Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 da poco la vespa andava sempre come se qualcuno girasse la chiave continuamente...scoppiettava tanto che la proma si è tolta dal collettore... così ho cambiato lo statore a puntine con uno elettronico pk-s . la vespa continua a scoppiettare e fare fumo anche se carburato giusto... pensavo che fosse da mettere in fase ma ieri ho fatto un mucchio di prove ma va sempre uguale ... prima ho pulito il carburatore e l'ho accesa , è andata bene x 30 secondi poi ha ricominciato a scoppiettare .... posto una foto dello statore così mi date una mano con la fase che deve essere 17° prima del PMS . la configurazione è 132 malossi a valvola albero originale valvola allungata di 2 mm 27/69 frizza 4 dischi e proma... idee su come risolvere il problema ? grazie a tutti quelli che risponderanno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 hai provato a scollegare i cavi che vanno all'impianto elettrico e tenuto solo quelli della centralina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 hai provato a scollegare i cavi che vanno all'impianto elettrico e tenuto solo quelli della centralina? ho provato a togliere il rosso che sarebbe lo spegnimento , ma il problema persiste ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 staccali propio tutti per sicurezza,comunque se cambiando accensione il problema non scompare devi cercare altrove,il carburatore se dopo pulito è andato per 30 secondi forse il problema è da cercare li,controlla che esca bene benzina dal rubinetto e che non ci sia qualche ostruzione nel tubo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 grazie domani controllo e se riesco provo con un altro carburatore .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tatoo101 Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 anche a me faceva lo stesso . il problema era la candela. Quota polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle SP09 work in progress grafix996@gmail.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 6 Share Inviata 2010 Aprile 6 anche a me faceva lo stesso . il problema era la candela. di candele ne ho cambiate 2 .... nuove .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 ho anche cambiato carburo ma il problema resta .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 7 Share Inviata 2010 Aprile 7 non puoi fare un video che si senta come gira? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ dorna Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 occhio anche a tutte le connessioni elettriche, perchè con le vibrazioni potrebbero dare questo problema. Mi è capitato una volta che lo spinotto dello statore non faceva bene contatto e dava questo problema. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 A meno che a te non succedano miracoli , lo statore elettronico Pk-s 4 poli non funziona con il volano special , provato di persona (chi gli dà la fase ) Rimetti su il suo statore dopo aver pulito le puntine e controllato il condensatore ,butta un'occhio alla bobina , che al 99% è lei... Ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 anche io mi orienterei più su un problema di accensione, premesso che la marmitta sia ben pulita e il carburatore idem... se scoppietta, i casi con le punte son i soliti, bobina AT, condensatore e punte. al massimo massimo la bobina BT nello statore, ma è già più difficile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 A meno che a te non succedano miracoli , lo statore elettronico Pk-s 4 poli non funziona con il volano special , provato di persona (chi gli dà la fase ) Rimetti su il suo statore dopo aver pulito le puntine e controllato il condensatore ,butta un'occhio alla bobina , che al 99% è lei... Ciao... a me da corrente con quello pinasco per special Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 a me da corrente con quello pinasco per special hai messo un volano per le punte su uno statore elettronico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 a me da corrente con quello pinasco per special Anche me ne dava , solo che per qualche strana alchimia era regolare solo al minimo.... Come davo un po' di gas e superavo i 3000 rpm scoppiettava pietosamente proprio come te ... Ero giunto anche alla conclusione che la corrente generata dal volano per puntine su statore elettronico ha fottuto la bobina , che prima funzionava perfettamente con la sua accensione originale (4 poli elettronica) , mentre dopo l'esperimento col volano special non andava più... Se ne hai una di scorta di bobina , provala con la vecchia accensione che avevi su. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 ooolà ho rimesso lo statore a puntine che ho pulito... la vespa va leggermente meglio ma scoppietta ancora e quando butto in prima e mollo la frizione la vespa muore , devo partire a spinta ..e scoppietta sempre più... un piccolo video rpmwn25-ACQ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 iRIZZO , è sicuramente corrente! Controlla tutto , cavo candela compreso! Se è tutto ok , è sicuramente la bobina! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 sia la bobina delle puntine che quella dello statore pk? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 sia la bobina delle puntine che quella dello statore pk? ciccio cambia marmitta! ... comunque guardando il video un dubbio sul fatto corrente viene.. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 sia la bobina delle puntine che quella dello statore pk? ciccio cambia marmitta! ... comunque guardando il video un dubbio sul fatto corrente viene.. marmitta dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 sia la bobina delle puntine che quella dello statore pk? ciccio cambia marmitta! ... comunque guardando il video un dubbio sul fatto corrente viene.. marmitta dici? io ho cambiato accensione carburatore cilindro... per poi scoprire che la proma era leggermente intombata... per riuscire a partire senza farla moririe mi toccava portarla a 6mila giri e ancora tendeva a spegnersi Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 an... ho guardato adesso la prima foto...FORSE lo statore è girato di 180° le pk con quella accensione hanno il riferimento sotto! (sempre se la mia è uguale e se non ero spolpo eh! domani ti metto una foto) Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 8 Share Inviata 2010 Aprile 8 an... ho guardato adesso la prima foto...FORSE lo statore è girato di 180° le pk con quella accensione hanno il riferimento sotto! (sempre se la mia è uguale e se non ero spolpo eh! domani ti metto una foto) no no è dritto così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 La marmitta intasata non fà perdere colpi in quel modo.... Io di bobine ne ho fottute 2 con l'accoppiamento volano special - statore elettronico , vedi te.... A cablaggi come sei messo? Può anche darsi che il filo della candela si sia sfilato un po' dall'attacco sulla bobina. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2010 Aprile 9 Share Inviata 2010 Aprile 9 io ho un problema molto simile con un motore 50 originale fatto per un collaudo... ce l'ho li da tanto e non ho mai tempo di risolvere... cambiato accensione, paraolio lato volano, revisionato carb, ho mollato fuori la marmitta dato che è una padella originale e pensavo fosse intasata... ma sempre fa uguale, non tiene il minimo, fa vuoti e a partire a volte va e a volte si spegne.... l'unica mi resta vedere il pistone magari ha le fasce incollate... se no apro, magari è l'altro paraolio... anzi metto su direttamente un altro blocco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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