Vai al contenuto

Appesantire il v-tronick.. chi me lo fà?


Whine

Messaggi consigliati

Visto che mi sono stufato di mandare MP a tornitori vari.. posto qui (sempre che non vada in mercatino) :M

 

Qualche anima pia che mi appesantisca l'accensione a 1.6 kg? Veramente.. non ce la faccio più.

Altrimenti vendo tutto e ricompro nuovo del peso corretto..

:FIR

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ciao,stesso problema tuo , io mi sono fatto due conti far fare l appesantimento costa 40 euro piu spedizione circa, allora facendo du conti ti compri accensione nuova , costa 240 spedita, la provi se vedi che va bene vendi la tua a 200 vedi cosi almeno non hai boccole o appesantimenti, del genere..!! conviene.risparmi 10 euro , piu poi devi farla bilanciare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma di accensioni da appesantire ne ho 3, tutte comprate quando non c'era da 1.6 kg.. se trovo uno che fa il lavoro la spedizione è una.. altrimenti venderle tutte e 3 è una noce..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci assomigliano neanche di striscio alle piaggio, comunque grazie per l'interessamento. :B

 

La cosa più probabile per ora è la ventola in metallo, l'unica cosa che non mi garba è che è tenuta ferma da sole 4 viti 6ma.. altri pareri a riguardo?

C) al fonditore pazzo!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

senti ciao,stesso problema tuo , io mi sono fatto due conti far fare l appesantimento costa 40 euro piu spedizione circa, allora facendo du conti ti compri accensione nuova , costa 240 spedita, la provi se vedi che va bene vendi la tua a 200 vedi cosi almeno non hai boccole o appesantimenti, del genere..!! conviene.risparmi 10 euro , piu poi devi farla bilanciare!!!

Con 30 € spedita te la appesantisco e bilancio sull'equilibratrice

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! vorrei intromettermi in questa discussione con una domanda:? perche si vuole appesantire il v-tronick? e per di piu a 1,6kg??????? non so l'autore del post su che config. di motore l' ha montata, ma pure se fosse un 75polini con padellino e 16\16 andrebbe bene a 1 kg. ; tempo fa un mio amico ha trapiantato un blocco orig. et3 su 50special , dopo una settimana l'unica modifica apportata fu l'accensione special con volano tornito e ribilanciato dal peso di 1,1 kg. ..............bè la diff. in meglio era notevole, forse era leggermente penalizato nelle "forti" salite e con un controvento della madonna, ma sinceramente questo prob. era trascurabile; quando avevo 15anni nel mio paese tutte le vespe(quasi) avevano il 130 polini piu o meno spinto , ebbene tutti montavano questo volano, adirittura qualcuno lo allegeriva a 0,9kg.........e viaggiavano forte.....................sinceramente non vedo la necessita' ad appesantire a 1,6kg! , la prova del nove si potrebbe effettuarla al banco, provando volani di vari pesi in modo da confrontare le curve di erogazione...............qualcuno ha provato tutto cio' e magari con diversi settaggi di motore??? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prova del 9 la faccio in strada.. il vespatronick è ben diverso da un volano special perchè per quanto pesi un kg è pure più vicino al centro dell'albero quindi come effetto risultante è come se pesasse molto meno.

Per la durata degli organi vari del motore a meno di avere un albero con i contropallato :lol: pesa troppo poco.

Sopprattutto ho provato un motore con v-tronick più pesante (1,6 kg) e mi è sembrato molto positivo.

E più un motore è tendente all'originale e più è fastidioso; per una serie di motivi sto usando il motore originale et3 e veramente non ci siamo.

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...