Vai al contenuto

BICILINDRICO VESPA - CATENO MIANO Sublime Sinfonia


gRaio

Messaggi consigliati

Un primo assaggio a motore freddo, non carburato...ed un cilindro che ha una piccola grippata!!! :lol:

 

 

Appena saranno montati due cilindri nuovi "ritoccati" dalla manina maestra di Cateno e una bella messa a punto, vedremo di fare un video su strada...!

Ciao.

Roby12

 

 

Miseria! gira come un aereo! :A:A:A:A:A

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

in effetti sembrano 2 cilindri da scooter, facendo il paragone di grandezza con la mano del tipo quando li tocca per sentire se sono caldi.

se fossero da scooter dovrebbero essere malossi team vero? mi pare di scorgere il coprechio della testa avvitato tramite viti indipendenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembrano 2 cilindri da scooter, facendo il paragone di grandezza con la mano del tipo quando li tocca per sentire se sono caldi.

se fossero da scooter dovrebbero essere malossi team vero? mi pare di scorgere il coprechio della testa avvitato tramite viti indipendenti...

si, sono proprio dei team, li riconosci dal copritesta.. C)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembrano 2 cilindri da scooter, facendo il paragone di grandezza con la mano del tipo quando li tocca per sentire se sono caldi.

se fossero da scooter dovrebbero essere malossi team vero? mi pare di scorgere il coprechio della testa avvitato tramite viti indipendenti...

si, sono proprio dei team, li riconosci dal copritesta.. C)

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembrano 2 cilindri da scooter, facendo il paragone di grandezza con la mano del tipo quando li tocca per sentire se sono caldi.

se fossero da scooter dovrebbero essere malossi team vero? mi pare di scorgere il coprechio della testa avvitato tramite viti indipendenti...

 

mi permetto di rispondere, sì sono cilindri da scooter mhr, e chissà chi è il tipo...vero Roby? ;-) piede sul freno, che se per disgrazia entra la prima a quei giri mi sa che la vespa la prendete a mare...o sbaglio? :mrgreen:

Adesso che li sento in moto non posso che rinnovare i complimenti, frullano che è un piacere, saranno almeno 14000, e qualcosa mi dice che i definitivi sfonderanno i 15...non è che è meglio accorciare un po' i rapporti?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un primo assaggio a motore freddo, non carburato...ed un cilindro che ha una piccola grippata!!! :lol:

 

 

Appena saranno montati due cilindri nuovi "ritoccati" dalla manina maestra di Cateno e una bella messa a punto, vedremo di fare un video su strada...!

Ciao.

Roby12

 

brutto ricchione....

 

e non mi dite niente?

 

si vidi chi ti facisti i soddi.... :RC

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti sembrano 2 cilindri da scooter, facendo il paragone di grandezza con la mano del tipo quando li tocca per sentire se sono caldi.

se fossero da scooter dovrebbero essere malossi team vero? mi pare di scorgere il coprechio della testa avvitato tramite viti indipendenti...

 

mi permetto di rispondere, sì sono cilindri da scooter mhr, e chissà chi è il tipo...vero Roby? ;-) piede sul freno, che se per disgrazia entra la prima a quei giri mi sa che la vespa la prendete a mare...o sbaglio? :mrgreen:

Adesso che li sento in moto non posso che rinnovare i complimenti, frullano che è un piacere, saranno almeno 14000, e qualcosa mi dice che i definitivi sfonderanno i 15...non è che è meglio accorciare un po' i rapporti?? :shock:

Che roba!!! alto livello! Ha una classe quel ragazzotto che accellera... :1:D

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti,bel lavoro,Roby lo vedremo a Trecasali il 1 Maggio?

 

Ciao Fabrizio! :D

No, non credo proprio che lo porteremo a Trecasali...troppo lontano.

Grazie per i complimenti da parte mia e da parte di Cateno che, ovviamente, è quello che ha eseguito il lavoro...

Forse a Trecasali vengo io e ti racconterò di questo motore che vedi nel video, in quanti giorni è stato fatto e con "cosa".... :lol:

A presto...e salutami il grande Stefano! ;-)

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dany86: Il lavoro è stato eseguito in circa 4 giorni e con quello che c'era disponibile tra gli scaffali, infatti i cilindri sono dei vecchi Malossi 6 travasi da scootercross usati per il campionato regionale di 6/7 anni fa (abbastanza usurati!!!).

La scelta di mettere al momento dei cilindri vecchi e non molto performanti è dovuta al fatto che, anche se dubbi non ne abbiamo, vogliamo vedere fino a che punto regge e poi eventualmente se ne mettono di nuovi e si fanno tutti i lavori di elaborazione dei carter dei cilindri e la messa a punto finale.

Infatti, al momento, Cateno la usa quasi quotidianamente per andare da casa a lavoro e la domenica và pure dalla suocera che si trova in un paesino che per arrivarci bisogna fare circa 12 chilometri tutti in salita e con una buona pendenza!

Il motore in video a un cilindro messo prorpio male a causa di una grave grippata che a visto Cateno protagonista e colpevole....

E' partito con la vespa dimenticando di accendere la pompa elettrica per il raffreddamento... :M:M:M

Di conseguenza al danno è stato solo messo un' ulteriore vecchio pistone al posto di quello totalmente grippato ed il cilindro è rimasto notevolmente danneggiato.

Prima di questo il motore girava nettamente meglio e con più giri.

 

2IS@: I giri prima del "danno" erano molti di più ed inoltre il motore è esattamente per come è stato acceso la prima volta quindi nessuna regolazione ne di carburazione e ne di altro....pensalo con due cilindri nuovi rivisti e settato di fino!!!

 

Vespa Evo@ Cateno ( e pure io) ti ringraziamo per i complimenti... :D

 

Silvio82@: Grazie pure a te...ma non conosco il ragazzotto che da gas!

 

Nino74@: Ma cosa dovremmo dire ad uno sposato??? :lol::lol::lol:

 

Ciao a tutti.

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita se gira, molto bello, il rombo fa pajura dal troppo bello che è, è inutile il bicilindrico si sente quando c'è, è proprio musica, anzi come il titolo, sinfonia!

C)

Link al commento
Condividi su altri siti

:A brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

brividi di goduria pura.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un primo assaggio a motore freddo, non carburato...ed un cilindro che ha una piccola grippata!!! :lol:

 

 

Appena saranno montati due cilindri nuovi "ritoccati" dalla manina maestra di Cateno e una bella messa a punto, vedremo di fare un video su strada...!

Ciao.

Roby12

 

IMPRESSIONANTE veramente ...... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

...comunque l'anziano secondo me rendeva meglio :RdR . Quando si è abbassato pensavo non riuscisse più ad alzarsi :1 .

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...