato di persona (chi gli dà la fase :?: )

 

Rimetti su il suo statore dopo aver pulito le puntine e controllato il condensatore ,butta un'occhio alla bobina , che al 99% è lei...

 

Ciao...

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anche io mi orienterei più su un problema di accensione, premesso che la marmitta sia ben pulita e il carburatore idem...

se scoppietta, i casi con le punte son i soliti, bobina AT, condensatore e punte. al massimo massimo la bobina BT nello statore, ma è già più difficile.

BAN.gif

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A meno che a te non succedano miracoli , lo statore elettronico Pk-s 4 poli non funziona con il volano special , provato di persona (chi gli dà la fase :?: )

 

Rimetti su il suo statore dopo aver pulito le puntine e controllato il condensatore ,butta un'occhio alla bobina , che al 99% è lei...

 

Ciao...

 

 

a me da corrente con quello pinasco per special :!:

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a me da corrente con quello pinasco per special

 

Anche me ne dava , solo che per qualche strana alchimia era regolare solo al minimo.... Come davo un po' di gas e superavo i 3000 rpm scoppiettava pietosamente proprio come te ...

 

Ero giunto anche alla conclusione che la corrente generata dal volano per puntine su statore elettronico ha fottuto la bobina , che prima funzionava perfettamente con la sua accensione originale (4 poli elettronica) , mentre dopo l'esperimento col volano special non andava più...

 

Se ne hai una di scorta di bobina , provala con la vecchia accensione che avevi su.

 

Ciao

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ooolà ho rimesso lo statore a puntine che ho pulito...

 

la vespa va leggermente meglio ma scoppietta ancora e quando butto in prima e mollo la frizione la vespa muore , devo partire a spinta ..e scoppietta sempre più...

 

un piccolo video

rpmwn25-ACQ

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sia la bobina delle puntine che quella dello statore pk? :shock:

ciccio cambia marmitta!

... comunque guardando il video un dubbio sul fatto corrente viene..

 

 

marmitta dici?

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sia la bobina delle puntine che quella dello statore pk? :shock:

ciccio cambia marmitta!

... comunque guardando il video un dubbio sul fatto corrente viene..

 

 

marmitta dici?

io ho cambiato accensione carburatore cilindro... per poi scoprire che la proma era leggermente intombata...

per riuscire a partire senza farla moririe mi toccava portarla a 6mila giri e ancora tendeva a spegnersi

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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an... ho guardato adesso la prima foto...FORSE lo statore è girato di 180° :mrgreen::B

le pk con quella accensione hanno il riferimento sotto! (sempre se la mia è uguale e se non ero spolpo eh! domani ti metto una foto)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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an... ho guardato adesso la prima foto...FORSE lo statore è girato di 180° :mrgreen::B

le pk con quella accensione hanno il riferimento sotto! (sempre se la mia è uguale e se non ero spolpo eh! domani ti metto una foto)

 

 

no no è dritto così... ;-)

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La marmitta intasata non fà perdere colpi in quel modo....

 

Io di bobine ne ho fottute 2 con l'accoppiamento volano special - statore elettronico , vedi te....

 

A cablaggi come sei messo?

Può anche darsi che il filo della candela si sia sfilato un po' dall'attacco sulla bobina.

 

Ciao

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io ho un problema molto simile con un motore 50 originale fatto per un collaudo... ce l'ho li da tanto e non ho mai tempo di risolvere... cambiato accensione, paraolio lato volano, revisionato carb, ho mollato fuori la marmitta dato che è una padella originale e pensavo fosse intasata... ma sempre fa uguale, non tiene il minimo, fa vuoti e a partire a volte va e a volte si spegne.... :-| l'unica mi resta vedere il pistone magari ha le fasce incollate... se no apro, magari è l'altro paraolio... anzi metto su direttamente un altro blocco :lol:

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