+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 ciao ragazzi,siccome in un futuro molto vicino dovrò chiudere un m1l 09 chiedo a voi delle delucidazioni: _il collettore fornito nel suddetto kit, entra nel buco del collettore d'aspirazione originale(buco nel vano carburatore) senza dover limare nulla? _visto che userò un 34 vhsb dovrò allargare il collettore internamente per arrivare ad un diametro di 34 mm?è indispensabile? _dove lo trovo un manicotto di gomma che raccorda il collettore al carburatore? ps(sono andato dal mio ricambista, ma tra tutti quelli che aveva là quello che andava meglio faceva tenuta dalla parte del carburo ma non dalla parte del collettore, mi ha detto che non andava bene se no aspirava aria......) infine mi ha detto di "provare" da uno che vende roba da cross...... grazie in anticipo. Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 il collettore entra nel buco originale alesare non e indispensabile pero e consigliato per avere un collettore lineare con l'imbocco posteriore del carburatore per i manicotti si rimediano non so dove pero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lucalovi Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 io per un phbh 26 ho usato un manicotto per radiatori da camion...diametro interno 36...ma per un 34 ci va qualcosa di piu grande ancora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 Se usi un VHSB34 devi alesare il collettore a 37mm, non 34. Io lo solitamente aleso tutto a 34 poi parto da 37 all'imbocco e con inclinazione di 1° vado dentro. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 Per il manicotto che non tiene, basta un cordoncino di saldatura sul bordo del collettore... L' ho fatto dopo che mi si e' staccato il carburatore per via delle vibrazioni (senza danni per fortuna), e problemi zero da allora. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 vai in un negozio che vende pezzi da idraulico e ti fai dare un manicotto della grandezza che ti serve con la cordatura nella gomma, io ho uno di quelli e tiene su anke un cristiano senza staccarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 19 Autore Share Inviata 2010 Marzo 19 tu intendi quei tubetti con fuori l'intreccio di fili di metallo e dentro il canale di gomma giusto? se è così è molto facile perchè mio padre fà l'idraulico! Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 no....quelli non credo che ce la fai a stringerli con la fascetta....io intendo dei tubi in gomma dove di solito passa l'acqua e cè strato inerno in gomma poi cè uno trato in mezzo dove cè un reticolato di filo(spago o materiale sintatico) e strato esterno gomma, è molto rigido ma se scaldato con ascqua bollente si riesce bene ad adattare e qndo si raffredda non si muove piu.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 19 Autore Share Inviata 2010 Marzo 19 non è che hai una foto perchè ho le idee poco chiare.... Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite lucalovi Inviata 2010 Marzo 19 Share Inviata 2010 Marzo 19 io ho un tubo del genere e va benissimo! http://www.bellomokart.com/public/zen/i ... taglio.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 19 Autore Share Inviata 2010 Marzo 19 ho capito. ma una volta che prende la forma dopo averlo scaldato, come faccio a smontare il carburo all'occorrenza? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 si sono cm quelli in foto ce ne sono di fari tipi.... si smonta bene perchè prende la forma del carburo...per fare prima io lo scaldo con la fiamma poi ne metti 4 cm sul collettore e così sei certo che di li non si muove e lasci lo spazzio necessario preciso per metterlo sul collettore poi una volta messo prende la forma dei 2 pazzi e te cavi e metti cm vuoi basta allentare la fascetta...e a limite spingere un pochino ma il primo lavoro naturalmente per fare bene devi avere smontato anke il collettore... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 20 Autore Share Inviata 2010 Marzo 20 ora risolto questo preblema mi è venuto un altro dubbio abissale......ma dove c'è il cuscinetto della ruota dietro c'è anche il paraolio? questa domanda la faccio perchè ho visto che i paraoli sono venduti 3 alla volta......due chiaramente sono dell'albero......e il terzo? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 ora risolto questo preblema mi è venuto un altro dubbio abissale......ma dove c'è il cuscinetto della ruota dietro c'è anche il paraolio?questa domanda la faccio perchè ho visto che i paraoli sono venduti 3 alla volta......due chiaramente sono dell'albero......e il terzo? il terzo va sul piatto ganasce! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apagliarusco Inviata 2010 Marzo 20 Share Inviata 2010 Marzo 20 beh direi proprio di si che nel cuscinetto ruota devi metterci il paraolio altrimenti ti ritrovi le ganasce piene d'olio e senza olio nel motore in breve tempo!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ricky_ Inviata 2010 Marzo 22 Autore Share Inviata 2010 Marzo 22 scusate una cosa , ma nel montaggio dell'accensione parmakit va messo come al solito il seger , la rondella e il dado? Quota la mia vespa è frizzante INTER CAMPIONE AL CUBO!!!!!!!!! RIBERY A 27 ANNI CON LA ESCORT, BALOTELLI A 19 ANNI CON LA R8!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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