Vai al contenuto

'appero!!!!!


Messaggi consigliati

su scooternos.net (che siti che guardo eh...ma ci sono finito x caso...)

c'è un video di uno zip che sui 150 mt ha staccato il tempo di 6.244 con una vel di 131.3... ;-):lol:8):lol:

è di una gara di accelerazione del campionato veneto...

per scaricare dalla sez download bisogna registrarsi...

azzz...non si capisce se è con nos o no..pero' cappero se fila...

sono sbigottito!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ah ah, proprio Fifty top! ma si dai, il solito plastichino che viaggia....beh calcolando che Mescolini ha fatto 6,7 sec con un Vespa proto c'è da rimanere di stucco...ne batte di scooterini quel vespa, e non ha nè nos e balle varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

gente io non vorrei passare dalla parte dei plasticoni...

ma secondo me vi sbagliate...

volevo già chiederlo tempo fa quando ho visto questo articolo

 

http://www.scooter-racing.it/index.php?pid=68

 

se vedete l'ultimo proto in fondo alla pagina, quello rosso che poi ha anche vinto, ha fatto segnare 6.11 sui 150. Si parla anche di un 5.90 in una gara precedente...

qui di nos non c'è neanche l'ombra, e considerando che i gt penso siano i soliti 70 cc non mi sembra che vadano proprio pianino...

 

sono forse gli ultimi 2t che sono stati sviluppati, è chiaro che vadano un sacco...

 

però vuoi mettere la soddisfazione di fare un proto vespa che fa 6.7... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

seh seh seh seh

tutto vero...

bla bla bla....

quelli sono dragster in miniatura: logico che non siano affascinanati e sinuosi come una vespa...anzi direi sono sul brutto...

;-)

è chiaro che vanno: hanno cilindri tiratissimi..ci mancherebbe altro!

certo che c'è + soddisfazione ed orgoglio a fare un proto vespa...nesun dubbio...

ma la passione per i motori non puo' che fare ammirare il loro lato + strettamente meccanico...

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è chiaro che vanno: hanno cilindri tiratissimi..ci mancherebbe altro!

certo che c'è + soddisfazione ed orgoglio a fare un proto vespa...nesun dubbio...

ma la passione per i motori non puo' che fare ammirare il loro lato + strettamente meccanico...

Verissimo, quoto in pieno...gli scooter di contro hanno si prestazioni elevatissime per la cubatura che si trovano ma in quanto ada affidabilità ho forti dubbi...Lo scooter l'ho avuto ank'io e appena faccio 2 foto vi mostro il gt grippato che avevo sul mio Aprilia SR 1993...uno Zirri 65cc monofascia in alluminio raffreddato ad aria, avevo quasi tutto il kit, mi mancava solo la centralina e il correttore di coppia...era un aereo, ma consumava uno sproposito ed era decisamente delicato...credo mi sia durato 6-7 mesi...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

be che allora non sono l'unico a pensarla così...

vuoi mettere lo stile della vespa contro quei proto?? sicuramente no.

vuoi non ammettere che tecnicamente sono sicuramente più avanzati e sicuramenti più performanti? sicuramente si.

è che, ripeto, la libidine del proto vespa non si batte ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto che vi dicevo...quanti ricordi col plasticone però (primo mezzo motorizzato dei 14 anni), motori grippati a tutto andare, forature, carburazione che un giorno andava bene e uno no, rulli del variatore da calibrare a seconda delle stagioni ;-) insomma un incubo...

 

cilindrosr00.jpg

 

cilindrosr01.jpg

 

pistone00.jpg

 

pistone01.jpg

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

ostia che grippone!!!!

comunque anche i proto vespa avranno un'affidabilità "ridotta".....del resto la proverbiale affidabilità vespa deriva soprattutto dalla sua scarsa potenza...

salendo questa....

certo "di base" è comunque + robusta la vespa..è un concetto motoristico diverso dagli scooter attuali...

ma non dico nulla di non già noto... ;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...